La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7321
parlate di allergie..

come sapete Alberto ha avuto una brutta reazione allergica al l.a., con tanto di corsa al pronto soccorso senza passare dal via :)

entrambi ipediatri che ho consultato mi hanno confermato che non è detto che sia allergico, certo la reazione c'è stata ma in effetti di qui a qualche mese, quando comincerà lo svezzamento, potremmo provare e reinserire gradualmente qualche cosa (parmigiano in primis, poi yogurt e così via).
Questo perchè nei primi mesi possono fare tutto e il contrario di tutto...
Quindi, boh.
Immagine

Immagine




---

#7322
abigaille ha scritto:parlate di allergie..

come sapete Alberto ha avuto una brutta reazione allergica al l.a., con tanto di corsa al pronto soccorso senza passare dal via :)

entrambi ipediatri che ho consultato mi hanno confermato che non è detto che sia allergico, certo la reazione c'è stata ma in effetti di qui a qualche mese, quando comincerà lo svezzamento, potremmo provare e reinserire gradualmente qualche cosa (parmigiano in primis, poi yogurt e così via).
Questo perchè nei primi mesi possono fare tutto e il contrario di tutto...
Quindi, boh.
Maremma Abi :shock: questa me l'ero persa :? mi dispiace...
Tutto risolto ora?
Ma quindi niente più giunta e prende solo del tuo????
Ti hanno detto che è stato QUEL LATTE, oppure è un problema di latte in se e per sè???
Se non sono indiscreta, che latte gli avevi dato???

#7323
iladoc ha scritto: Maremma Abi :shock: questa me l'ero persa :? mi dispiace...
Tutto risolto ora?
Ma quindi niente più giunta e prende solo del tuo????
Ti hanno detto che è stato QUEL LATTE, oppure è un problema di latte in se e per sè???
Se non sono indiscreta, che latte gli avevi dato???
ora sta bene, sta prendendo SOLO il mio latte, che per fortuna ora è un po' aumentato, quando ne trova meno si arrabbia ma pazienza, che devo fare? ho un latte artificiale apposta da dargli per le emergenze, ma pare che abbia un saporaccio perchè è molto trattato proprio per evitare allergie (oltre a costare un botto, 53 euro per 400 grammi!!!).

il l.a. che gli davo era l'humana 1, gliel'ho dato 5 giorni e solo una volta al giorno come integrazione, mai più di 60 gr, il sesto giorno ha avuto la reazione (mani, piedi e orecchi gonfissimi, chiazze in faccia). non vi dico la pauraaaaa
Immagine

Immagine




---

#7324
abi mi dici il nome del latte che provo a fare una ricerchina per il web?! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7325
paprina ha scritto:abi mi dici il nome del latte che provo a fare una ricerchina per il web?! :D
si chiama "pregomin as" (in alternativa, che pare sia poco più buono come sapore, "alfarè" della nestlè)
Immagine

Immagine




---

#7327
Tagliando fatto anche a Gabriele.
Peso 5.460 kg
Circanferenza cranica 41 cm
altezza N.P.

Va tutto bene, anche se nell'ultimo mese ha preso solo 460gr...il pediatra mi ha detto che per il momento può andare, ma di stare in guardia e soprattutto di evitare di fargli saltare le poppate (ammetto che qualche volta se ero in giro ho evitato di svegliarlo anche se erano passate le 3 ore!!! :oops: )

:arrow: Ila, come vedi, anche in questo caso, i nostri piccoli stanno andando di pari passo !!! :wink:

Adesso il mio problema è il mio rientro a lavoro tra 15 giorni ...spero proprio di riuscire a portarlo con me in ufficio, tanto lì fortunatamente sono come in famiglia, e poi, essendo part-time, dovrò fare solo 3 ore!!! :roll:
Intanto ho affrontato col pediatra la questione latte in caso di assenza della mamma-dispenser. :)
Lui dice che piuttosto che procurarmi un tiralatte per fare mangiare il piccolo, è molto meglio che io tenga a casa del latte artificiale in polvere per le emergenze (e probabilmente ha ragione!!).
Mi chiedevo però se è il caso che io cominci ad abituarlo al bibe già da adesso, visto che lui non prende neanche il ciuccio? :roll:

...intanto però il problema dei rigurgiti continua...

Immagine
Immagine


Immagine

#7328
Moon io so che dal terzo mese cominciano a crescere meno, anche Lorenzo questo mese è cresciuto un po' meno, vediamo al nostro tagliando fra 10 giorni.
Per il biberon io farei due-tre prove perchè non sempre lo prendono facilmente se non sono un po' abituati. Io una volta ogni due settimane circa glielo do con il bibe (prime me lo tiro).
Io al lavoro rientro in giugno per circa 6-8 giorni due- tre ore al giorno, poi si va a settembre (d'estate ho ferie) e me lo sto già togliendo e congelando (e litigo anche con il tiralatte).... Forse sono un po' eccessiva :lol: :lol: :lol:
Tra l'altro se il tuo pediatra ti ha detto che è meglio l'artificiale sto facendo tutto questo per nulla.... Ma perchè dice che è meglio l'artificiale?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7329
elis ha scritto:Moon io so che dal terzo mese cominciano a crescere meno, anche Lorenzo questo mese è cresciuto un po' meno, vediamo al nostro tagliando fra 10 giorni.
Per il biberon io farei due-tre prove perchè non sempre lo prendono facilmente se non sono un po' abituati. Io una volta ogni due settimane circa glielo do con il bibe (prime me lo tiro).
Io al lavoro rientro in giugno per circa 6-8 giorni due- tre ore al giorno, poi si va a settembre (d'estate ho ferie) e me lo sto già togliendo e congelando (e litigo anche con il tiralatte).... Forse sono un po' eccessiva :lol: :lol: :lol:
Tra l'altro se il tuo pediatra ti ha detto che è meglio l'artificiale sto facendo tutto questo per nulla.... Ma perchè dice che è meglio l'artificiale?
Credo che l'abbia detto semplicemente per una questione pratica. Sarebbe solo per una poppata al giorno, e neanche tutti i giorni, perchè, come dicevo, se posso, cercherò di portarlo con me.
Certo che io preferirei tirarmelo, e l'idea di congelarlo mi alletta!
Tu quanto riesci a tirarne alla volta? E come ti sei regolata con le porzioni?
Immagine


