La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una precisazione

#16
sleepless in venice ha scritto: A questo punto, Iansolo, sono preoccupata, se io dovessi scegliere un materasso con molle insacchettate, c'è la possibilità che la mia rete in doghe (fissata nella struttura del letto) che ha 13 anni sia inadatta? Puoi dare anche a me qualche consiglio a riguardo? Grazie.
Greca52 ha scritto:Domani comincerò il giro materassi. Naturalmente poi vi chiederò altri lumi.Spero di poter provare quelli che mi avete consigliato. Relaxitalia avevo letto un tuo commento sull'importanza della basi e questo mi ha indotta a raccontare la mia esperienza. E' un peccato non incontrare sempre venditori preparati come voi. Per questo adesso cerco di essere più attenta e di documentarmi. A questo proposito la mia base sommier (senza contenitore)Natalie della Flou come "influenzerà il materasso"? Probabilmente dal rivenditore lo proverò su doghe, sulla mia base diventerà più rigido? SCome già detto il riposo diventa sempre più importante... sleepless in venice ti capisco benissimo...auguri per la scelta!
Nei modelli a molle indipendenti è bene dare al materasso una superficie più uniforme possibile. Nella classica rete a 14-15 doghe c'è molto spazio tra un listello e l'altro e questo potrebbe alla lunga crear dei problemi. Quindi personalmente ritengo che le basi migliori sono: Sommier a molle, reti a doga larga, reti con un'elevato numero di doghe >28.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#18
Greca52 ha scritto:Domani comincerò il giro materassi. Naturalmente poi vi chiederò altri lumi.Spero di poter provare quelli che mi avete consigliato. Relaxitalia avevo letto un tuo commento sull'importanza della basi e questo mi ha indotta a raccontare la mia esperienza. E' un peccato non incontrare sempre venditori preparati come voi. Per questo adesso cerco di essere più attenta e di documentarmi. A questo proposito la mia base sommier (senza contenitore)Natalie della Flou come "influenzerà il materasso"? Probabilmente dal rivenditore lo proverò su doghe, sulla mia base diventerà più rigido? SCome già detto il riposo diventa sempre più importante... sleepless in venice ti capisco benissimo...auguri per la scelta!
il suo sommier flou e' a molle o a piano rigido??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Una precisazione

#19
Materassi Lops ha scritto:
sleepless in venice ha scritto: A questo punto, Iansolo, sono preoccupata, se io dovessi scegliere un materasso con molle insacchettate, c'è la possibilità che la mia rete in doghe (fissata nella struttura del letto) che ha 13 anni sia inadatta? Puoi dare anche a me qualche consiglio a riguardo? Grazie.
Greca52 ha scritto:Domani comincerò il giro materassi. Naturalmente poi vi chiederò altri lumi.Spero di poter provare quelli che mi avete consigliato. Relaxitalia avevo letto un tuo commento sull'importanza della basi e questo mi ha indotta a raccontare la mia esperienza. E' un peccato non incontrare sempre venditori preparati come voi. Per questo adesso cerco di essere più attenta e di documentarmi. A questo proposito la mia base sommier (senza contenitore)Natalie della Flou come "influenzerà il materasso"? Probabilmente dal rivenditore lo proverò su doghe, sulla mia base diventerà più rigido? SCome già detto il riposo diventa sempre più importante... sleepless in venice ti capisco benissimo...auguri per la scelta!
Nei modelli a molle indipendenti è bene dare al materasso una superficie più uniforme possibile. Nella classica rete a 14-15 doghe c'è molto spazio tra un listello e l'altro e questo potrebbe alla lunga crear dei problemi. Quindi personalmente ritengo che le basi migliori sono: Sommier a molle, reti a doga larga, reti con un'elevato numero di doghe >28.

Mi unisco ancora alla discussione, chiedo scusa a Greca52 se mi intrometto, la mia rete è bullonata al letto ed ha effettivamente 14 doghe, qual'è la migliore scelta? Non credo di poter cambiare le doghe senza cambiare tutto il letto! Nei miei post avevo parlato dei materassi da me provati, Soia Ergo di Falomo, Obiettivo Benessere, Karat e sono in attesa cha arrivi Nube per testare anche quello. Grazie mille per l'auto che potrete ancora darmi, ho ancora più confusione di prima. :?

