La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nicchia per armadio * Nuovo progetto*

#1
Buon pomeriggio, nella mia futura camera da letto non vorrei mettere il classico armadio ,ho una nicchia di 200cm di larghezza per una profondità di 135cm h 270cm,vorrei predisporla con dei moduli stolmen e o pax (o qualcosa di similare) ho pensato a questa banale soluzione 2 moduli stolmen da 128cm con 2 cassettiere ....ma non mi sembra di aver sfruttato nel modo migliore lo spazio,l'armadio è per 2 persone....
le misure dei moduli singoli sono
stolmen 128cmx50
128cmx35
73cmx50
pax 100cmx60-37
50cmx60-37
grazie a tutti


Immagine
Ultima modifica di capperugiola il 18/04/10 18:15, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#2
mi sembra che altro di serie, tu non possa farci entrare. E, in ogni caso, lo spazio mi sembra ben sfruttato.
Diverso sarebbe se volessi una cabina armadio fatta su misura.

#3
Grazie Ola, oppure pensavo ad un pax con sistema angolare,anzi chiedo aiuto perchè dal sito non riesco a capire le misure dell'angolo :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
da quel che ho capito 100x110, profondità 60 standard
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
grazie sly ,quindi 100+52 che è la larghezza dell'angolo non ci sta nella parete da 135 :oops: scartata l'idea
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#6
ti aiuterei volentieri...ma non conosco la modularità dello stolmen! :oops: :oops:

vabbè...farò sostegno psicologico! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
lo stolmen è abbastanza rigido in quel senso, ripiani da 50 e 110 e con misura dal vivo mi pare siano da contare altri 12 cm per i pali e i sostegni, ma se leggi le misure sul sito sembra che ingombri di più :shock:

io quando pensavo ancora di fare una specie di armadione muro/cabina dietro il letto avevo visto che la Battistella ha strutture da cabina armadio molto versatili e mi sembrava si potesse fare con una spesa ridotta

però aspetta, se l'angolo pax è 100x110 perchè dici che non ci stai?

se sui lati a dx e sx entrando metti la parte da 110 su fondo ci stanno perfettamente le 2 parti da 100
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#8
grazie sil ne ho bisogno :wink:
grazie sly,praticamente mi rimarrebbero 2 angoli e non potrei mettere nessuna cassettiera :oops: ,proverò ad informarmi su Battistella...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#9
spulciando in internet ho visto il sistema modulare web di casamania by frezza , con questi moduli riuscirei a sfruttare tutte e tre le pareti,avete un 'idea dei prezzi?
http://www.casamania.it/it/prodotti/pro ... id=87&lng=
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#10
ho provato a fare un progetto con il nuovo contenitore della serie stolmen con ante scorrevoli e con profondità di 38cm (non avrei l'ingombro dell'apertura delle cassettiere),in questo modo sfrutterei le 3 pareti con 3 moduli da 110cm,per riporre maglie e maglioni userei questi contenitori che ne dite?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#11
capper lo stolmen e' molto pratico pero frega tantissimo spazio con i portanti, se fosse una soluzione lineare non avrei dubbi ma con due angoli sprecati, secondo me puoi trovare di meglio
inoltre i cassetti non sono cosi capienti
calcola quanto ti viene e valuta se ti conviene fare un su misura (industriale)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
è vero lo stolmen occupa troppo spazio oltretutto per la composizione sopra compreso il trasporto si va sugli 800e,mentre ho visto su un giornale (HOME) i sistemi modulari della leroy merlin che non sembrano male nei prossimi giorni ci faccio un giro....per industriali intendi quelli per negozi?ho cercato qualcosa in internet ma c'è poco....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#15
la nicchia in qualche modo la chiuderò :oops: penso per i primi tempi con ...una tenda....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa