La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine
saranno queste le misure???
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#17
dammispazio ha scritto: per la scorrevole...all inizio avevo lasciato tutto aperto poi pensando ai problema ''odori della cucina" ho previsto questa chiusura, insomma dipende dalle abitudini di questa persona...
si ma se non è una camera di 14mq con finestra non credo possa chiuderla..e poi sarebbe come aggiungere un vano all'appartamento..e poi la zona giorno non so se risulterebbe delle dimensioni giuste (14+4mq soggiorno più posto cottura)
per questo credo che al massimo potrebbe pensare a qualche sistema non permanente..che dia comunque l'idea di un unico spazio :roll:
per la questione odori..se uno compra un monolocale evidentemente non gli danno fastidio XD già sarebbe stato più utile avere gli attacchi vicini al balcone (poi però sarebbero risultati troppo vicini alla zona per dormire..mhh)

l'organizzazione degli spazi mi sembra funzionare ;) certo sapendo quali sono le reali esegenze sarebbe più facile..ad esempio:
- letto ad 1 piazza o a 1 e 1\2?? perchè se lo vuole a 1 piazza..l'armadio può essere più grande e a fianco del letto ;)
- esigenze in cucina?4 fuochi o bastano 2?la lavastoviglie la vuole?il microonde?
:)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

reply

#18
la soluzione di "Dammispazio " mi sembra ottimale
ho dei dubbi se e' preferibile chiudere la zona notte con una porta scorrevole a soffietto oppure una a scomparsa
l'esterno e' verandato e ai lati ha due ante chiuse una per la lavatrice e una per eventuali scope ed altro materiale di pulizia
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
per quanto riguarda i mobili , mi consigliate dove cercarli ?

#20
UBBY
puoi rispondere a qualche domanda?
il letto: una piazza o una piazza e mezzo?
divanetto o poltroncina?
la mamma accetterebbe un open space? sarebbe meglio per tanti motivi solo con una spalletta per coprire il letto ma non chiudere

per gli arredi io farei un misto ikea e su misura
ci dici se ha gia dei mobili che vuole riutilizzare e si si cosa e misure (magari ha un como al quale e' affezionata)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: reply

#21
ubyys ha scritto:la soluzione di "Dammispazio " mi sembra ottimale
ho dei dubbi se e' preferibile chiudere la zona notte con una porta scorrevole a soffietto oppure una a scomparsa
l'esterno e' verandato e ai lati ha due ante chiuse una per la lavatrice e una per eventuali scope ed altro materiale di pulizia
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
per quanto riguarda i mobili , mi consigliate dove cercarli ?
Sull'ultimo numero di Casa Facile c'è una soluzione che sfrutta pannelli e vetrate per separare la zona notte, molto carina perchè si può aprire e chiudere completamente. Una parte del numero è completamente dedicata ai mini appartamenti.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#22
dammispazio ha scritto:UBBY
puoi rispondere a qualche domanda?
il letto: una piazza o una piazza e mezzo?
divanetto o poltroncina?
la mamma accetterebbe un open space? sarebbe meglio per tanti motivi solo con una spalletta per coprire il letto ma non chiudere

per gli arredi io farei un misto ikea e su misura
ci dici se ha gia dei mobili che vuole riutilizzare e si si cosa e misure (magari ha un como al quale e' affezionata)

il letto sicuramente una piazza e mezza
preferisco divano letto
mia madre mi hadato carta bianca , quindi forse la soluzione open space sarebbe sicuramente migliore
non ho mobili da riutilizzare , quindi tutto nuovo
Grazie ancora per l'aiuto

..

#23
ubyys ha scritto:
dammispazio ha scritto:UBBY
puoi rispondere a qualche domanda?
il letto: una piazza o una piazza e mezzo?
divanetto o poltroncina?
la mamma accetterebbe un open space? sarebbe meglio per tanti motivi solo con una spalletta per coprire il letto ma non chiudere

per gli arredi io farei un misto ikea e su misura
ci dici se ha gia dei mobili che vuole riutilizzare e si si cosa e misure (magari ha un como al quale e' affezionata)

il letto sicuramente una piazza e mezza
preferisco divano letto
mia madre mi hadato carta bianca , quindi forse la soluzione open space sarebbe sicuramente migliore
non ho mobili da riutilizzare , quindi tutto nuovo
Grazie ancora per l'aiuto
sei sicuro del divano-letto?credo che per una signora con una certa età sia un pò scomodo aprire e chiudere ogni mattina e ogni sera..
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#25
divano letto OLTRE il letto normale??
scusa ma, quanti anni ha tua madre? magari ne ha 38 e allora la cosa ci puo stare :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:divano letto OLTRE il letto normale??
scusa ma, quanti anni ha tua madre? magari ne ha 38 e allora la cosa ci puo stare :lol: :lol:
esatto divano letto , oltre quello normale ad una piazza e mezza
mia madre ha 76 anni
l'acqua ed il gas non posso spostarli

