La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dove lo hai letto? :D
sicuramente vogliamo evitare abbattimenti di muri ma per gli scalini non ci sarebbero problemi ... :D

#17
Danielsan ha scritto:dove lo hai letto? :D
sicuramente vogliamo evitare abbattimenti di muri ma per gli scalini non ci sarebbero problemi ... :D
ma che scalini vuoi fare?
pedane? :roll:

una stanza senza cose fisse ti permette di viverla al meglio a seconda delle varie occasioni: tanti amici a cena? aggungi un tavolo e delle sedie
ma se lo spazio per il tavolo è limitato da un rettangolo sopraelevato, che fai? metti amici giù dalla pedana?

serata di finale dei mondiali in sudafrica e gli amici a tifare sul divano
anche qui se hai uno spazio contenuto sei costretta a mettere poltroncine in basso rispetto ad una zona sopraelevata

ho avuto una sala con degli scalini, ed era solo salotto, non anche pranzo, di 60 mq...
invivibile
difatti ho tolto tutto :wink:

la parete intendi con quell'effetto graffiato?
puoi farla lo stesso
il meliconi posso bocciarlo? :?
meglio un mobile meno impressionante ed incombente
perchè i mobiletti neri ai lati della tv?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#18
non l'ho letto! L'ho solo dedotto dal fatto che siete in affitto e non avete una pianta dell'appartamento :oops: :oops: :oops:
Immaginavo che non voleste impegnarvi in lavori edili..... Chiedo venia!!!! :cry:

#19
un altro problema è il pavimento.. avevamo pensato a un laminato ... prezzi bassi e carino da vedere solo che temo non ci stia con la scelta dei mobili che abbiamo in mente...

vorrei fosse "fine" come stanza.. niente colori che possono darti un pugno in un occhio appena entri...

per questo avevamo pensato di fare una parete in stucco marmorizzato grigio e nella parete opposta riprendere il colore delle venature piu scure...
solo che per quanto riguarda le altre due pareti il bianco penso mi darebbe l'idea di un lavoro non finito ... quindi avevo in mente un grigio chiarissimo ...

#20
Olabarch ha scritto:non l'ho letto! L'ho solo dedotto dal fatto che siete in affitto e non avete una pianta dell'appartamento :oops: :oops: :oops:
Immaginavo che non voleste impegnarvi in lavori edili..... Chiedo venia!!!! :cry:
no va beh papà è del mestiere quindi risparmieremmo anche sulla mano d'opera :D
certo fosse casa nostra abbatterei il muro del corridoio per creare un unica grande zona giorno... però l'unica cosa che vogliamo evitare è l'abbattimento di muri ...

#21
difra64 ha scritto:
Danielsan ha scritto:dove lo hai letto? :D
sicuramente vogliamo evitare abbattimenti di muri ma per gli scalini non ci sarebbero problemi ... :D
ma che scalini vuoi fare?
pedane? :roll:

una stanza senza cose fisse ti permette di viverla al meglio a seconda delle varie occasioni: tanti amici a cena? aggungi un tavolo e delle sedie
ma se lo spazio per il tavolo è limitato da un rettangolo sopraelevato, che fai? metti amici giù dalla pedana?

serata di finale dei mondiali in sudafrica e gli amici a tifare sul divano
anche qui se hai uno spazio contenuto sei costretta a mettere poltroncine in basso rispetto ad una zona sopraelevata

ho avuto una sala con degli scalini, ed era solo salotto, non anche pranzo, di 60 mq...
invivibile
difatti ho tolto tutto :wink:

la parete intendi con quell'effetto graffiato?
puoi farla lo stesso
il meliconi posso bocciarlo? :?
meglio un mobile meno impressionante ed incombente
perchè i mobiletti neri ai lati della tv?
si hai ragione.. forse meglio evitare gli scalini ... sicuramente belli ma meno comodi :D

#22
variante lilla, stessi mobili, stessa disposizione, però!

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it