La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Urka!
Le piante arbustive proprio non le conosco!

L'oleandro forse.. ma come ti dicevo è molto velenoso (oddio non so quanto in realtà...ma so che è velenoso).
Ma è bellissimo.
Nelle zone mediterranee è molto coltivato. Ha diversi colori puoi fare abbinamenti.
Poi non so assolutamente nulla sulle rose, ma anche lì ci sono centinaia di varietà se ti piacciono.


AHAHAHA Sono felice di essere utile. In tutte le altre aree di questo forum sono un pesce fuor d'acqua!
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#17
macchè pesce fuor d'acqua,sei sempre gentilissima! :wink:
Buona notte!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#19
aggiungo la rosa cinese ,che mi piace assai....

La rosa cinese è perfetta per essere allevata come rampicante su un muro del balcone, se ben soleggiato e riparato dal vento. Oltre ad essere resistente alle malattie ha anche il vantaggio di vestirsi di fiori di colori mutevoli, durante la fioritura da maggio fino a dicembre.Come piantare la rosa cinese: Piantatela in un vaso profondo almeno 60 centimetri. Legate i 2/3 rametti principali ad una grata di legno che fisserete alla parete da tappezzare. Lasciatela crescere per tutta la bella stagione, senza disturbarla. A partire dal febbraio successivo invece potate in modo che la pianta assuma una forma arrotondata sul davanti e piatta dalla parte del muro. Concimate con un prodotto specifico per le rose. Le annaffiature devono essere abbondanti e regolari, in modo che il terriccio sia costantemente fresco ma non zuppo.
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#20
Bellissima!
Che bello sul muro in pietra poi.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#21
oleandro velenoso: quindi pericoloso se ci sono bimbi che ne mangiano le foglie, ma per il resto...

il falso gelsomino: se fosse veramente pericoloso per i gatti io non ne avrei così tanti :twisted:

la clematide: ce ne sono di bellissime e con fioriture distribuite sull'arco di tutto l'anno
è però un po' delicata per quanto riguarda le radici, che devono stare all'ombra (magari coperte da altre piante, tipo felci) ma con i fiori e i rami al sole
è un mio cruccio non essere riuscita a farla sopravvivere

il gelsomino lo devi accompagnare legandolo
la crescita è forte e scomposta e puoi andare tranquillamente di cesoia: sono indistruttibili
ha un lattice molto appicicaticcio, ma io lo poto una volta all'anno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it