La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scoprire la marca delle piastrelle

#1
Ciao a tutti
è il mio primo post sul forum, ma è da un po' che vi seguo... e spero possiate aiutarmi!
ho da poco comprato casa ed entrando non vorrei fare grosse ristrutturazioni perchè è stata sistemata 5 anni fa... ho però la necessità di costruire una spalletta in muratura in bagno e la dovrei ovviamente rivestire delle stesse piastrelle già presenti sulle altre pareti.
Il venditore (della casa) mi ha detto che ne ha un po' in cantina ma non bastano... a detta sua inoltre le scatole delle piastrelle non riportano marchi ne sigle di nessun tipo...
Ora mi trovo con in mano le tre piastrelle (zoccolo, muro e greca) che compongono le pareti del bagno... ma non so assolutamente come muovermi per scoprire dove e come comperarne altre uguali!!!
consigli?

Ciao e grazie mille
Daniele

L'unico consiglio che posso darti è quello di postare una fo

#2
Se non sono aziende particolari che fanno prodotti di alto livello trovo difficile con il turnover commerciale odierno che continuino la produzione, anche se 5 anni non sono poi così tanti.

A parte questo problema, visto che parli di bagno, è molto probabile che le nuove siano fortemente di colore più intenso rispetto alle vecchie, lo si nota in particolare se molto colorate.

L'unico consiglio che posso darti è quello di postare una foto, magari qualcuno le ha uguali alle tue e ricorda marca e modello... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
per la foto provvederò al più presto, grazie del consiglio.

Nel caso non trovvassi le piastrelle però come porei fare?
in pratica volevano costruire una spalletta fonda 60cm e alta fino a soffitto in modo da ricavare da un lato una nicchia per la lavatrice da "mensolare" fino al soffitto e da munire di ante in modo da ricavare uno sabuzzino e dall'altro lato una nicchia in cui mettere in mobiletto del lavandino.
La parete da piastrellare sarebbe quella che fa angolo con il mobiletto del lavandino... che alternative ci sono alle piastrelle originali? a me non viene in mente nulla!

Grazie
Daniele