La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica tra cucine diciamo meno care per comuni mortali.

#1
Ciao come avete già letto in altri miei trhread sto alla ricerca della mia cucina e devo decidere alla svelta. Per ora ho avuto un pò di preventivi e ne aspetto qualche altro.
tra le varie marche selezionate e viste mi sono fatta una idea ma anche se più volte trattao questo tema io lo rirpopongo senza andare nel vago e limitandosi a quello che si cita.
Mi farebbe paicere avere pareri da esperti.
Le marche viste sono :

Scavolini ( con preventivo)
Ernesto Meda ( con preventivo)
Modulnova ( con preventivo)
Ged (aspetto il preventivo)
Valcucine (aspetto il preventivo)

Tra queste e solo queste ho visto che mi posso avvicinare a Scavolini, Modulnova e Ged mentre non ho budget per arrivare ad Ernesto Meda e sicuramente nemmeno a Valcucine.
MI sapete dare una qualificazione tra queste marche utilizzando semplicemente un metro che va da 1 a 5???
Grazie anticipatamente.

Stefy

#2
Aggiungere anche Veneta Cucine che dovrebbe essere un gradino sopra Scavolini come qualità e (visti i miei preventivi) anche più economica.

Metterei pure la Orange della Snaidero se ti piace la cucina bianca.

Cmq fare una classifica così ha poco senso se non si hanno i modelli di paragone.
Dalla Terronia con furore :D

#3
Certo anche la Orange è carina ma non l'avevo messa in quanto non ho proprio conseiderato il preventivo per ora...
Per i modelli ovvio modelli alla pari. Per uniformità mettiamola

Scavolini --> Scenery
Valcucine --> Artematica (Riciclantica)
Ernesto --> Meda Elektra
Modulnova --> Twenty
Ged --> Velvet
Snaidero --> Orange

Così dovrebbe esere più chiaro.

Ciao

#4
Se vai sul mio sito, trovi i modelli della Miton, marca molto aggressiva nel prezzo e di ottima qualita' (strutture V100, guide Blum,cerniere ammortizzate eccc....) i prezzi sono veramente da "comuni mortali".
Provare per credere :D :D

#5
stephanenkov ha scritto:Se vai sul mio sito, trovi i modelli della Miton, marca molto aggressiva nel prezzo e di ottima qualita' (strutture V100, guide Blum,cerniere ammortizzate eccc....) i prezzi sono veramente da "comuni mortali".
Provare per credere :D :D
scu qual'e il tuo sito?

#6
stafania74 ha scritto:Certo anche la Orange è carina ma non l'avevo messa in quanto non ho proprio conseiderato il preventivo per ora...
Per i modelli ovvio modelli alla pari. Per uniformità mettiamola

Scavolini --> Scenery
Valcucine --> Artematica (Riciclantica)
Ernesto --> Meda Elektra
Modulnova --> Twenty
Ged --> Velvet
Snaidero --> Orange

Così dovrebbe esere più chiaro.

Ciao
visto che sono anch'io alla ricerca della mia prima cucina e che il mio portafoglio e` praticamente vuoto per via della ristrutturazione mi potresti dire la cifra indicativa dei tuoi preventivi?

avevo visto una valcucine ma al momento inarrivabile per le mie tasche

#7
I preventivi nel mio caso si dividono in funzione della disposizione...
I seguenti comprendono colonna frigo, colonna forno con lavastoviglie sotto il forno, base lavello da 120 con cestoni, base per PC da 120 con cestoni. Sopra pensili da h 60 mi pare... con cappa interna al pensile. Il piano top in granito da 6 cm.
La Scenery mi verrebbe 10000 compresa di eldom ( i dettagli li trovi in un mio thread precedente)
elektra Emeda 9500 senza eldom
Ma queste configurazioni non mi darebbero nè contenimento nè piano di appoggio...

Poi con l'altra configurazione cioè:
colonna frigo, colonna forno messi separatamente dal resto dei componenti;
poi base 60 con anta, base 60 per lavastoviglie, base da 120 con cestoni, base 120 per pc e pensili sempre di h 60 circa,
ho un preventivo Valcucine (riciclantica laminato) con eldom whirpool e top laminato 12700;
Modulnova modello Twenty in vetro top in kerlite e eldom come scritto in dettaglio nell'altro post 12500 da trattare....
aspetto il preventivo Ged. ciao

#9
Ciao... Dipende dal budget che hai.
Nel caso di cui ti parlo parliamo di laminato e di riciclantica. Poi il mobiliere aveva fatto una composizione "light" escludendo le cose piu costose... L'unica cosa che aveva inserito di utile era l'nagolo che fa Valcucine.
Ovvio che se vai su Artematica sul vetro ecc sali di prezzo.