La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per acquisto materasso

#1
Innanzi tutto complimenti per questo interessante forum, difficilmente mi è capitato di trovare risposte così professionali e competenti. Nonostante la mia attenta lettura non mi sembra di aver trovato la risposta ai miei dubbi .In una seconda casa al mare in Toscana ho un letto matrimoniale Flou con base a sommier e un terribile materasso ortopedico (sempre Flou) molto rigido sul quale non riesco più a dormire. I week end e le vacanze diventano perciò un inferno. Mi alzo con la schiena a pezzi, soprattutto nella parte alta. Sia io che mio marito dormiamo prevalentemente sul fianco, mio marito pesa circa 77 Kg e io 57. Siamo decisi all' acquisto di un nuovo materasso, ma confusi sulla scelta. Da quanto letto, mi sembra di poter escluder il lattice, data la base del letto e l'umidità del luogo, penso perciò di dovermi orientare su un materasso a molle indipendenti, ma attendo i vostri preziosi consigli.
Ringraziando tutti anticipatamente
Patrizia

#3
Convengo anche io che un materasso a molle indipendenti può essere una soluzione ottimale e non particolarmente onerosa. Ottimi prodotti sono il Dorelan Caprice (semplice) altrimenti un'ottimo Balance de Luxe oppure un'altrettanto ottimo Energy 800 della Secilflex (memory foam nel lato invernale e waterlily nel lato estivo).
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
Grazie per le velocissime risposte. Mi sembra di aver capito Che il Caprice e un classico a molle indipendenti e il Balance in viscoelastico con 2 tipi di portate. Cerchero' di provarli a Milano dove vivo per poi comprarli in Toscana o on line se possibile. Se potete darmi anche qui suggerimenti (se le regole del forum lo consentono) ve ne sarei grata

#6
Greca52 ha scritto:Grazie per le velocissime risposte. Mi sembra di aver capito Che il Caprice e un classico a molle indipendenti e il Balance in viscoelastico con 2 tipi di portate. Cerchero' di provarli a Milano dove vivo per poi comprarli in Toscana o on line se possibile. Se potete darmi anche qui suggerimenti (se le regole del forum lo consentono) ve ne sarei grata
a disposizione ;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

Re: Aiuto per acquisto materasso

#7
Greca52 ha scritto:Innanzi tutto complimenti per questo interessante forum, difficilmente mi è capitato di trovare risposte così professionali e competenti. Nonostante la mia attenta lettura non mi sembra di aver trovato la risposta ai miei dubbi .In una seconda casa al mare in Toscana ho un letto matrimoniale Flou con base a sommier e un terribile materasso ortopedico (sempre Flou) molto rigido sul quale non riesco più a dormire. I week end e le vacanze diventano perciò un inferno. Mi alzo con la schiena a pezzi, soprattutto nella parte alta. Sia io che mio marito dormiamo prevalentemente sul fianco, mio marito pesa circa 77 Kg e io 57. Siamo decisi all' acquisto di un nuovo materasso, ma confusi sulla scelta. Da quanto letto, mi sembra di poter escluder il lattice, data la base del letto e l'umidità del luogo, penso perciò di dovermi orientare su un materasso a molle indipendenti, ma attendo i vostri preziosi consigli.
Ringraziando tutti anticipatamente
Patrizia
Un buon materasso a molle indipendenti è il Balance de Luxe di "Falomo" per il vostro peso (H2). Rapporto qualità /prezzo OTTIMO :wink: L'azienda inoltre da 30 giorni di prova! nel caso non ti dovessi adattare a questa ortopedia hai la possibilità di cambiare il materasso con un materasso a molle tradizionali mod. Orma altrimenti il mod. Karat de Luxe a molle indipendenti.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#8
secondo me potresti andare già più che bene con un vitalis della nocta. materasso di ottima fatturo, prezzo eccellente, materie prime pregiate. e con circa 600 euro dormi già da re! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Non credo per la casa di villeggiatura siamo disposti a spendere per modelli come il Karat de luxe... Poi magari mi sbaglio :wink:
Secondo me un materasso come il Caprice dorelan va benissimo, anche troppo. Altrimenti i classici Permaflex come l'Elixir, da usare un paio di mesi all'anno andrebbe bene lo stesso.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#10
Caspita che forum attivo!! Grazie di cuore! Passeremo il week end a provare i materassi. Certo è una seconda casa (almeno per ora), ma alla seconda età il sonno diventa fondamentale...certo per ora non ho idea dei prezzi...:-) :-)

