La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
grazie!! ero indecisa tra la siria di arredo3 e la kristal di zecchinon. Alla fine ho preso zecchinon, ma adesso leggendo qui e la' nel forum mi sto facendo un sacco di paranoie sulla mia scelta!!!

Re: qualcuno mi sa dire...

#4
lucia75 ha scritto:come sono le ante in laminato e la ferramenta del modello kristal della zecchinon?
grazie!
Fibra di legno spessore 20 mm, in laminato bordata ABS tinta alluminio sp. 1,5 mm sui 4 lati e colla poliuretanica. Finiture in laminato lucido oppure essenza.
Le cerniere sono Salice ad attacco rapido.
Perchè ti fai le paranoie? Per un acquisto importante un po' è normale :D , ma non ne vedo il motivo, Zecchinon lavora bene (mai nessuno si è lamentato nè da me nè sul forum) e stai tranquilla che, se il mobiliere ti ha trattato bene, non hai speso più del dovuto.
Mobiliere

#5
aspettavo proprio una tua risposta!! grazie!!
Non so se il mobiliere mi ha trattato bene, per una composizione ad angolo 195x161 piu' una parete lineare da 300 con forno/pc/frigo smeg e lavastoviglie rex e piano in laminato ci ha fatto 7600. Devo dire che ci sono due colonne (una frigo e una dispensa tagliata su misura) + due basi cestoni da 90 e due pensili in vetro satinato h 50 + pensili e basi "standard".Tu che dici? mi ha detto che i suoi falegnami sono di fiducia perche' lavorano con lui da un sacco di anni ... anche questo conta no?
Tra arredo3 e zecchinon ho fatto la scelta giusta?

#6
Il modello Gaia mi piace, in che fascia di prezzo siamo?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#7
lucia75 ha scritto:aspettavo proprio una tua risposta!! grazie!!
Non so se il mobiliere mi ha trattato bene, per una composizione ad angolo 195x161 piu' una parete lineare da 300 con forno/pc/frigo smeg e lavastoviglie rex e piano in laminato ci ha fatto 7600. Devo dire che ci sono due colonne (una frigo e una dispensa tagliata su misura) + due basi cestoni da 90 e due pensili in vetro satinato h 50 + pensili e basi "standard".Tu che dici? mi ha detto che i suoi falegnami sono di fiducia perche' lavorano con lui da un sacco di anni ... anche questo conta no?
Tra arredo3 e zecchinon ho fatto la scelta giusta?
Arredo 3 non la conosco nello specifico, non posso dunque fare un paragone attendibile (anche se penso che non siano molto distanti...) comunque posso garantire che Zecchinon ha dei prezzi onesti :wink:
Mobiliere

#8
soloxte ha scritto:Il modello Gaia mi piace, in che fascia di prezzo siamo?
:wink: :wink: :wink:
viene qualcosina in meno della kristal.. non sono cucine costose comunque..
Mobiliere

#10
lucia75 ha scritto:... io pensavo che la kristal fosse la piu' economica ...
la più economica, è la Lolita.. Gaia costa qualcosa in meno in quanto l'anta è da 18 mm ed in melaminico anzichè 20 in laminato, comunque sono differenze di prezzo esigue.. in media dal 5 al 10% di differenza.
Mobiliere

#11
giurista grazie per le risposte che ci dai! senti ti volevo chiedere ancora una cosa. Mi sembra di capire che il piano in laminato hpl sia una valida alternativa al piano laminato classico senza aver prezzi troppo elevati.
Ho chiesto di poter avere questo tipo di ripiano .. pero' la risposta e' stata: " ma guardi che e' la stessa cosa!"
io non capisco.... da un altro mobiliere ci avevano proprosto il solidtop come molto ma molto piu' robusto rispetto al laminato classico ....

#12
GIURISTA ha scritto:
soloxte ha scritto:Il modello Gaia mi piace, in che fascia di prezzo siamo?
:wink: :wink: :wink:
viene qualcosina in meno della kristal.. non sono cucine costose comunque..
Grazie!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#13
lucia75 ha scritto:giurista grazie per le risposte che ci dai! senti ti volevo chiedere ancora una cosa. Mi sembra di capire che il piano in laminato hpl sia una valida alternativa al piano laminato classico senza aver prezzi troppo elevati.
Ho chiesto di poter avere questo tipo di ripiano .. pero' la risposta e' stata: " ma guardi che e' la stessa cosa!"
io non capisco.... da un altro mobiliere ci avevano proprosto il solidtop come molto ma molto piu' robusto rispetto al laminato classico ....
sì infatti l'hpl è superiore al laminato normale, magari volevano dire che era così già quello che ti danno loro?
Mobiliere

#14
GIURISTA ha scritto:
lucia75 ha scritto:giurista grazie per le risposte che ci dai! senti ti volevo chiedere ancora una cosa. Mi sembra di capire che il piano in laminato hpl sia una valida alternativa al piano laminato classico senza aver prezzi troppo elevati.
Ho chiesto di poter avere questo tipo di ripiano .. pero' la risposta e' stata: " ma guardi che e' la stessa cosa!"
io non capisco.... da un altro mobiliere ci avevano proprosto il solidtop come molto ma molto piu' robusto rispetto al laminato classico ....
sì infatti l'hpl è superiore al laminato normale, magari volevano dire che era così già quello che ti danno loro?
non so! ho preso il piano in laminato quello della zecchinon (credo) bianco/panna ... mi ha detto che e' un colore nuovo ... secondo me e' laminato normale...