La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Due camere per adolescenti

#1
Posto che non riesco ad orientami molto bene nell'arredamento per ragazzi (adolescenti) dovrei acquistare i mobili per arredare le future stanze dei ragazzi.
Cerco soluzioni da "grandicelli", in colori neutri, da vivacizzare semmai con i complementi di arredo, e che durino a lungo...
Ero rimasta colpita da alcune composizioni Tumidei, ma ho scoperto che quelle che piacciono ai ragazzi si aggirano sui 6/7000 euro ciascuna, e proprio non possiamo permetterci queste somme (vi posto una cosa simile a quella che cerchiamo, giusto per capirci!). Per non parlare di Clei,Zalf o oltre...

Immagine


Mi è sembrato di capire sfogliando un po' di cataloghi che qualcosa di analogo potrei trovarlo anche da:
Siloma
Battistella
Colombini (Golf? Contract?)

Non vorrei scatenare la disputa (che mi sembra accesa) fra sostenitori dell'una o dell'altra azienda (ho usato la funzione "cerca" :wink: ), ma avrei delle domandine prima di avventurarmi per preventivi, visto che il tempo a mia disposizione è poco:
tutte queste case producono qualcosa di analogo?
su che costi mi potrei aggirare?
sono più o meno equivalenti come qualità (considerato che non mi servono particolari attrezzature o modularità)?

Grazie (e speriamo che questa sezione del Forum si popoli un po'!)

#4
prova anche corazzin e marka dovrebbero essere economiche
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#6
Mi accodo a questo post e aspetto i consigli.
Sono nella stessa situazione tua, scelta per un quasi adolescente a cui già non va bene nulla :roll: .... :lol:

#7
@ Pan. i miei due (pre)adolescenti invece hanno le idee fin troppo chiare, purtroppo! Il maschio mi ha anche fatto lo schizzo prospettico della cameretta che desidera, con tanto di shaggy bianco a terra... il dfficile è conciliare desideri e budget....anche perchè dopo anni passati in due in una cameretta piccola piccola e con mobili un po' raffazzonati vorrei accontentarli!