La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo battistella

#1
salve a tutti,
ieri ci hanno fatto il primo preventivo per la cameretta battistella

1 letto con sotto quattro cassetti e un letto aggiuntivo estraibile
ponte da 210cm. altezza 84cm (mi sembra almeno) con 3 vani 60+90+60cm
1 mensola da 180cm da posizionare sopra il letto
1 elemento con anta 45cm altezza 260cm
1 elemento con due ante da 90cm e 4 cassetti altezza 260cm
1 scrivania da 60x120cm
1 mensola 20x120cm
1 cassettiera da mettere sotto la scrivania con ruote a 3 cassetti
1 elemento libreria 60cm altezza 180cm

totale 3750.00€

cosa ne dite?
consigli ed eventualmente altre marche da prendere in considerazione

grazie

#2
Penso che hai un preventivo della serie Klou.
Bisognerebbe sapere se hai scelto le ante bordo stondato o diritto (se mai te lo hanno detto) e/o maniglie standard o con sovrapprezzo.

La composizione inoltre mi sembra molto semplice e francamente bruttina, perlomeno la parte destinata alla zona scrivania/libreria. (120 x 60 è troppo piccola)

Credo sicuramente che si potrebbe fare di meglio che non un classico ponte con letto/divano e 2° letto + scrittoio 120 c/mensola sopra e libreria piccola di lato ....

x quanto riguarda la Battistella, ottima scelta. Ho invece grossi dubbi sulla composizione e su chi l'ha proposta

#3
dei profili ce l'hanno detto, e il prezzo era a spigolo, anche se francamete non ci ha detto quanto era la differenza. Delle maniglie invece non ci han detto nulla, quindi sicuramente con quelle standar (anche qui, quant'è la differenza?).
Quanto alla composizione, francamente la venditrice non ci è sembrata un genio, però è stato un primo giro di vesione (anzi, a dir la verità non sapevamo nemmeno che lì avessero battistella)....a breve andremo a farci fare un nuovo preventivo sempre per battistella in un negozio che credo sia molto più professionale, e vi aggiornerò.....
nel frattempo, avete anche altre marche da proporre, visto che per una camera più o meno con quegli elementi, volevamo stare sui 3000.00€?
colombini, compact?
grazie a tutti

#4
Ci stai dentro tranquillamente anche con Battistella sul quel prezzo.
Non ho fatto il conto (disegnando il progetto con il programma grafico si ha il preventivo in tempo reale), ma € 3750 sinceramente sono un pochino troppi x la proposta da te elencata

#5
appena ci faranno il nuovo preventivo ti terrò informato...per il momento grazie mille per la disponibilità

#6
byste ha scritto:Ci stai dentro tranquillamente anche con Battistella sul quel prezzo.
Non ho fatto il conto (disegnando il progetto con il programma grafico si ha il preventivo in tempo reale), ma € 3750 sinceramente sono un pochino troppi x la proposta da te elencata
Scusa se mi permetto... :oops: vedo che ti intendi di Battistella...se hai 2 min.
prova a dare un'occhiata al mio post "Battistella ...possibile che costi cos'
Ti ringrazio. Ciao :)

#7
allora....dopo un po' di tempo siamo andati in un negozio nella nostra zona, molto noto e riniìomato, perchè il rappresentante di battistella di zona ce lo aveva indicato come rivenditore. Devo dire che l'impressione è stata ottima, l'arredratrice molto disponibile e carina, senza essere troppo "gentile". La proposta che ci ha fatto è la seguente:
modello klou:
2 moduli da 60 h260 con ante iride con 4+3 ripiani e un tubo
ponte con 2 moduli da 90 h100 e uno da 45h100 tinta unita con ripiani e tubo
fondo colorato sotto il ponte
mensola da 180 dritta
letto con due cassetti e letto di servizio estraibile
comodino con ruote e tre cassetti
scrivania con gambe dritte da 180x60
2 composizioni di tre quadrati 30x30 (h90cm) aperti
1 composizione di due quadrati 30x30(h60cm) aperti
2 moduli da 30x90cm con anta colorata
(questi 5 andranno a formare una sorta di libreria con composizione personalizzabile)
maniglie per letto e ante iride semplici
per il resto pallina da tennis colorata

il tutto per 4000€

cosa ne dite?

grazie