La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggi nuovo preventivo scavolini...aiuto!!

#1
ciao ragazze, oggi vado a fare un preventivo scavolini per la mia cucina 4,40...e la titolare mi da una nuova idea...risultato sono sempre più confusa!!!
allora, mentre prima volevo fare tutto su una sola parete (4,40 cm senza frigo) e il frigo a libera istallaz. da solo sulla parete opposta, ora la sig.ra mi consiglia di metterlo nella composizione e di mettere dall'altro lato una cabina 105x 105...non so...ho provato a fare un'ipotesi io...ma non so...
avete idee?? la partete opposta è 128 x 150 cm...che ci metto il frigo o la cabina?? o altro mobile basso?? aiuto!! posto le 2 ipotesi:
ipotesi 1: tutto su 4,40 cm
mi verrebbe 7700,00 euro
invece la 2 ipotesi 10500,00 euro
sarebbe il modello mood per le basi e cristal per i pensili...
non riesco ad inserire le immagini...
aspetto vostro aiuto!!

#2
io amo il frigo a libera installazione quindi
ciao
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#3
ciao!!

anch io ho preso il frigo a libera installazione ma sinceramente nn mi sarebbe piaciuto metterlo da solo in una parete... quindi forse preferirei la soluzione che ti ha dato il rivenditore...
ma il mio è un gusto personale e solo di estetica!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

grazie per i consigli...

#4
anche io preferivo il frigo a libera istallazione...però ho questa semi parete
di 1.50 x 1.30 e metterci solo il frigo mi sembrava sprecato...
ma secondo voi come potrei giostrare questo angolo per metterci frigo e un antina??
grazie a tutti!!

#5
Ma solo a me piace il frigo da incasso che sparisce nell'insieme della cucina?
Lo trovo senza dubbio più elegante :wink:

Giustifico quelli a libera installazione solo per il fatto che spesso hanno dimensioni maggiori....e se uno necessita di un frigo più grande è la soluzione migliore........ma a me proprio sembrano un pungo in un occhio!

#6
portesti mettere una base ad angolo da 90x120 con un pensile cosi avresti un piano a fianco del frigo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: è appena venuto un mobiliere clientedell'ufficio dove la

#8
nancycasa ha scritto:mi ha sconsigliato il frigo ad incasso, dicendomi che non si usa più e che è difficile da pulire,

-ha ragione

mi ha detto di mettere il frigo a libera istallazione nella parete da 4.40

-se è da muro a muro, no

e dall'altro lato (nell'angolo da 1.50 x 1.30) un mobile angolo con mensole, dice che è più arioso...che ne pensate??

-come dicevo nel messaggio sopra
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

oggi sono stata a vedere cabina

#9
a casa di mia zia e mi ha convinto ! dentro la cabina mia zia aveva a terrale confezioni di acqua e le scope appese (io in cucina ho 2 grandi finestre ma non ho balconcino, quindi dove le metterei??)
allora, nella parete famosa di cui dicevo pensavo a questa cabina:
ora la parete è 130 x 150, io ci metto la cabina 105 x 105 e ai lati 2 pezzi arrotondati tipo il modello tess della scavolini cosi chiudo con il bordo arrotondato, poi sulla parete da 4,40 ci metto tutto, insieme pure il frigo a libera istallazione.
che ne dite??