La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
[quote="sly"]:lol: :lol: :lol:

nu vabbè noi si parlava dello spostamento del termo, va da se che si possono mettere anche i tubi fuori muro ma non è che mi pare molto carino, e su quello dicevo che spacciare per furbetto o impedito l'idraulico che in fattura presenta un conto ore più alto non è carino visto che un termo non si sposta in 1 ora 1 persona :wink:
(soprattutto perchè ho spesso a che fare con persone che al momento del saldo iniziano a menarla sui tempi di lavoro :evil: )[quote]

Sly@ Quando qualcuno viene a fare i lavori a casa tua, bisogna, per evitare malintesi, essere presenti e segnalare l'ora di arrivo e quella di fine del lavoro. I tubi del radiatore provengono (si vede bene in foto) dalla parete nella quale dovrebbe essere spostato il radiatore, quindi se non devi far curvare i tubi per passare lo spigolo il lavoro e' piuttosto semplice.

Stefania74@se vai sul mio sito trovo la ditta Miton che a mio parere ha un ottimo rapporto qualita' prezzo( anche se ora non vorrei annoiarti con troppe spiegazioni tecniche). Sicuramente avrai un rivenditore nei tuoi paraggi, penso che il preventivo dovrebbe scendere rispetto a quello che ho letto.

#32
stephanenkov ha scritto:
Sly@ Quando qualcuno viene a fare i lavori a casa tua, bisogna, per evitare malintesi, essere presenti e segnalare l'ora di arrivo e quella di fine del lavoro. I tubi del radiatore provengono (si vede bene in foto) dalla parete nella quale dovrebbe essere spostato il radiatore, quindi se non devi far curvare i tubi per passare lo spigolo il lavoro e' piuttosto semplice.
infatti non ho detto che è un lavoro complicato, ma di sicuro non è un lavoro veloce ...
ma se non si era capito era quel "normodotato" quando è una tua idea che sia un lavoro veloce è abbastanza fastidiosa calcolando che un idraulico mi ha allevata e con lui lavoro

e comunque al tempo effettivo del lavoro va aggiunto il "viaggio"
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#34
stafania74 ha scritto:grazie ci do uno sguardo
Ciao "stefania 74" ho visto solo ora la soluzione di"Sil70"e la trovo anch'io buona,non mi pare che ci sia bisogno di nessun spostamento per gli allacci nè di gas nè idrici (sembra fatta apposta!)pertanto come ti è stato già detto ,si può diminuire lo spazio interno alla"U" portandolo a 130cm.(5-120-5),metterei sulla parete di fondo due pensili da 120 a ribalta (anche su uno in verità è internamente diviso con un 60 normale e un 60 colapiatti ma sempre con l'anta da 120 esternamente,è più bello!) eviterei il pensile cappa da 120,mettendo una cappa d'arredo da 90 che tra l'altro costerebbe anche di meno,metterei la lavastoviglie sotto il forno,base lavello da 120 e una base angolare attrezzata(se ce la fai con il badget,altrimenti normale che costa quasi la metà!).Eviterei di rigirare nella penisola con un'altra base angolare,metterei invece una base da 60 che si apre sotto lo snak(quindi verso l'ingresso)e continuerei con un'altra base da 120 con cassetto -cestello-cestone chiudendo la "U".Non sò se ti piace così tanto il vetro (vitrum) ma sono convinto che questa soluzione può venire altrettanto bene anche con un laminato lucido bianco e pensili in alluminio rigato...........costerebbe anche di meno!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#35
Intendo dire con "normodotato" che ormai nel settore artigiano (pure mio padre lo era), ormai siamo all'iprovvisazione totale. Trovare uno che sappia semplicemete "fare il proprio mestiere" e' diventata merce rara.

P.s.: I lavori si fanno a corpo o ad ore, ma contare nelle ore anche il "viaggio", non credo sia una cosa propriamente legale, se mai si puo' dire che il lavoro quando e' molto lontano costa di piu' a corpo o di piu' a tariffa oraria, ma di lavoro effettuato, oppure ci si accorda per un compenso forfettario o giornaliero per la trasferta, ma il "viaggio" non può essere considerato alla stregua del "lavoro".

#36
cla diciamo che non ho capito tanto la composizione....

Partendo da destra:
colonna frigo
colonna forno con lavastoviglie
base lavello 120
e poi???

#37
stephanenkov ha scritto:Intendo dire con "normodotato" che ormai nel settore artigiano (pure mio padre lo era), ormai siamo all'iprovvisazione totale. Trovare uno che sappia semplicemete "fare il proprio mestiere" e' diventata merce rara.

P.s.: I lavori si fanno a corpo o ad ore, ma contare nelle ore anche il "viaggio", non credo sia una cosa propriamente legale, se mai si puo' dire che il lavoro quando e' molto lontano costa di piu' a corpo o di piu' a tariffa oraria, ma di lavoro effettuato, oppure ci si accorda per un compenso forfettario o giornaliero per la trasferta, ma il "viaggio" non può essere considerato alla stregua del "lavoro".
c'è chi si fa pagare lo spostamento, chi la chiamata, chi entrambe ...il viaggio è tempo impegnato dall'idraulico per il tuo lavoro
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#38
stafania74 ha scritto:cla diciamo che non ho capito tanto la composizione....

