La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo incassato o no? questo è il dilemma...

#1
allora,
mi piace molto il frigo 4 porte della Sharp, modello SJ-F800SPSL, che ho visto che costa sui 2000 euro..
ho sempre pensato che i frighi ad incasso non vadano bene e nella nuova casa ho sempre detto... lo voglio libero!
ora guardando foto... cucine... mi sono venuti i dubbi, soprattutto perchè l'altezza del frigo non è lo stesso della colonna a fianco e dovrei correggerla con pensili o cartongesso...

effettivamente esteticamente incassato è il massimo, chiaramente sarebbe tutto lineare! voi cosa ne pensate?
inoltre frighi incassati a 4 porte esistono? i prezzi??

grazie!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#2
io profano-non-architetto penso che un frigo di questo tipo, cosi come gli aerografati di Coolors vada messo alla larga dalle composizioni a colonna . Deve essere in evidenza solo soletto, senza altri giganti fra i piedi. Se poi la cucina è fatta solo di basi e pensili "bassi" misurati col contagocce sta meglio, perchè è l' unico elemento che "stacca" dalla necessaria "monotonia" del resto che controbilancia la personalità "forte" del frigo.
Ammazza ..... sembro Sgarbi quando spara le sue cxxxxxxxxxxe :lol:

#3
Hai perfettamente ragione! Non ci avevo pensato!! Purtroppo non posso spostare nè il frigo nè la colonna... Quindi sempre più x l'incasso...
Allora chiedo anche un consiglio su un frigo congelatore da incasso di buona qualità da 3 o 4 porte che non costi più di 2000 euro...

Mi aiutate?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#4
scusa non capisco l'esigenza delle 3 o 4 porte nella versione incasso.

Passi nei modelli a posizionamento libero, dove le tre/quattro porte hanno anche una componente estetica (penso ad Ariston Quadrio, ai carrozzati Liebherr ...)

Un frigocongelatore **ad incasso** con 3/4 porte rischia davvero di spezzare la linearità della colonna in cui va incassato (sempre che esista - io ho visto solo carrozzati e side by side freestanding ... ma i 2000 non bastano)

Secondo me, se hai esigenze di grande capienza incassi due frigocongelatori affiancati ,oppure 2 frigo e due congelatori , oppure un frigo a tutta altezza e congelatore tutta altezza ..... sono incassati e non si vedono accendi e spegni secondo esigenze del momento. Perchè svenarsi in un unico apparecchio grande ?

#5
si è solo per un discorso di capienza e poi perchè non mi piacciono i frighi lunghi e stretti ma corti e larghi. Ne avevo visto uno montato x una cucina arclinea, marca americana ma in questo momento mi sfugge il nome... cmq chiedevano 5000 euro.... un pò tanto direi...

pensavo fosse più facile da trovare senza spendere un botto!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#6
Gla ha scritto:Allora chiedo anche un consiglio su un frigo congelatore da incasso di buona qualità da 3 o 4 porte che non costi più di 2000 euro...
Mi aiutate?
Esiste il 4 porte da incasso della Rex e in fiera (extra, avresti dovuto esserci :lol: ) ho visto presentati un 3 porte e un 4 porte da incasso negli stand Bosch e Siemens anche se non so quando potrà essere la disponibilità effettiva.
extrasuperautomatic ha scritto:io profano-non-architetto penso che un frigo di questo tipo, cosi come gli aerografati di Coolors vada messo alla larga dalle composizioni a colonna
Grazie Extra per la pubblicità, sei meglio di Ennio Doris e la sua poltrona rossa :lol: . Nella gamma dei prodotti "carini" da free-standing ce ne sono parecchi che hanno fianchi normali e frontali frontalmente carini. Io stesso ho in gamma un frigo americano da 90 che ha solo le porte aerografate e spesso viene infilato fra le colonne e il muro tant'è che sul sito l'ho anche presentato semi-incassato
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#7
Dopo il Salone del Mobile ho anch'io questo dubbio, vedendo dal vivo un po' di modelli e ho avuto la sensazione che i doppia porta siano meglio per il free standing.
Dato che non abbiamo spazio e soldi per un doppia porta (e neanche la necessità) stiamo abbandonando l'ideaa del free standing per l'incasso.
Non mi ricordo bene in che stand ma mi è sembrato di vedere frigoriferi e congelatori separati, la nostra idea è di fare un frigorifero alto 150cm o 180cm a incasso e sistemare da qualche parte, sempre ad incasso, un congelatore con 2/3 cassetti.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#8
coolors ha scritto:
Gla ha scritto:Allora chiedo anche un consiglio su un frigo congelatore da incasso di buona qualità da 3 o 4 porte che non costi più di 2000 euro...
Mi aiutate?
Esiste il 4 porte da incasso della Rex e in fiera (extra, avresti dovuto esserci :lol: ) ho visto presentati un 3 porte e un 4 porte da incasso negli stand Bosch e Siemens anche se non so quando potrà essere la disponibilità effettiva.

ieri sono and a vedere per la cucina. quello che dicevo sui 5000 euro era dalla siemens. bellissimo e comodissimo. peccato per il costo!
mi hanno proposto il rex da 2600 classe A, ma so che alla fiera hanno presentato l'A+. mi prepara il preventivo e poi decido...
incassato rex o libero sharp... :?:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"