Re: Una precisazione

#20
sleepless in venice ha scritto:
Materassi Lops ha scritto:
sleepless in venice ha scritto: A questo punto, Iansolo, sono preoccupata, se io dovessi scegliere un materasso con molle insacchettate, c'è la possibilità che la mia rete in doghe (fissata nella struttura del letto) che ha 13 anni sia inadatta? Puoi dare anche a me qualche consiglio a riguardo? Grazie.
Greca52 ha scritto:Domani comincerò il giro materassi. Naturalmente poi vi chiederò altri lumi.Spero di poter provare quelli che mi avete consigliato. Relaxitalia avevo letto un tuo commento sull'importanza della basi e questo mi ha indotta a raccontare la mia esperienza. E' un peccato non incontrare sempre venditori preparati come voi. Per questo adesso cerco di essere più attenta e di documentarmi. A questo proposito la mia base sommier (senza contenitore)Natalie della Flou come "influenzerà il materasso"? Probabilmente dal rivenditore lo proverò su doghe, sulla mia base diventerà più rigido? SCome già detto il riposo diventa sempre più importante... sleepless in venice ti capisco benissimo...auguri per la scelta!
Nei modelli a molle indipendenti è bene dare al materasso una superficie più uniforme possibile. Nella classica rete a 14-15 doghe c'è molto spazio tra un listello e l'altro e questo potrebbe alla lunga crear dei problemi. Quindi personalmente ritengo che le basi migliori sono: Sommier a molle, reti a doga larga, reti con un'elevato numero di doghe >28.

Mi unisco ancora alla discussione, chiedo scusa a Greca52 se mi intrometto, la mia rete è bullonata al letto ed ha effettivamente 14 doghe, qual'è la migliore scelta? Non credo di poter cambiare le doghe senza cambiare tutto il letto! Nei miei post avevo parlato dei materassi da me provati, Soia Ergo di Falomo, Obiettivo Benessere, Karat e sono in attesa cha arrivi Nube per testare anche quello. Grazie mille per l'auto che potrete ancora darmi, ho ancora più confusione di prima. :?
normale che si abba piu' confusione di prima,in quanto: offerte di materassi sempre piu' articolata e variegate,assommata a scuole di pensiero eterogenee ( la mia compresa) e viziate di omniscienza ( ribadisco me compreso) portano a confusioni commerciali e dubbi mai comunque risolti e risolvibili.
provo a dare un mio contributo
Nello specfico caso: sostituzione delle doghe centrali da ''raddoppiare con dei regolatori'' al fine di avere maggior spinta-
Basta ( non e'facile) trovare l'interlocutore disposto a farlo , mettere sul piatto della bilancia che chi si presta a fare tale lavoro va retribuito.
quindi preventivo e valutazione finale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#21
Relaxitalia il letto è il nathalie, ce l'ho da più di dieci anni, direi che la base è rigida, per sleepless figurati siamo nella stessa barca!!

Re: Una precisazione

#22
relaxitalia ha scritto:
sleepless in venice ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: Nei modelli a molle indipendenti è bene dare al materasso una superficie più uniforme possibile. Nella classica rete a 14-15 doghe c'è molto spazio tra un listello e l'altro e questo potrebbe alla lunga crear dei problemi. Quindi personalmente ritengo che le basi migliori sono: Sommier a molle, reti a doga larga, reti con un'elevato numero di doghe >28.

