La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine febal

#1
ciao a tutte sono in giro per le cucine e mi sono innamorata di un modello della febal.....SALLY....... chi di voi ha un modello della Febal? Come qualità prezzo e prodotto com'è????

Re: cucine febal

#2
maggio05 ha scritto:ciao a tutte sono in giro per le cucine e mi sono innamorata di un modello della febal.....SALLY....... chi di voi ha un modello della Febal? Come qualità prezzo e prodotto com'è????
Noi abbiamo una Febal...modello luxury...per ora è li, bellissima...ma nn ancora testata...nn abitiamo ancora in quella casa...purtroppo e spero ancora per poco...posso parlarti della qualità percepita...a me sembra ottima...insomma ha cerniere salice, cassetti con blum motion, tutte le ante con parapolvere e il pernino che ne frena la chiusura (nn so se è sempre di blum...) ...ha tutti i suoi bei accorgimenti oramai di rigore credo su cucine che nn siano da Mercatone Uno (il fondo della base sottolavello in alluminio, ste cose qui insomma)... noi l abbiamo presa in rovere marrone (impiallacciato) ... a me pare le finiture siano belle...nn sono un espertone...la percezione mi pare ottima...poi con l uso si capirà se la percezione di qualità avrà riscontro nella realtà.

Che altro posso dirti...ah si...allora noi per una cucina di 2,50 mt sul lato parete attrezzata + colonna forno, colonna friga, colonna dispensa + lato corto da 120 cm ... con tutti elettrodomestici Rex, pensili un po particolari (in vetro con apertura a vela) schienale in cristallo con colonnina luminosa, top in laminato bianco 6 cm di altezza + tavolo allungabile + 4 sedie combinate (impiallaciate rovere marrone) con seduta in cuoio...abbiamo speso 11.000 Euro.

Ciao, Ale

#3
AlexB ha scritto:...abbiamo speso 11.000 Euro.
Senza alcun tipo di offesa ma sapere che si arriva a pagare 11.000 euro per una Febal mi fa rabbrividire.

grazie per la risposta

#4
Il modello SALLY mi è piaciuta tantissimo xchè era come la volevamo noi.....solo che il modello che c'è sul sito o catalogo non aSsomiglia molto a quello ns in quanto l'abbiamo fatta fare a ns gusto! in piu' siccome la stanza è grande ci hanno creato nella parete di fronte un dispensa bellissima di 2.65! la parete cucina invece è di 4.30 La cucina completa di tutti prodotti rex tavolo e 6 sedie colonna forno e frigo a parte verrebbe 9000.00 euro!!!

Tu che ne dici?

#5
ma gigi ma che digi???
...se tieni conto di tavolo sedie e elettrodomestici 11000 è nella media cifra più cifra meno....

#6
giggi ha scritto:
AlexB ha scritto:...abbiamo speso 11.000 Euro.
Senza alcun tipo di offesa ma sapere che si arriva a pagare 11.000 euro per una Febal mi fa rabbrividire.
Può darsi ma da quello che ho letto qui sul forum e da quello che ho visto girando x un certo numero di esposizioni per la ns composizione quello era il prezzo medio...e devo dire che x quello che ho visto e letto qui sul forum la ns Febal nn ha molto da invidiare in termini di soluzioni e qualità a tante altre cucine...

Tu cosa hai preso (marca, modello, composizione, elettrodomestici, paticolari, etc...) e quanto hai speso ? Non x farti i conti in tasca (IO nn ho questa malsana abitudine) ma tanto per capire la tua affermazione...solo x questo !


Ciao, Ale

#7
ho comprato la cucina da un carissimo amico di famiglia e devo dire che mi piaceva molto la trimmer della febal... beh! non ha voluto che l'acquistassi, perchè ultimamente sta avendo molti problemi con questa ditta e dice che la qualità non è più la stessa di un tempo.
Non credo volesse avere altri fini perchè la cifra del preventivo della cucina che poi ho acquistato è più o meno silmile.

#8
ninetta ha scritto:ho comprato la cucina da un carissimo amico di famiglia e devo dire che mi piaceva molto la trimmer della febal... beh! non ha voluto che l'acquistassi, perchè ultimamente sta avendo molti problemi con questa ditta e dice che la qualità non è più la stessa di un tempo.
Non credo volesse avere altri fini perchè la cifra del preventivo della cucina che poi ho acquistato è più o meno silmile.
Spero che l utilizzo non smentisca , almeno nn macroscopicamente e/o totalmente, la percezione che ho sulla qualità della ns cucina Febal...ripeto a noi è piaciuta esteticamente e per questa sensazione di qualità che ci ha fornito. Abbiamo confrontato la cucina scelta con molte altre cucine ad essa confrontabili (certo, Boffi, Valcucine, Toncelli, Dada , Schiffini le abbiamo solo guardate da lontano ...nn ce le saremmo cmq potute permettere) e rispetto a queste (parlo di Veneta Cucine, Scavolini, Maistri, Salvarani) nn ci è parsa in difetto in quanto a percezione di qualità...percezione suffragata da dati oggettivi quali appunto ferramenta e soluzioni utilizzate...e per estetica, prezzo, soluzioni di pagamento offerta è stata quella che ci ha maggiormente soddisfatti...e l abbiamo presa..sperando di nn aver commesso un grave errore...vedremo ...Ciao, Ale

#9
AlexB ha scritto:
ninetta ha scritto:ho comprato la cucina da un carissimo amico di famiglia e devo dire che mi piaceva molto la trimmer della febal... beh! non ha voluto che l'acquistassi, perchè ultimamente sta avendo molti problemi con questa ditta e dice che la qualità non è più la stessa di un tempo.
Non credo volesse avere altri fini perchè la cifra del preventivo della cucina che poi ho acquistato è più o meno silmile.
Spero che l utilizzo non smentisca , almeno nn macroscopicamente e/o totalmente, la percezione che ho sulla qualità della ns cucina Febal...ripeto a noi è piaciuta esteticamente e per questa sensazione di qualità che ci ha fornito. Abbiamo confrontato la cucina scelta con molte altre cucine ad essa confrontabili (certo, Boffi, Valcucine, Toncelli, Dada , Schiffini le abbiamo solo guardate da lontano ...nn ce le saremmo cmq potute permettere) e rispetto a queste (parlo di Veneta Cucine, Scavolini, Maistri, Salvarani) nn ci è parsa in difetto in quanto a percezione di qualità...percezione suffragata da dati oggettivi quali appunto ferramenta e soluzioni utilizzate...e per estetica, prezzo, soluzioni di pagamento offerta è stata quella che ci ha maggiormente soddisfatti...e l abbiamo presa..sperando di nn aver commesso un grave errore...vedremo ...Ciao, Ale
posso dirti che anche salvarani ha cerniere salice, blu motion e tutto quanto hai detto te.. :wink: cmq son belle le febal!e credo anche buone! :wink:

#10
AlexB ha scritto:Può darsi ma da quello che ho letto qui sul forum e da quello che ho visto girando x un certo numero di esposizioni per la ns composizione quello era il prezzo medio...e devo dire che x quello che ho visto e letto qui sul forum la ns Febal nn ha molto da invidiare in termini di soluzioni e qualità a tante altre cucine...

Tu cosa hai preso (marca, modello, composizione, elettrodomestici, paticolari, etc...) e quanto hai speso ? Non x farti i conti in tasca (IO nn ho questa malsana abitudine) ma tanto per capire la tua affermazione...solo x questo !
Ciao Ale,

Ora ti spiego: ti premetto che sono un'operatore del settore "mobili da cucina". Studio da oltre 30 anni la filiera del mobile da cucina dalla produzione alla distribuzione sia italiano che estero (soprattutto tedesco) e collaboro con diverse aziende (in passato anche Febal).
La mia è stata sicuramente un'affermazione di reazione che mi ha fatto riflettere su come stia mutando il mercato nel senso che Febal che è un Brand sicuramente collocabile nella fascia medio/medio-bassa abbia la capacità di vendere un prodotto ad un prezzo, che a parità di composizione ed elettrodomestici, è collocabile tranquillamente sulla fascia di mercato superiore quindi medio/medio-alta.

...solo questo.

Ciao

#11
giggi ha scritto:
AlexB ha scritto:Può darsi ma da quello che ho letto qui sul forum e da quello che ho visto girando x un certo numero di esposizioni per la ns composizione quello era il prezzo medio...e devo dire che x quello che ho visto e letto qui sul forum la ns Febal nn ha molto da invidiare in termini di soluzioni e qualità a tante altre cucine...

Tu cosa hai preso (marca, modello, composizione, elettrodomestici, paticolari, etc...) e quanto hai speso ? Non x farti i conti in tasca (IO nn ho questa malsana abitudine) ma tanto per capire la tua affermazione...solo x questo !
Ciao Ale,

Ora ti spiego: ti premetto che sono un'operatore del settore "mobili da cucina". Studio da oltre 30 anni la filiera del mobile da cucina dalla produzione alla distribuzione sia italiano che estero (soprattutto tedesco) e collaboro con diverse aziende (in passato anche Febal).
La mia è stata sicuramente un'affermazione di reazione che mi ha fatto riflettere su come stia mutando il mercato nel senso che Febal che è un Brand sicuramente collocabile nella fascia medio/medio-bassa abbia la capacità di vendere un prodotto ad un prezzo, che a parità di composizione ed elettrodomestici, è collocabile tranquillamente sulla fascia di mercato superiore quindi medio/medio-alta.

...solo questo.

Ciao
:arrow: scusa giggi,visto che sei del settore vorrei sapere che ne pensi di Salvarani..