Immagine

#7330
moonlight ha scritto:
elis ha scritto:Moon io so che dal terzo mese cominciano a crescere meno, anche Lorenzo questo mese è cresciuto un po' meno, vediamo al nostro tagliando fra 10 giorni.
Per il biberon io farei due-tre prove perchè non sempre lo prendono facilmente se non sono un po' abituati. Io una volta ogni due settimane circa glielo do con il bibe (prime me lo tiro).
Io al lavoro rientro in giugno per circa 6-8 giorni due- tre ore al giorno, poi si va a settembre (d'estate ho ferie) e me lo sto già togliendo e congelando (e litigo anche con il tiralatte).... Forse sono un po' eccessiva :lol: :lol: :lol:
Tra l'altro se il tuo pediatra ti ha detto che è meglio l'artificiale sto facendo tutto questo per nulla.... Ma perchè dice che è meglio l'artificiale?
Credo che l'abbia detto semplicemente per una questione pratica. Sarebbe solo per una poppata al giorno, e neanche tutti i giorni, perchè, come dicevo, se posso, cercherò di portarlo con me.
Certo che io preferirei tirarmelo, e l'idea di congelarlo mi alletta!
Tu quanto riesci a tirarne alla volta? E come ti sei regolata con le porzioni?
Io mi tiro a volte un po' di latte, in realtà ho iniziato perchè avevo un ingorgo e poi ho scoperto che son più efficaci i massaggi. Adesso lo tiro ogni tanto se vedo che ho tensione e ogni tanto, ogni due settimane circa, gli do un biberon. Un po' l'ho congelato, ma in realtà ancora mai usato. A giugno rientro al lavoro per circa 6-8 giorni due- tre ore e se servirà lo scongelo.
Io uso un tiralatte manuale della Avent e mi trovo bene. In circa 5-10 minuti tiro sui 100-120 ml. Il latte lo tolgo un'ora dopo la sua poppata e se vedo che il seno è teso, cosa che accade soprattutto di mattina, dopo che fa la prima poppata del giorno. Di giorno mangia e quindi ne trovo meno.
Il latte nel frigo dura 2-3 giorni, nel congelatore massimo 3 mesi.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7331
da sabato abbiamo tolto il pannolino ad Alessia! (solo di giorno) nel pomeriggio l'ho portata a comprare le mutandine ed era tutta esaltata :D
Per ora non si è mai fatta la pipì addosso, è stata veramente bravissima :D oggi mi diranno com'è andata all'asilo ma sono fiduciosa :wink:
Questa bambina mi stupisce ogni giorno di più, è capace di cose che io neanche immagino... la vedo sempre così piccola e invece è una donnina :oops:
Da un mese a questa parte abbiamo rispolverato la bici che le avevano regalato i nonni un'anno fa, quando neppure arrivava ai pedali... ora invece non solo ci arriva, ma pedala che è una meraviglia ed è un piacere vederla che gioca anche con i bimbi più grandi di lei nel cortiletto a fare le gare :D
Capricci a parte, questa fase della sua vita è veramente emozionante per me, ogni giorno mi stupisce con cose nuove: frasi, atteggiamenti, dimostrazioni di affetto... l'altra mattina si è svegliata e l'ho portata nel lettone per una mezz'oretta di coccole che lei adora, dopo un pò mentre eravamo abbracciate la sento sotto voce che mi dice "ti voglio bene" :oops: è meravigliosa...

#7333
Estratti.Naturali ha scritto: Capricci a parte, questa fase della sua vita è veramente emozionante per me, ogni giorno mi stupisce con cose nuove: frasi, atteggiamenti, dimostrazioni di affetto... l'altra mattina si è svegliata e l'ho portata nel lettone per una mezz'oretta di coccole che lei adora, dopo un pò mentre eravamo abbracciate la sento sotto voce che mi dice "ti voglio bene" :oops: è meravigliosa...
m'è venuto il lacrimone.... :oops: non vedo l'ora che arrivi quel momento anche x me.... x ora mi accontento di quando mi fa le carezze sul viso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7334
Estratti, Alessia è fantastica!
Io aspetto che B. si rimetta del tutto per riprovare. Questa settimana ci ha detto per due volte (sole) che doveva fare pipì, anche se aveva il pannolino.

Ho scovato un altro molare, è fuori già a metà. Ora mancano i due di destra ed abbiamo finito :D
Immagine
Immagine

#7335
Estratti, che figlia dolce hai!!!
Penso che sei proprio brava con due bimbi così vicini!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)