La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto arredamento e scelta colori soggiorno

#1
Salve... sono nuova... mi sono appena iscritta perchè mi piacerebbe avere consiglio per quanto riguarda l'arredamento del mio soggiorno/sala da pranzo

vi posto una piantina (molto approssimativa :D) della stanza...
Immagine
avevamo in mente di fare la parete vicino alla porta (cioè quando entri a sinistra, la parete di 4 metri) marmorizzata... comprando il meliconi nero laccato e dei mobiletti bassi sempre neri laccati da mettere in quella parete... visto che però è sia sala da pranzo che soggiorno non sapremmo come disporre il resto dei mobili (divano, tavolo, etc) in modo da dividere i due ambienti...
e quale tipo di pavimentazione scegliere che stia bene con l'arredamento...
abbiamo le idee un po confuse anche per quanto riguarda i colori da abbinare alle pareti...


Vi ringrazio in anticipo per un vostro eventuale consiglio...

#2
Per comprendere la tua piantina dovremmo aver visto la casa almeno una decina di volte dal vivo. Dovresti indicare un pò di cose in più, tipo dov'è la porta che porta alle camere, dove sono gli scarichi e attacchi della cucina, dove sono le finestre, i caloriferi ecc.
Architettura e Interior Design

#4
architeo ha scritto:Per comprendere la tua piantina dovremmo aver visto la casa almeno una decina di volte dal vivo. Dovresti indicare un pò di cose in più, tipo dov'è la porta che porta alle camere, dove sono gli scarichi e attacchi della cucina, dove sono le finestre, i caloriferi ecc.
non è una cucina ... la cucina è una stanza a parte... questa la usiamo come sala da pranzo e soggiorno..
la piantina è riferita solo al soggiorno... non a tutta la casa..... avrei dovuto specificarlo hai ragione :D

#5
Danielsan ha scritto:
architeo ha scritto:Per comprendere la tua piantina dovremmo aver visto la casa almeno una decina di volte dal vivo. Dovresti indicare un pò di cose in più, tipo dov'è la porta che porta alle camere, dove sono gli scarichi e attacchi della cucina, dove sono le finestre, i caloriferi ecc.
non è una cucina ... la cucina è una stanza a parte... questa la usiamo come sala da pranzo e soggiorno..
la piantina è riferita solo al soggiorno... non a tutta la casa..... avrei dovuto specificarlo hai ragione :D
praticamente c'è una sola porta finestra... e la porta della stanza che porta all'ingresso e al corridoio... dove poi sono situate le porte che portano alle varie stanze...

#7
credo che con una piantina così non si possa fare nulla! Una pianta dell'impresa? E ulteriori elementi per poter valutare al meglio....

#8
Olabarch ha scritto:credo che con una piantina così non si possa fare nulla! Una pianta dell'impresa? E ulteriori elementi per poter valutare al meglio....
siamo affittuari e quindi non abbiamo queste piante ne sappiamo come recuperarle :?

cosa intende per ulteriori elementi?

#9
io la butto lì
la misura della stanza in senso verticale l'ho calcolata facendo la somma dei vari pezzetti di muro segnati e considerando una porta da 70 cm

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#11
difra64 ha scritto:io la butto lì
la misura della stanza in senso verticale l'ho calcolata facendo la somma dei vari pezzetti di muro segnati e considerando una porta da 70 cm

Immagine

era una soluzione alla quale non avevo pensato ...

perchè eravamo partiti con l'idea di dividere la sala da pranzo dal soggiorno ...
magari inserendo due scalini ... o qualcosa del genere.. anche con due pavimentazioni diverse volendo ...

grazie... terrò in conto ogni consiglio ... abbiamo le idee un po confuse...
:?

#12
Olabarch ha scritto:credo che con una piantina così non si possa fare nulla! Una pianta dell'impresa? E ulteriori elementi per poter valutare al meglio....
sì hai ragione :wink:
mobile contenitore in basso a fianco della porta di accesso
quella rossa accanto è un mobile sospeso
mensole bianche e rosse vicino al televisore

Immagine
Ultima modifica di difra64 il 16/04/10 19:56, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it