Mi unisco ancora alla discussione, chiedo scusa a Greca52 se mi intrometto, la mia rete è bullonata al letto ed ha effettivamente 14 doghe, qual'è la migliore scelta? Non credo di poter cambiare le doghe senza cambiare tutto il letto! Nei miei post avevo parlato dei materassi da me provati, Soia Ergo di Falomo, Obiettivo Benessere, Karat e sono in attesa cha arrivi Nube per testare anche quello. Grazie mille per l'auto che potrete ancora darmi, ho ancora più confusione di prima. :?
normale che si abba piu' confusione di prima,in quanto: offerte di materassi sempre piu' articolata e variegate,assommata a scuole di pensiero eterogenee ( la mia compresa) e viziate di omniscienza ( ribadisco me compreso) portano a confusioni commerciali e dubbi mai comunque risolti e risolvibili.
provo a dare un mio contributo
Nello specfico caso: sostituzione delle doghe centrali da ''raddoppiare con dei regolatori'' al fine di avere maggior spinta-
Basta ( non e'facile) trovare l'interlocutore disposto a farlo , mettere sul piatto della bilancia che chi si presta a fare tale lavoro va retribuito.
quindi preventivo e valutazione finale
E tenendo la stessa rete? uno dei modelli potrebbe andare bene?

Re: Una precisazione

#23
sleepless in venice ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
sleepless in venice ha scritto:
Mi unisco ancora alla discussione, chiedo scusa a Greca52 se mi intrometto, la mia rete è bullonata al letto ed ha effettivamente 14 doghe, qual'è la migliore scelta? Non credo di poter cambiare le doghe senza cambiare tutto il letto! Nei miei post avevo parlato dei materassi da me provati, Soia Ergo di Falomo, Obiettivo Benessere, Karat e sono in attesa cha arrivi Nube per testare anche quello. Grazie mille per l'auto che potrete ancora darmi, ho ancora più confusione di prima. :?
normale che si abba piu' confusione di prima,in quanto: offerte di materassi sempre piu' articolata e variegate,assommata a scuole di pensiero eterogenee ( la mia compresa) e viziate di omniscienza ( ribadisco me compreso) portano a confusioni commerciali e dubbi mai comunque risolti e risolvibili.
provo a dare un mio contributo
Nello specfico caso: sostituzione delle doghe centrali da ''raddoppiare con dei regolatori'' al fine di avere maggior spinta-
Basta ( non e'facile) trovare l'interlocutore disposto a farlo , mettere sul piatto della bilancia che chi si presta a fare tale lavoro va retribuito.
quindi preventivo e valutazione finale
E tenendo la stessa rete? uno dei modelli potrebbe andare bene?
Certo che andrebb bene,nel momento in cui la base dì appoggio sara' corretta
Il materasso e' ''questione soggettiva e personale'' indipendentemente da marca e materiale di costruzione..
Scelga serenamente il prodotto che piu' le aggrada fra quelli proposti,( l'aggrada e' in funzione della sua sensazione di comodita'),dia fiducia al rivenditore di sua preferenza e confidi nella sua sensazione.
Altrimenti correra' il rischio di acquistare il materasso per ''reazione'' o per disperazione.
SiA SERENA E FUTURA ''BUONANOTTE''
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Una precisazione

#24
sleepless in venice ha scritto: A questo punto, Iansolo, sono preoccupata, se io dovessi scegliere un materasso con molle insacchettate, c'è la possibilità che la mia rete in doghe (fissata nella struttura del letto) che ha 13 anni sia inadatta? Puoi dare anche a me qualche consiglio a riguardo? Grazie.

Diciamo che la struttura interna a molle tende a prendere la forma della base su cui si trova, ma al contrario dell'espanso fa piu' fatica a tornare diritta perchè è formata da elementi incollati tra loro e non un corpo unico elastico. Qualcosa potrebbe fare la piattina perimetrale, se ci fosse, o lo strato in poliuretano superficiale, ma comunque poco, soprattutto al centro.

Quindi, se la rete ha le doghe molle è meglio lasciar perdere, poi alla lunga troveresti un materasso deformato. Meglio una rete a listello intero nuova.

Non che agli altri materassi la rete vecchia faccia bene...

