La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde - una classifica di massima

#1
Forse sarà l'ennesimo thread sul tema, ma ho avuto qualche difficoltà in ricerca e non ne trovo di analoghi.

Sarebbe possibile stilare una classifica "di massima" sulle migliori marche di microonde, o una sorta di sondaggio. Nel caso sia già presente, qualcuno gentilmente saprebbe indirizzarmici?

#2
Al volo ti direi Panasonic ProII NE-3240, ma trattasi di microonde professionale con ben 4 magnetron e un prezzo esorbitante. Una classifica non la farei, odio le classifiche. Dipende cosa cerchi da un microonde. Lo vuoi combinato, con grill o un semplice microonde che faccia solo e meglio il suo lavoro ? Io infatti la penso in questo modo, il microonde migliore è quello senza grill, ventilazione e amenniccoli vari. Dipende anche molto da quanto vuoi spendere, ma le marche a cui mi affiderei sono le arcinote Mìele, AEG, Neff, Siemens, se si vuol un prodotto più che ottimo. Fra i top c'è Gaggenau, ma che secondo me rispetto alle altre marche da me elencate, non fa meglio il suo lavoro, ma semplicemente esibisce un abito migliore che ne fa lievitare notevolmente ilo prezzo.

#3
Grazie, già una indicazione di marche rinomate per la categoria è una ottima cosa. Ho sentito anche parlare bene di whirlpool in ambito microonde. Vi torna come informazione?

#5
I microonde fondamentalmente sono delle radiotrasmittenti

Non voglio creare un vespaio ... però BSH e Miele non sono aziende che hanno una competenza approfondita nel settore elettronico, una volta si appoggiavano a contoterzisti, ora non saprei . Invece Panasonic, LG, Samsung che producono anche elettrodomestici "bruni" (alias televisori) hanno più esperienza nel settore.

Anche Whirlpool, pur non producendo televisori ed affini, ha "ereditato" la tecnologia delle microonde da Philips (che tuttora produce eldom "bruni") quando ne ha rilevato la divisione eldom bianchi

#6
ho appena preso un whirpool,ma solo perchè in rete,nei forum di cucina per l'esattezza usano tutti questa marca dicendo che ha il crisp migliore di tutti e a me interessava parecchio questa funzione

#7
ciao io ho il whirpool con funzione crisp e cottura a vapore..
mi trovo benissimo.. me l'hanno regalato per il matrimonio.. col crisp in 11 minuti faccio una pizza fantastica! il vapore non lo uso spesso..
i dolci col venitlato vengono ottimi..
unica cosa è che usandolo anche per fare arrostio pollo al forno ecc.. si sporca e non si pulisce più... ho preso anch eil prodotto della whirpool per microonde ma niente da fare......

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#8
anch'io ho un whirpool con funzione crisp e vapore, ma non ventilato. Mi trovo benissimo e confermo...focaccia in 11/12 minuti al massimo. Con la cottura a vapore ho fatto un polpettone...veramente buonissimo e leggero! :wink:

#9
voi vi trovate bene con whirlpool ma extrasuperautomatic dice che sono migliori le marche che fanno le tv.
Sono ancora in dubbio

#10
fashion_live ha scritto:voi vi trovate bene con whirlpool ma extrasuperautomatic dice che sono migliori le marche che fanno le tv.
Sono ancora in dubbio
ehi .... extrasuperautomatic non è la bibbia ! :lol:
Ho anche detto che Whirlpool, comprando lo stabilimento dei microonde Philips in Svezia, si è "comprata" anche la competenza.

.... poi ce l' ho anch' io da quasi 15 anni (mai un guasto). E' un modello ancora elettromeccanico - niente display, solo quattro manopole. Però ha tutto : micro, grill, crisp e aria calda.

Confermo tutto quanto scritto dagli altri e aggiungo che col Crisp addirittura faccio le patate fritte e le frittelle. vengono dorate croccanti ma molto meno unte rispetto a frittura ad olio

Mio fratello ha questo http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/33268

che è davvero comodo anche nelle cose più banali : per scongelare il pane ti chiede il peso, poi ad un certo punto si ferma e suona e ti dice di capovolgere la michetta e far ripartire .... insomma scongela a puntino senza far ammosciare il pane come fa *una tale* in casa mia che imposta il tempo a casaccio :roll: :)

Siccome stasera ho saltato la cena, adesso vi lascio ... e vado ad usarlo :wink:

#12
si.. io ho il modello antecendente a quello del fratello di extrasupermatic..
e confermo è davvero utile e molto intuitivo nei comandi..
è per questo che pur essendo in procinto di comprare la cucina terrò questo in un vano a giorno e non comprerò un microonde da incasso.. finchè dura visto che mi trovo molto bene (spero a lungo) lo terrò di sicuro..
anche se è bianco.. ma chi se ne frega! non cocuina mica col colore.. :D

in bocca al lupo e buon acquisto!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#13
vai tranquilla...io mi trovo benissimo e ho quello 6° senso con crisp e cottura a vapore. Ho fatto anche le cotolette...con pochissimo olio e senza puzza in casa di fritto...buonissime!
Poi pollo con patate, patatine, focaccia, bastoncini Findus (6 minuti), polpettone (a vapore), petto di pollo al curry
...va beh da un bel po' non mi sto più dilettando, ma è ottimo e di una comodità unica...non ne potrei più fare a meno :wink:

Anche mia mamma ha un whirpool crisp (un po' più datato del mio), ma non ha mai avuto un problema...e non è il primo...anche quelli precedenti erano whirpool e andavano bene...senza problemi!

#14
per quanto riguarda il forno da incasso, quale marca mi consigliate? Non verrà utilizzato per cotture complicate quindi pensavamo ad un modello base di bosch

#15
fashion_live ha scritto:per quanto riguarda il forno da incasso, quale marca mi consigliate? Non verrà utilizzato per cotture complicate quindi pensavamo ad un modello base di bosch
io ho uno SMEG.
Ma sarai mica di Bari :wink: ?