La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco la mia cucina: vorrei un parere dai rivenditori arredo3

#1
finalmente ho deciso e sabato ho fermato la mia cucina: sarà una arredo3 in polimerico, bianca lucida, senza maniglie ma con la gola.
dovrebbe arrivare per fine giugno: NON VEDO L'ORA!

è composta da due pareti lineari da 3,45 poste una di fronte all'altra.

vi allego i disegni (se qualche anima pia riesce a sistemarle in maniera tale che si vedano subito gliene sarei grato)

http://i39.tinypic.com/ws92fk.jpg

http://i44.tinypic.com/szzu4n.jpg

che ne pensate: vi piace la disposizione che ho scelto? (accetto le vostre bastonate.....)

ho messo elettrodomestici rex, lavabo 2 vasche + sgocciolatoio franke, piano unicolor 6 cm bianco martellato.

alla fine mi costerà 7.500 euro. vi sembra un prezzo onesto? io credo di averla pagata il giusto: alla fine sono 7 metri di cucina! che dite?

datemi qualche vostra opinione, per favore! in particolare vorrei sapere da qualche rivenditore arredo3 se il prezzo è accettabile (a me ha fatto tanto una buona impressione l'arredatore che mi ha seguito)

grazie a tutti
Ultima modifica di papas78 il 15/04/10 23:17, modificato 1 volta in totale.

#2
non sono del settore ... ma a me sembra che il prezzo sia veramente buono!!
a me per una composizione ad angolo 195x161 piu' una parete lineare da 300 di arredo3 mod. siria tutti gli elettrodomestici neff e piano in solidtop mi hanno fatto 8400!
cmq dipende molto dalla composizione che hai fatto ... tipo i cestoni e cassettoni costano molto ma molto di piu' di una semplice base con ante ...
Poi bisogna anche vedere com'e' l'assistenza del venditore ...

#3
lucia75 ha scritto: cmq dipende molto dalla composizione che hai fatto ... tipo i cestoni e cassettoni costano molto ma molto di piu' di una semplice base con ante.....
la composizione è così come la vedete nei disegni che vi ho allegato: cestoni ne ho messi pochi perchè li ritengo poco comodi (nella cucina che ho adesso li ho e non mi ci trovo bene)

#6
bravo saul, a me l'anteprima mi servivano 2 monitor :oops: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto:bravo saul, a me l'anteprima mi servivano 2 monitor :oops: :lol: :lol:
:lol: ho salvato le immagini sul mio pc....le ho ridimensionate e ricaricate sul web con tynypic :P

a parte questo a me la composizione piace molto e il prezzo, da profano quale sono, mi sembra più che onesto :wink:

#8
anche a me pare un ottimo prezzo, per come mi diverto in cucina avrei messo più piano di lavoro, ma se a papas basta è una bella composizione pulita :D
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
beh, anche io ho notato che non c'è moltissimo "spazio d'azione" ma anche i contenitori, servono sempre e non bastano mai....
Ognuno sceglie quello che gli sembra più utile in base alle proprie abitudini suppongo :wink:

#10
dovessi scegliere io, forse eliminerei l'ultima colonna da 45 e sposterei il frigo all'estrema destra così da rendere il piano di lavoro più grande...
però così facendo si perde un po' di simmetria.....non saprei :?

#11
grazie Saul per avermi sistemato le foto!!!!

per quanto riguarda il piano di lavoro in effetti con questa composizione non ne ho molto, ma conto di utilizzare il tavolo che sarà posizionato in mezzo alla stanza, e che prenderò non con il piano in vetro (più delicato) ma con il piano in laminato in maniera tale da utilizzarlo senza "patemi".

per quanto riguarda le colonne da 45 mi servono tutte e due: una la utilizzerò come dispensa e l'altra mi servirà per riporre scopa e folletto. così facendo ho reso la parete simmetrica e nello stesso tempo ho soddisfatto le mie esigenze.
forse la parete delle colonne è un pochino "tozza", sicuramente lasciando in mezzo anzichè 120 ma qualcosa in più sarebbe risultata più "slanciata", però ho fatto una scelta dettata dal "come sono più comoda".

mi fa piacere sentire che anche secondo voi mi è costata un prezzo adeguato

#13
sly ha scritto:anche a me pare un ottimo prezzo, per come mi diverto in cucina avrei messo più piano di lavoro, ma se a papas basta è una bella composizione pulita :D
in effetti l'idea che volevo dare alla cucina è di "linearità e pulizia"
grazie :wink:

#14
papas78 ha scritto:rivenditori arredo3: dove sieteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
mi dareste un vostro parere sul prezzo? grazieeeeee :wink:
Se non hai troppa fretta e indichi che piano lavoro e che elettrodomestici hai inserito, cerco di darti una mano.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
kik ha scritto:
papas78 ha scritto:rivenditori arredo3: dove sieteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
mi dareste un vostro parere sul prezzo? grazieeeeee :wink:
Se non hai troppa fretta e indichi che piano lavoro e che elettrodomestici hai inserito, cerco di darti una mano.
ma certo!

piano lavoro unicolor 6 cm effetto "martellato"
lavello franke inox galassia GAX 621
piano cottura rex cod. 2829x PQX750
forno rex 3610X FSOX
frigorifero 4937 F122/10 EA
lavastoviglie rex TT800
cappa faber 3122 HC a scomparsa, depurante con filtri
(spero di aver scritto giusti i codici)

la cucina mi ha detto essere un mix tra Siria e Linea: il modello Siria con però le gole del modello Linea.
se ti servono altre info, sono qui.
grazie