Una precisazione

#11
Scusate , ho dimenticato un'informazione forse importante. Nella prima casa dormo su un Bedding King Equilibrato posato su un sommier fatto da un tappezziere. Arriva il bedding le prime notti mi sembra di dormire su di una nuvola, meraviglioso. Dopo qualche giorno mi sveglio e non vedo più mio marito: tra noi si è formato come una duna e ormai si dormiva in una fossa. (molto comoda però) Interpellati il negozio che me l'ha venduto (insieme al sommier) e il rappresentante Bedding, si è deciso che fosse colpa della base del sommier nuovo non perfettamente in piano e sostenuta. Abbiamo risolto mettendo delle assi imbottite sopra il sommier, cambiando il materasso ormai rovinato con uno uguale (naturalmente a spese del negozio che aveva sbagliato il sommier). Questo per dire a tutti che la base adeguata è estremamente importante e non sempre è colpa del materasso, ma della nostra ignoranza e poca professionalità di chi vende. Però prima che si facesse la fossa avevo dormito divinamente. Saputo questo mi consigliate sempre gli stessi materassi? ancora grazie!

Re: Una precisazione

#12
Greca52 ha scritto:Scusate , ho dimenticato un'informazione forse importante. Nella prima casa dormo su un Bedding King Equilibrato posato su un sommier fatto da un tappezziere. Arriva il bedding le prime notti mi sembra di dormire su di una nuvola, meraviglioso. Dopo qualche giorno mi sveglio e non vedo più mio marito: tra noi si è formato come una duna e ormai si dormiva in una fossa. (molto comoda però) Interpellati il negozio che me l'ha venduto (insieme al sommier) e il rappresentante Bedding, si è deciso che fosse colpa della base del sommier nuovo non perfettamente in piano e sostenuta. Abbiamo risolto mettendo delle assi imbottite sopra il sommier, cambiando il materasso ormai rovinato con uno uguale (naturalmente a spese del negozio che aveva sbagliato il sommier). Questo per dire a tutti che la base adeguata è estremamente importante e non sempre è colpa del materasso, ma della nostra ignoranza e poca professionalità di chi vende. Però prima che si facesse la fossa avevo dormito divinamente. Saputo questo mi consigliate sempre gli stessi materassi? ancora grazie!
la sua esperienza porta conforto ad una tesi che sostengo da tempo: l'importanza di una adeguata base.
spesso la prova materassi fatta pesso il rivenditore e' falsata in relazine alla base.
consiglioa tutti i miei clienti di indicarmi la base che hanno a casa al fine di simulare il piu' possibile dal vero il risultato che si otterrebbe una volta acquistato il prodotto
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Una precisazione

#13
relaxitalia ha scritto:
Greca52 ha scritto:Scusate , ho dimenticato un'informazione forse importante.
Purtroppo per i molle insacchettate la base è ancora piu' importante di altri materassi. In generale sono giunto alla conclusione che reti a doghe vecchie non dovrebbero essere utilizzate con un molle insacchettate nuovo. Meglio cambiare anche la rete.

Re: Una precisazione

#14
iansolo ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Greca52 ha scritto:Scusate , ho dimenticato un'informazione forse importante.
Purtroppo per i molle insacchettate la base è ancora piu' importante di altri materassi. In generale sono giunto alla conclusione che reti a doghe vecchie non dovrebbero essere utilizzate con un molle insacchettate nuovo. Meglio cambiare anche la rete.
A questo punto, Iansolo, sono preoccupata, se io dovessi scegliere un materasso con molle insacchettate, c'è la possibilità che la mia rete in doghe (fissata nella struttura del letto) che ha 13 anni sia inadatta? Puoi dare anche a me qualche consiglio a riguardo? Grazie.

#15
Domani comincerò il giro materassi. Naturalmente poi vi chiederò altri lumi.Spero di poter provare quelli che mi avete consigliato. Relaxitalia avevo letto un tuo commento sull'importanza della basi e questo mi ha indotta a raccontare la mia esperienza. E' un peccato non incontrare sempre venditori preparati come voi. Per questo adesso cerco di essere più attenta e di documentarmi. A questo proposito la mia base sommier (senza contenitore)Natalie della Flou come "influenzerà il materasso"? Probabilmente dal rivenditore lo proverò su doghe, sulla mia base diventerà più rigido? SCome già detto il riposo diventa sempre più importante... sleepless in venice ti capisco benissimo...auguri per la scelta!