La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mouse44 ha scritto:
weminis ha scritto:
Mouse44 ha scritto:in 250 cm. di larghezza il tavolo non ti ci sta. La mia è 310 ed è già impiccato, perché devi togliere la profondità della cucina (60) il tavolo (80)e la misura restante dividerla sui due lati del tavolo. Ti resterebbero 55 cm per parte, non riesci né a sederti né a cucinare. Un piano snack non ci sta, ho provato a mettertelo a partire dalla sinistra della porta disponendo la cucina a C ma non ti rimane abbastanza spazio per lavello forno pc e frigo.
L'unica soluzione è un tavolino estraibile da sotto il top cucina (ma sarebbe comunque piccolo) oppure mangiare in sala.
In che senso dividerla su due lati? Io stavo pensando di attaccare il tavolo al muro, alla fine sarà un tavolo piccolo per mangiare in 2
ah, ok. Io consideravo i quattro lati liberi, in questo caso tra tavolo e cucina avresti 110 che sono sufficienti. Però se fai così un'osservazione: l'unica parete dove potresti "appoggiare" il tavolo è quella tra porta e portafinestra, ma li non hai un termosifone?
Già...quindi la soluzione potrebbe essere sostituire il termosifone con uno diverso, magari da arredamento? ne esistono?

#32
la soluzione potrebbe essere di posizionarne uno in alto, come se fosse un quadro. Per esistere ne esistono milioni di tipi, bisogna vedere però gli attacchi come vanno messi. Secondo me anche se fosse fattibile come soluzione dovresti comunque spaccare per portare gli attacchi in alto. Non mi convince tanto come cosa, prova a chiedere consiglio nella sezione climatizzazione e riscaldamento. Esponi il problema tavolo contro il termosifone e senti se qualcuno può aiutarti :wink:
Certo che se solo avessero lasciato lo spazio (che c'era) per mettere la cucina a tutta parete sui 250 cm invece di piazzarci una portafinestra che ti frega per 10 cm avresti risolto tutti i problemi. :cry:

#33
Salve a tutti, riporto su questo topic con molte idee in più e qualche preoccupazione in meno.
Dopo attenta riflessione abbiamo pensato di comporre la cucina ad L, mettere due colonne (una per il frigo ed una con forno e microonde) all'inizio del lato sinistro, lasciare il resto della composizione così com'è e finire la cucina un pò prima per ovviare al problema della portafinestra.
Cosa ne dite?
Avrei poi un'altra domanda: secondo voi il mobiliere quanto può aumentare i prezzi degli elettrodomestici rispetto al prezzo di fabbrica?

#35
weminis ha scritto: Avrei poi un'altra domanda: secondo voi il mobiliere quanto può aumentare i prezzi degli elettrodomestici rispetto al prezzo di fabbrica?
Io ho appena ordinato il tuo stesso modello di cucina e ti dico cosa ha fatto il mio rivenditore con gli elettrodomestici: ha indicato nel preventivo il prezzo di listino (che mi ha fatto vedere) e me lo ha scontato del 24%.
Il prezzo di listino (ivato) è enormemente superiore a quello che trovi dai rivenditori online ma con lo sconto applicato la differenza è decisamente assottigliata e siccome mi include trasporto e montaggio preferisco prenderli da lui. In più mi ha dato la lavastoviglie a metà del miglior prezzo che ho trovato online. Tutti eldom scelti autonomamente da me (con un grande ringraziamento a voi del forum per avermi dato eccellenti spunti) e non rifilatimi da lui .
Spero di aver fatto le scelte giuste.
Il tuo rivenditore come si è comportato col prezzo degli elettrodomestici?

#37
spitzmedio ha scritto:potresti dire quali sono i rivenditori online di elettrodomestici che hai trovato? grazie
Non so se la domanda è rivolta a me, comunque c'è un apposito thread nella sezione elettrodomestici, dove sono elencati i vari siti di vendita online e le varie esperienze degli utenti... molto interessante!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=online

Io ho cercato i prezzi degli eldom che interessavano a me semplicemente con google per stabilire quali fossero i prezzi online più bassi e poi ho fatto le mie considerazioni...

#38
Ieri abbiamo cambiamo mobiliere, prenderemo la stessa cucina ma progettata e realizzata finalmente da una persona professionale e competente. Per gli elettrodomestici penso di prenderli da sola, per fortuna il mobiliere li monta :D