La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per arredare monolocale di 43 mq

#1
Spettabile Forum,
siono nuovo del Forum e desideravo ricevere un aiuto
Mia madre ha acquistato poco tempo fa un monolocale di 43 mq ( terrazzo incluso ) di nuova costruzione.
Ha 76 anni e vive da sola.
Mi farebbe piacere ricevere dei consigli sia per arredare questo monolocale sia eventualmente per fare delle piccole modifiche per renderlo ancor piu' funzionale
la scala della piantina e' 1/200
Distinti saluti
Ubyys
http://yfrog.com/5cpiantinacasapiaj
http://img192.ImageShack/img192/1645 ... asapia.jpg

#3
non ho capito se e' per te o per la mamma o per affittarlo
Ultima modifica di dammispazio il 09/04/10 15:01, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
non le misure totali, ma quelle di muri, finestre, etc... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
potresti indicarne almeno 1 o due dei muri..o dire la dimensione di una porta o finestra...così si scala il disegno u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#11
non e' x esser pignola ma manca la misura piu importante ovvero il lato della nicchia x l A/C!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
bon, ci ho provato
un monolocale di solito e' piu adatto alla vita da studente, e' difficile pensarlo in funzione di una nonna...
Immagine
abbiamo
angolo cottura, accanto alla porta la cucina continua ma a profondita ridotta
divano (180cm) con mensole a giorno e/o chiuse anche a proseguire fino all altezza dei pensili
davanti al divano ancora una mensolona il tavolo quando non viene usato e' appoggiato al muto sotto la mensola, dall'altro lato la TV cosi si vede dal tavolo e dal divano
ho preferito non chiudere del tutto la camera c'e' una scorrevole a vetri cosi dal letto la nonnina si gode la vista
l armadio e' a muro a tutta altezza appena fuori la scorrevole
il letto e' un queen size 140cm
spero che il balcone sia verandato in caso contrario spero si possa fare almeno una ''tettoia'' per mettere lavatrice e armadio da esterni porta scope etc
ovviamente anche un tavolo per sfruttare il balcone quando possibile
ho spostato la spalletta a 3mt, la griglia quadrettata 10cm
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto: ho preferito non chiudere del tutto la camera c'e' una scorrevole a vetri cosi dal letto la nonnina si gode la vista
l armadio e' a muro a tutta altezza appena fuori la scorrevole
beh non potrebbe comunque visto che sarebbe senza una finestra propria..
io eviterei anche lo scorrevole..creerei solo una "nicchia" in maniera tale da evitare la vista del letto quando si è nella zona giorno :wink: ciò è sicuramente regolare! tiri su un tramezzo in cartongesso e via :wink:
dammispazio ha scritto:il letto e' un queen size 140cm
spero che il balcone sia verandato in caso contrario spero si possa fare almeno una ''tettoia'' per mettere lavatrice e armadio da esterni porta scope etc
sembrerebbe avere 2 nicchiette ai lati..ideali per lavatrice e armadietto da esterno :wink:

p.s. ma ti tornano le misure??io ieri avevo provato col cad..
:? ma c'era qualcosa che non quadrava..forse ho letto male..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#15
Manuela concordo con te x entrambi i punti
(le nicchie fuori mi danno lidea che quella parte sia gia coperta)

per la scorrevole...all inizio avevo lasciato tutto aperto poi pensando ai problema ''odori della cucina" ho previsto questa chiusura, insomma dipende dalle abitudini di questa persona...

della disposizione cosa te ne pare?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always