Partendo da destra:
colonna frigo
colonna forno con lavastoviglie
base lavello 120
e poi???
Allora,partendo da dx verso sx sulla parete da cm.364;colonna frigo-colonna forno con sotto lavastoviglie normale da 60 ,base lavello da 120 con cestoni per la differenziata -base angolare con anta da 60 (con attrezzatura interna o ripiano,secondo il budget),girando sulla parete da cm. 388 base da 120 con cassetto- cestello-cestone e sopra piano cottura.
A questo punto si "innesta" la penisola che o avrà di nuovo una base angolare simile alla precedente seguita da una base da 60 con cassetto-cestello -cestone oppure,in alternativa come ti ho ho precedentemente consigliato, una base da 120 uguale a quella sotto il piano cottura,avendo posizionato una base da 60 con anta rivolta verso l'ingresso,quindi sotto la penisola,tra le due basi da 120 che formano l'angolo interno della "U".La penisola avrebbe come dimensioni prof.cm.96 x220 inquanto aggetterebbe di cm.35 verso il balcone quindi offrirebbe sicuri 4 posti comodi per sedersi e amio avviso spazio sufficente per muoversi intorno.Eventualmente puoi anche considerare la possibilità che detta penisola sia più bassa del top cucina(-12cm.) avendo una "finitura" diversa di materiale (legno o quarzo ruvido o....)l'importante è che sia sottile,2-3cm,per poterteci sedere con delle sedie!Per i pensili ho già detto!Mi auguro di essere stato chiaro e che ci sia qualcuno sul forum che possa fare un "rendering"io purtroppo (nel bene e nel male )faccio parte della generazione della matita, squadra e pantoni,ma stò cercando di "attualizzarmi"!!!!!!!!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#39
ma 35 di spazio per le gambe non sono pochini per una persona alta?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#40
sly ha scritto:ma 35 di spazio per le gambe non sono pochini per una persona alta?
Ciao "sly",se ti siedi su uno sgabello dovrebbe andar bene,su una sedia certamente serve un pò di più.In ogni caso la dimensione dell'aggetto può essere una variabile in funzione dell'altezza di chi usa la penisola,l'importante è che ci sia lo spazio per muoversi.
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#41
cla56 ha scritto:
Ciao "sly",se ti siedi su uno sgabello dovrebbe andar bene,su una sedia certamente serve un pò di più.In ogni caso la dimensione dell'aggetto può essere una variabile in funzione dell'altezza di chi usa la penisola,l'importante è che ci sia lo spazio per muoversi.
Ciao cla56
grazie :D

personalmente credo farei fatica, son bassa ma riesco a dare ginocchiate anche alle gambe del tavolo :oops: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#42
sly ha scritto:
cla56 ha scritto:
Ciao "sly",se ti siedi su uno sgabello dovrebbe andar bene,su una sedia certamente serve un pò di più.In ogni caso la dimensione dell'aggetto può essere una variabile in funzione dell'altezza di chi usa la penisola,l'importante è che ci sia lo spazio per muoversi.
Ciao cla56
grazie :D

personalmente credo farei fatica, son bassa ma riesco a dare ginocchiate anche alle gambe del tavolo :oops: :lol: :lol: :lol:
Bè, puoi sempre considerare un piano a "lievitazione magnetica" :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#43
cla56 ha scritto: Bè, puoi sempre considerare un piano a "lievitazione magnetica" :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao cla56
ma guarda, alla fine ero stata tentata per il piano lavoro, visto che quando mi ci metto mi diverto in cucina, ma visto che l'altro lato della stanza è zona divani e soprattutto divano letto, ho evitato altrimenti sarebbe complicato aprirlo :oops: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#44
Grazie cla... tutto chiaro.
Ovvio che ora in funzione dei preventivi che ho e di questi altri consigli devo fare degli aggiustamenti e vedere se rientro nel budget.
Magari per risparmiare potrei evitare la base da 120 per la penisola e fare la stessa come fosse un tavolo che parta dalla base da 60 con apertura verso l'ingresso della cucina...

Vedremo con i preventivi... Bsigonerà rivederli...

Ciao e grazie ancora.

#45
Ulteriore preventivo Ernesto Meda Elektra.
Base da 60
base da 60 con lavastoviglie Whirlpool wp80/1
base da 90 con lavello 2 vasche logica Franke
base da 90 pc whirlpool 5 fuochi
base da 60
Pensile 60 pensile 90 con cappa pensile 90 colapiatti pensile 60 pensile 60.
Due colonne una per il frigo e una per il forno entrambi whirlpool. il forno mi pare ci sia una sigla 658 forse... Boh frigo in classe A+.
Tutti cestoni tranne la base da 60 all'estrema destra che ha un'anta.
Pensili da 70 doppia apertura con gola. Tuoo laccato bianco lucido top granito nero. Totale circa 11000.
Come è????
A me piace tantissimo.... Davvero vedo se riesco a limare qualche altra cosa magari con elettrodomestici REX.
Unica indecisione confrontandola con la Modulnova Twenty... Più o meno siamo sullo stesso prezzo, ma lì parliamo di vetro laccato biacno lucido e piano in kerlite.

Che fareste voi???