#27
Manuela82 ha scritto:
dammispazio ha scritto: per la scorrevole...all inizio avevo lasciato tutto aperto poi pensando ai problema ''odori della cucina" ho previsto questa chiusura, insomma dipende dalle abitudini di questa persona...
si ma se non è una camera di 14mq con finestra non credo possa chiuderla..e poi sarebbe come aggiungere un vano all'appartamento..e poi la zona giorno non so se risulterebbe delle dimensioni giuste (14+4mq soggiorno più posto cottura)
per questo credo che al massimo potrebbe pensare a qualche sistema non permanente..che dia comunque l'idea di un unico spazio :roll:
per la questione odori..se uno compra un monolocale evidentemente non gli danno fastidio XD già sarebbe stato più utile avere gli attacchi vicini al balcone (poi però sarebbero risultati troppo vicini alla zona per dormire..mhh)


l'organizzazione degli spazi mi sembra funzionare ;) certo sapendo quali sono le reali esegenze sarebbe più facile..ad esempio:
- letto ad 1 piazza o a 1 e 1\2?? perchè se lo vuole a 1 piazza..l'armadio può essere più grande e a fianco del letto ;)
- esigenze in cucina?4 fuochi o bastano 2?la lavastoviglie la vuole?il microonde?
:)
il letto a una piazza e mezza e' perfetto , la lavastoviglie non la vuole , 4 fuochi sarebbe meglioie

#28
ubyys ha scritto: l'acqua ed il gas non posso spostarli
ok..e allora spero di averci preso perchè nn sono indicati gli attacchi :roll:
Immagine
quello a cui ho pensato per rendere più semplice la vita e organizzare il poco spazio a disposizione è:
- piccola separazione all'ingresso per non vedere subito la cucina, volendo si potrebbe sfruttare con uno specchio, appoggio telefono ecc..
- cucina che non abbia troppi pensili e alti, agevole per persona che magari avrà qualche acciacchino..(tipo forno più alto, dispensa mezza colonna come forno..così la cucina prende anche un pò di luce)
- separazione giorno-notte tramite un elemento o in cartongesso o pensato in vetro o legno, che può essere o meno a tutta altezza...che contenga mensola per tv e se necessario parte bassa chiusa contenitiva ;) con tavolino addossato (in pratica la soluzione di dammispazio) per il pranzo
- divanetto letto 2 posti
- letto 1 piazza così da poter usare tutta la parete a sinistra per armadio+cassettiera (se lo metti 1 piazza e 1\2 non resta spazio per passare..).. mettici vestiti, lenzuola, coperte, scarpe... :? secondo me ti ci vuole tutto!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

...

#29
preferisco questa soluzione!!
è meglio avere tutto a portata di mano sia per l'armadio in camera sia la scrivania.che potrebbe essere anche una cassettiera.. ma chiuderei la camera con una porta.

peccato questi spazi non sono stati sfruttati bene. sia nella posizione del bagno che nella posizione della cucina...
se fosse per me... 8) stravolgerei tutto!ci verebbe una zona living più abitabile e ampia e una cucina più comoda!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#30
Manuela82 ha scritto:
ubyys ha scritto: l'acqua ed il gas non posso spostarli
ok..e allora spero di averci preso perchè nn sono indicati gli attacchi :roll:
Immagine
quello a cui ho pensato per rendere più semplice la vita e organizzare il poco spazio a disposizione è:
- piccola separazione all'ingresso per non vedere subito la cucina, volendo si potrebbe sfruttare con uno specchio, appoggio telefono ecc..
- cucina che non abbia troppi pensili e alti, agevole per persona che magari avrà qualche acciacchino..(tipo forno più alto, dispensa mezza colonna come forno..così la cucina prende anche un pò di luce)
- separazione giorno-notte tramite un elemento o in cartongesso o pensato in vetro o legno, che può essere o meno a tutta altezza...che contenga mensola per tv e se necessario parte bassa chiusa contenitiva ;) con tavolino addossato (in pratica la soluzione di dammispazio) per il pranzo
- divanetto letto 2 posti
- letto 1 piazza così da poter usare tutta la parete a sinistra per armadio+cassettiera (se lo metti 1 piazza e 1\2 non resta spazio per passare..).. mettici vestiti, lenzuola, coperte, scarpe... :? secondo me ti ci vuole tutto!!
gli attacchi sono all'altezza del frigo ci sono problemi?