La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatto e doccia angolare

#1
abbiamo fatto mettere il piatto doccia angolare da 90.
E' di una marca sconosciuta chiamata scala, pagato 140e in piu'...
Come facciamo a indicare la curvatura del piatto per scegliere il box doccia?
Vanno tutti bene per tutti?!?
in genere i box doccia hanno come riferimenti l'ideal standard, noi non sappiamo nemmeno che modello della Scala abbiamo.... :roll:

altra domanda: per mettere il box doccia con due porte battenti centrali (piccole) , di quanto spazio c'è bisogno intorno?

grazie

#2
Noi quando cercavamo il box doccia davamo le misure e la marca del piatto, poi il rivenditore controllava la "compatibilità" sul listino, dove erano per ogni modello erano scritte le marche su cui poteva essere montato.
- Aspettando Godot -

#3
Il box doccia non lo puoi scegliere PRIMA di aver installato il piatto.
E' assolutamente consigliabile aspettare per prendere le misure giuste.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Ciao
La Scala è una sottomarca della Ideal Standard.
http://www.idealstandard.it/newsmanager ... a=103&z=12
Se non è un vecchio piatto dovrebbe avere la forma del 1004 - 1010 della Ideal.
Occhio comunque a come te lo installano perchè se te lo incassano troppo sotto la parete rischi di doverlo far fare su misura e sono dolori per i costi.
Per le misure vai nella sezione box doccia del mio sito che ci sono delle indicazioni su come rilevarle.
Per quanto riguarda la seconda domanda, questi tipi di box hanno dei fianchi fissi di circa 30 - 35 cm e poi iniziano a curvare.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

Re: piatto e doccia angolare

#5
silver ha scritto:abbiamo fatto mettere il piatto doccia angolare da 90.
E' di una marca sconosciuta chiamata scala, pagato 140e in piu'...
Come facciamo a indicare la curvatura del piatto per scegliere il box doccia?
Vanno tutti bene per tutti?!?
in genere i box doccia hanno come riferimenti l'ideal standard, noi non sappiamo nemmeno che modello della Scala abbiamo.... :roll:

altra domanda: per mettere il box doccia con due porte battenti centrali (piccole) , di quanto spazio c'è bisogno intorno?

grazie
Come marca non e cosi sconosciuta, almeno per gli addetti al settore.
Il box doccia quando lo installi ha la possibilia di giocare su qualche cm.
In genere la curvatura e standard per tutti, a meno che tu non abbia un modello particolare... ma essendo scala non penso!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
grazie a tutti, mi avete rassicurato :)
e preoccupato :shock:
a me non sembra installato male, potete darci un occhio?
Immagine
le piastrelle dal vivo fanno molto piu' effetto mare 8)

quindi le porte della doccia partono da 30-35 cm.. fenrico mi sapresti dire anche quanto sono ognuna , per simulare l'ingombro?

#7
Nella scatola del piatto doccia non c'era la scheda tecnica? Ho visto che in quella del mio lavabo c'è... potresti portare quella dal rivenditore dei box.
Immagine
Immagine

#8
non ho idea di dove sia la scatola del piatto, non l'ho vista in giro per casa..

siamo andati a vedere e c'erano i copriasse dei wc montati ma chiusi con le scatole, a distanza di 3 gg lavorativi erano scomparse le scatole e piu' pulite le piastrelle ... sono velocissimi e precisi, almeno fino adesso :shock:

#9
silver ha scritto:non ho idea di dove sia la scatola del piatto, non l'ho vista in giro per casa..

siamo andati a vedere e c'erano i copriasse dei wc montati ma chiusi con le scatole, a distanza di 3 gg lavorativi erano scomparse le scatole e piu' pulite le piastrelle ... sono velocissimi e precisi, almeno fino adesso :shock:
DAGLI LA MISURA ESTERNA E INTERNA DEL PIATTOPARTENDO DAL MURO.
VEDRAI CHE NON SBAGLI! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Ciao
Dovrebbero essere 4 sezioni di una lunghezza di circa 35 cm cadauna.
Per le misure fai come ha detto bertok e se ti trovi in difficoltà segui le indicazioni sul mio sito sia per i box doccia con telaio che per quelli senza.
Ricordati di portare al rivenditore un piccolo disegno in pianta della zona del box doccia dove devi indicare la distanza degli eventuali ingombri (bidet, vaso, ecc.) nelle immediate vicinanze del box in modo che sia il rivenditore a vedere se ci sono dei problemi di apertura.
Vedendo la foto in basso a sx mi pare che abbiano abbondato nella stuccatura e penso che sia dovuto ad una piastrella tagliata male. Se è cosi fattela cambiare.
Un appunto.
Le misure esterne ricordati che le devi prendere sino a tutta la zona piana senza comprendere il piccolo raggio che fa il piatto doccia sul bordo frontale.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#12
xxxxrobybis ha scritto:silver ho conosciuto tuo marito :lol: :lol:
carramba :shock: :shock:
in effetti è il bagno del mio ragazzo (lui lo considera tale :wink: ) e.. spiega spiega... :shock: :shock:

#13
silver ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:silver ho conosciuto tuo marito :lol: :lol:
carramba :shock: :shock:
in effetti è il bagno del mio ragazzo (lui lo considera tale :wink: ) e.. spiega spiega... :shock: :shock:
anche io lo conosciuto! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto: anche io lo conosciuto! :wink: :lol: :lol:
heheh, si , ma sotto la mia supervisione attenta :P
cmq mi ha spiegato lui di roby, ieri si era dimenticato di dirmi della carrambata :P

news: siamo passati in cantiere questa mattina.
Il piatto è 90x90 (come lo avevamo chiesto) e internamente al bordo circa 84-85 (ho seguito i disegni sul sito di fenrico :wink: ).
La piastrella notata da fenrico in basso a sinistra sembra solo sporca, ma è difficile perche' non c'è molta luce e il bagno è cieco, controlleremo meglio.
Non so pero' se tutte le curve di piatti doccia hanno lo stesso raggio , appena riesco cerco quello sul sito dell'ideal standard e vedo se si somigliano...
per il momento grazie ancora a tutti!

ps.
sono contenta perche' hanno montato il calorifero in cucina e ho scoperto che non intralcia l'apertura della porta finestra e finalmente c'è anche il termoarredo in camera! quello pero' potevano montarlo in posizione migliore, vabhe... è bellissimo!

#15
bertok ha scritto:
silver ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:silver ho conosciuto tuo marito :lol: :lol:
carramba :shock: :shock:
in effetti è il bagno del mio ragazzo (lui lo considera tale :wink: ) e.. spiega spiega... :shock: :shock:
anche io lo conosciuto! :wink: :lol: :lol:
si ma tu non hai idea :))

stavo navigando bella bella in ufficio sul forum...
uno dell'ufficiio mi capita dietro e fa ( qui è sempre pieno di gente ceh va e viene visto che il 90% sono consulenti di varie aziende o persone che si occupano di prodotti diversi in aziende diverse insomma un open space con un gran bailame!) :

'weeee il forum dell'arredo ci scrive anche silver!!!! mia moglie ' ora ad onor del vero no mi ricordo se l'ha definita moglie o findanzata sono un po stordi in questi giorni...ma io sono morta....... mi ha cattata in pieno mentre cazzeggiavo per i forum ..sono sbiancata credo .... o arrossita :)))

comunque abbiamo fatto una veloce chiacchieratina sul forum sulla cena di cyber e sulle case in costruzione e quanto fegato ci si butta :)))

Roby