#13
alpha79 ha scritto:scusa giggi,visto che sei del settore vorrei sapere che ne pensi di Salvarani..
Volentieri,

La Salvarani di Parma rappresenta la nostra storia, la storia delle nostre Mamme e Nonne che impastavano, affettavano, preparavano.
Salvarani ha rappresentato tutto questo per la maggior parte di tutti noi, perchè è stata l'inventrice della cucina componibile ed ha avuto il monopolio per diversi decenni, trovando già a suo tempo soluzioni tecnologiche ed innovative che hanno mutato profondamente le abitudini di preparazione e conservazione dei cibi.
Poi tristemente arrivò la crisi dettata da esperimenti fallimentari di export che ne decretò il fallimento.
Il marchio Salvarani fu rilevato successivamente, dopo amministrazione controllata, viene acquisita dal gruppo Feg.

Ad oggi è una buona azienda.

#14
alpha79 ha scritto:
AlexB ha scritto:
ninetta ha scritto:ho comprato la cucina da un carissimo amico di famiglia e devo dire che mi piaceva molto la trimmer della febal... beh! non ha voluto che l'acquistassi, perchè ultimamente sta avendo molti problemi con questa ditta e dice che la qualità non è più la stessa di un tempo.
Non credo volesse avere altri fini perchè la cifra del preventivo della cucina che poi ho acquistato è più o meno silmile.
Spero che l utilizzo non smentisca , almeno nn macroscopicamente e/o totalmente, la percezione che ho sulla qualità della ns cucina Febal...ripeto a noi è piaciuta esteticamente e per questa sensazione di qualità che ci ha fornito. Abbiamo confrontato la cucina scelta con molte altre cucine ad essa confrontabili (certo, Boffi, Valcucine, Toncelli, Dada , Schiffini le abbiamo solo guardate da lontano ...nn ce le saremmo cmq potute permettere) e rispetto a queste (parlo di Veneta Cucine, Scavolini, Maistri, Salvarani) nn ci è parsa in difetto in quanto a percezione di qualità...percezione suffragata da dati oggettivi quali appunto ferramenta e soluzioni utilizzate...e per estetica, prezzo, soluzioni di pagamento offerta è stata quella che ci ha maggiormente soddisfatti...e l abbiamo presa..sperando di nn aver commesso un grave errore...vedremo ...Ciao, Ale
posso dirti che anche salvarani ha cerniere salice, blu motion e tutto quanto hai detto te.. :wink: cmq son belle le febal!e credo anche buone! :wink:
Si lo so certo che le ha Salvarani...infatti dicevo che Febal aveva + o - le stesse caratteristiche di una Salvarani che reputo essere una buona cucina.

Ciao, Ale

#15
giggi ha scritto:
AlexB ha scritto:Può darsi ma da quello che ho letto qui sul forum e da quello che ho visto girando x un certo numero di esposizioni per la ns composizione quello era il prezzo medio...e devo dire che x quello che ho visto e letto qui sul forum la ns Febal nn ha molto da invidiare in termini di soluzioni e qualità a tante altre cucine...

Tu cosa hai preso (marca, modello, composizione, elettrodomestici, paticolari, etc...) e quanto hai speso ? Non x farti i conti in tasca (IO nn ho questa malsana abitudine) ma tanto per capire la tua affermazione...solo x questo !
Ciao Ale,

Ora ti spiego: ti premetto che sono un'operatore del settore "mobili da cucina". Studio da oltre 30 anni la filiera del mobile da cucina dalla produzione alla distribuzione sia italiano che estero (soprattutto tedesco) e collaboro con diverse aziende (in passato anche Febal).
La mia è stata sicuramente un'affermazione di reazione che mi ha fatto riflettere su come stia mutando il mercato nel senso che Febal che è un Brand sicuramente collocabile nella fascia medio/medio-bassa abbia la capacità di vendere un prodotto ad un prezzo, che a parità di composizione ed elettrodomestici, è collocabile tranquillamente sulla fascia di mercato superiore quindi medio/medio-alta.

...solo questo.

Ciao
Ok , ma questo nn spiega (o forse nn ho colto io) se reputi che l esser in grado si intenda anche come "capacità di produrre con criteri di qualità pur avendo una storia da produttore in fascia medio bassa" oppure se va inteso semplicemente "pur rimanendo produttore in fascia medio bassa, con relativa qualità, si fa pagare come un produttore di fascia superiore" ... In ogni caso spero soltanto che la ns scelta nn si riveli con il passar del tempo una scelta sbagliata...ci abbiamo messo mesi a cercare e trovare la nostra cucina...ora, magari siamo stati incapaci noi di scegliere oppure abbiamo fatto confronti poco significativi o errati...boh...chi vivrà vedrà :D

Intanto incrocio le dita perchè se scoprissimo, in futuro, di aver "buttato via" 11000 euro (o una grossa parte di questi) un po mi incazzerei :D

Ciao, Ale