IMHO

Iansolo

#25
Carissimi, ho effettuato il giro materassi. Siamo andati da un rivenditore Falomo e abbiamo provato il Balance de luxe (h2) molto piacevole forse per quello stratino di memory, già che eravamo li abbiamo provato l'Obiettivo benessere e devo dire che ci ha fatto un'impressione meravigliosa :lol: :lol: . Da un altro rivenditore ci hanno fatto anche provare uno dei famosi Tempur che per esempio a mio marito non è piaciuto (pur essendo ignaro del prezzo)troopo avvolgente; un Nube firm che non ci è piaciuto (forse perchè era firm) un Simmons con doppie molle che non ricordo perchè tanto non ci è piaciuto perchè piuttosto rigido, un Simmons Grand Tradition molto più piacevole, ma caro. Insomma saremmo passati dall'idea delle molle all'Obiettivo benessere, tutti i riveditori ci hanno detto che è perfettamente compatibile con la nostra base a sommier rigida. Che ne dite? ha come sapete il memory touch solo da una parte: pregio o difetto?
materasso 170x200 Prezzi Balance de luxe 1060,00, Obiettivo benessere 1272,00, Obiettivo salute 1648,00, per ora non abbiamo trattato i prezzi anche prchè il materasso deve andare in Versilia. Aspetto con ansia vs commenti. Grazie

#26
Greca52 ha scritto:Carissimi, ho effettuato il giro materassi. Siamo andati da un rivenditore Falomo e abbiamo provato il Balance de luxe (h2) molto piacevole forse per quello stratino di memory, già che eravamo li abbiamo provato l'Obiettivo benessere e devo dire che ci ha fatto un'impressione meravigliosa :lol: :lol: . Da un altro rivenditore ci hanno fatto anche provare uno dei famosi Tempur che per esempio a mio marito non è piaciuto (pur essendo ignaro del prezzo)troopo avvolgente; un Nube firm che non ci è piaciuto (forse perchè era firm) un Simmons con doppie molle che non ricordo perchè tanto non ci è piaciuto perchè piuttosto rigido, un Simmons Grand Tradition molto più piacevole, ma caro. Insomma saremmo passati dall'idea delle molle all'Obiettivo benessere, tutti i riveditori ci hanno detto che è perfettamente compatibile con la nostra base a sommier rigida. Che ne dite? ha come sapete il memory touch solo da una parte: pregio o difetto?
materasso 170x200 Prezzi Balance de luxe 1060,00, Obiettivo benessere 1272,00, Obiettivo salute 1648,00, per ora non abbiamo trattato i prezzi anche prchè il materasso deve andare in Versilia. Aspetto con ansia vs commenti. Grazie
La scelta è caduta su due eccellenti prodotti. Tra i due preferisco l'Obiettivo Benessere. la struttura della lastra è classica, nel senso che il memory quasi ovunque è solo da un lato, tranne ad esempio l'Obiettivo Salute che hai elencato anche tu. Non ci sono assolutamente difetti, la base in aquatech è in alta densità proprio per dare il sostegno. Potete acquistarlo con la massima tranquillità :wink:
I prezzi logicamente sono da trattare :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#27
Grazie Materassi Lops ,avendo letto ormai mezzo forum,posso dire che sei sempre gentile e veloce nel rispondere. Mi capita di frequentare forum di informatica dove hai paura a chiedere... qui tutti gentili. La tua risposta mi conforta molto vorrei decidere per quel "benessere". Non abbiamo trattato il prezzo perchè siamo a Milano e il materasso va appunto in Toscana e ci sembra di aver capito che la Falomo deve consegnare al rivenditore che poi riconsegna al cliente: Milano- versilia non mi pare conveniente, quindi non volevamo fargli perdere tempo. Immagino che il margine di trattativa non sarà ampio :( :(

#28
Greca52 ha scritto:Grazie Materassi Lops ,avendo letto ormai mezzo forum,posso dire che sei sempre gentile e veloce nel rispondere. Mi capita di frequentare forum di informatica dove hai paura a chiedere... qui tutti gentili. La tua risposta mi conforta molto vorrei decidere per quel "benessere". Non abbiamo trattato il prezzo perchè siamo a Milano e il materasso va appunto in Toscana e ci sembra di aver capito che la Falomo deve consegnare al rivenditore che poi riconsegna al cliente: Milano- versilia non mi pare conveniente, quindi non volevamo fargli perdere tempo. Immagino che il margine di trattativa non sarà ampio :( :(
Attenti perchè è probabile che il materasso li in Toscana abbia un'altro prezzo. Comprate il materasso tranquillamente a Milano e fatevelo spedire in toscana. Se il venditore non è attrezzato, chiedi a Terji o Nottinforma e compralo da loro :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS