La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5551
paprina ha scritto:secondo me vanno benone, si insaporiscono di più :D

volendo potresti fare anche i peperoni :D
I peperoni mi vengono anche particolarmente buoni 8) Però ci devo perdere un po' troppo tempo perchè a me piace spellarli...quindi in questa occasione farò passo 8)
Immagine
Immagine

#5552
ecco visto che ti vengono particolarmente buoni........non li fare per pasqua e portali al raduno :lol: :lol:

anche io li spello.....marò che voglia m'è venuta......quando esco passo a comprarli così li faccio :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5553
paprina ha scritto:ecco visto che ti vengono particolarmente buoni........non li fare per pasqua e portali al raduno :lol: :lol:

Solo se Simo19691 porta la torta al formaggio 8) :lol:

anche io li spello.....marò che voglia m'è venuta......quando esco passo a comprarli così li faccio :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#5554
oh.. bisogna portare un contributo in cibarie?? :lol:

:arrow: papri: non capisco la storia del pangrattato.. per fare i funghi basta anche una fetta di pane secco sminuzzata.. se ci metti la patata non è uguale? anzi forse ce ne metti di +.. :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5555
La torta al formaggio la posso anche portare, ma

1) ricordatemelo al momento perchè sono una capra e mi scordo tutto...

2) la comprerò in panetteria (anche se fatta in casa è un'altra cosa) perchè farla è abbastanza laborioso :oops:
comunque sono abituata, abbiamo degli amici romani che l'adorano e gliela portiamo anche se andiamo a Natale (in fondo ha la stessa forma del panettone :lol: )


in ogni caso, per chi soggiorna all'agri (se ci mangiate anche..) fatelo presente che sicuramente ve la faranno assaggiare :wink:
Simona

#5556
a pasqua da noi si fa anche questa, ma è dolce
Immagine
Immagine
e a differenza di quella al formaggio che ormai si trova sempre, questa è proprio tipica di questo periodo
Simona

#5560
:D Ho fatto un plum cake salato, per antipasto pasquale.Partivo dal fatto di aver acquistato la teglia :P
Hanno gradito, miracolo :lol:

Se volete provarlo: :wink:
250 farina, 3 uova, 100ml latte, 100ml olio, 100 gr.prosciutto cotto a dadini, 100 gr.provolone piccante a dadini, 80 gr.olive verdi , sale e pepe, lievito per torte salate. 40 minuti in forno a 180' gradi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5563
qui si latita....

ieri ho fatto incetta di tacchino, pesce e verdure x la disintossicazione :D
ora devo solo cucinarle :?

oggi a pranzo ho fatto i filetti di alaska (pesce tipo merluzzo) appena infarinati, scottati in padella, aggiunto trito di aglio e capperi e pomodorini, goccio di vino.
Sono venuti buonissimi (ed io non amo il pesce!)

Ora ho cavolo, broccoli e finocchi. Evitando ovviamente di usare salse e besciamelle come li faccio?
Di solito il cavolo lo lesso e aggiungo olio e limone, i broccoli li salto con aglio e peperoncino, i finocchi li faccio in 4 e li faccio in padella finchè si sbruciacchiano.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5565
il finocchio a me piace molto anche in insalata, oppure lessato e condito con olio-limone/aceto, o una volta lessato rifatto col sughetto al pomodoro (fai bollire un po' il pomodoro, poi ci metti i finocchi lessi e fai andare una 20ina di minuti, alla fine dai una bella spolverata di parmigiano)

per cavolo quale intendi?? il cavolfiore (io questo lo preferisco lessato e via...) o la verza (io lo lesso e poi lo ripasso in padella colo aglio, olio e pane bruschettato o meglio fatto tostare nella padella prima di aggiungere la verdura)
Simona