La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per scelta materasso e rete

#1
ciao a tutti,
sto arredando casa e vorrei il vostro consiglio per la scelta di materasso e rete.
Soffro di cervicale , ho problemi di scoliosi e fino ad oggi ho avuto un vecchio materasso ortopedico salus.
Quali sono le marche ed i modelli che potrebbero fare al caso mio su un budget di spesa di circa 1000 euro per un materasso matrimoniale?
Fino ad ora ho visitato solo un rivenditore che tratta Sealy, mi ha detto che fra il tradizionale a molle e quelli in lattice per la schiena non ci sono sostanziali differenze, è vero? Che livello di qualità ha questa marca?

E poi altro problema..casa è molto piccola, vorrei perciò un letto con contenitore, che cosa devo chiedere riguardo la rete per evitare problemi?

Grazie 1000 a tutti

#2
ti do un consiglio, per dare la prima infarinata metti nel pulsante sovrastante "cerca" la dicitura budget materasso 1000 euro... vedrai che abbiamo già risposto a tanti quesiti uguali al tuo... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
La Sealy è un'azienda indubbiamente valida. Fa eccellenti prodotti sia a molle che in lattice. Prova a stare un su un prodotto a molle indipendenti, come l'Unico che ha anche uno strato di lattice sopra il molleggio. Scontato lo trovi a circa 850 euro.
Volendo c'è anche sfoderabile ma costa circa 200 euro in più.
Altrimenti con lo stesso sistema ma con il memory foam al posto del lattice, il Balance de luxe della Falomo.
Se non vuoi rischiare con il lattice per via del contenitore, vai su un materasso in espanso + memory tipo il Nube di Dorelan. Come budget ci siamo.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
vi ringrazio, mi sto leggendo i post precedenti sull'argomento già da un po' di giorni ma è tutto abbastanza complicato!

Penso di andare da un rivenditore plurimarca così provo qualcuno dei materassi che mi avete consigliato e poi vi riferisco impressioni e prezzi, grazie 1000!!

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#5
leni77 ha scritto:ciao a tutti,
sto arredando casa e vorrei il vostro consiglio per la scelta di materasso e rete.
Soffro di cervicale , ho problemi di scoliosi e fino ad oggi ho avuto un vecchio materasso ortopedico salus.
Quali sono le marche ed i modelli che potrebbero fare al caso mio su un budget di spesa di circa 1000 euro per un materasso matrimoniale?
Fino ad ora ho visitato solo un rivenditore che tratta Sealy, mi ha detto che fra il tradizionale a molle e quelli in lattice per la schiena non ci sono sostanziali differenze, è vero? Che livello di qualità ha questa marca?

E poi altro problema..casa è molto piccola, vorrei perciò un letto con contenitore, che cosa devo chiedere riguardo la rete per evitare problemi?

Grazie 1000 a tutti
n relazione alla rete almeno 18 doghe da 7cm circa, e possibilmente struttura auoportante.
ricodarsi di non far appoggiare il contenuto del ''contenitore'' ( scusi il gioco di parole) alla doghe stesse,pena al di schiena.
parere esprsso a titolo personale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
Materassi Lops ha scritto:La Sealy è un'azienda indubbiamente valida. Fa eccellenti prodotti sia a molle che in lattice. Prova a stare un su un prodotto a molle indipendenti, come l'Unico che ha anche uno strato di lattice sopra il molleggio. Scontato lo trovi a circa 850 euro.
Volendo c'è anche sfoderabile ma costa circa 200 euro in più.
Altrimenti con lo stesso sistema ma con il memory foam al posto del lattice, il Balance de luxe della Falomo.
Se non vuoi rischiare con il lattice per via del contenitore, vai su un materasso in espanso + memory tipo il Nube di Dorelan. Come budget ci siamo.
sono stata in un negozio specializzato, mi ha consigliato il nube di dorelan (in realtà me lo ha proposto solo dopo che io gliel'ho chiesto specificamente) e me lo metterebbe 950 euro con guanciali in omaggio, non ho potuto provarlo, comuque secondo voi il prezzo è equo?

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#7
[/quote]
n relazione alla rete almeno 18 doghe da 7cm circa, e possibilmente struttura auoportante.
ricodarsi di non far appoggiare il contenuto del ''contenitore'' ( scusi il gioco di parole) alla doghe stesse,pena al di schiena.
parere esprsso a titolo personale[/quote]

lo stesso rivenditore mi ha suggerito il letto contenitore ergogreen, mi ha detto che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i letti di questo tipo (???) ed in più il vantaggio della rete a doghe ortopedica, prezzo circa 900 euro per il modello sommier in legno che mi piaceva... è effettivamente consigliabile?

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#8
leni77 ha scritto:
n relazione alla rete almeno 18 doghe da 7cm circa, e possibilmente struttura auoportante.
ricodarsi di non far appoggiare il contenuto del ''contenitore'' ( scusi il gioco di parole) alla doghe stesse,pena al di schiena.
parere esprsso a titolo personale[/quote]

lo stesso rivenditore mi ha suggerito il letto contenitore ergogreen, mi ha detto che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i letti di questo tipo (???) ed in più il vantaggio della rete a doghe ortopedica, prezzo circa 900 euro per il modello sommier in legno che mi piaceva... è effettivamente consigliabile?[/quote]

che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i let

NON CONOSCO IL SIGNIFICATO DI TALE AFFERMAZIONE.
se ha una logica,si fidi de rivenditore.
altrimenti personalmente difiderei al di la' del prodottoi questione.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#9
[/quote]

che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i let

NON CONOSCO IL SIGNIFICATO DI TALE AFFERMAZIONE.
se ha una logica,si fidi de rivenditore.
altrimenti personalmente difiderei al di la' del prodottoi questione.[/quote

:roll:
non avendo mai avuto un letto contenitore non so se questa cosa può essere vera o meno, diciamo che per star tranquilla provo a chiedere anche ad un altro rivenditore.

Quanto ai prezzi qualcuno sa dirmi se sono in linea con quelli di mercato o posso trovare chi mi fa un prezzo migliore?

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#10
leni77 ha scritto:
che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i let

NON CONOSCO IL SIGNIFICATO DI TALE AFFERMAZIONE.
se ha una logica,si fidi de rivenditore.
altrimenti personalmente difiderei al di la' del prodottoi questione.[/quote

:roll:
non avendo mai avuto un letto contenitore non so se questa cosa può essere vera o meno, diciamo che per star tranquilla provo a chiedere anche ad un altro rivenditore.

Quanto ai prezzi qualcuno sa dirmi se sono in linea con quelli di mercato o posso trovare chi mi fa un prezzo migliore?[/quote]

in relazione al prezzo:
solo giroletto o con testata?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#12
leni77 ha scritto:
che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i let

NON CONOSCO IL SIGNIFICATO DI TALE AFFERMAZIONE.
se ha una logica,si fidi de rivenditore.
altrimenti personalmente difiderei al di la' del prodottoi questione.[/quote

:roll:
non avendo mai avuto un letto contenitore non so se questa cosa può essere vera o meno, diciamo che per star tranquilla provo a chiedere anche ad un altro rivenditore.

Quanto ai prezzi qualcuno sa dirmi se sono in linea con quelli di mercato o posso trovare chi mi fa un prezzo migliore?[/quote]

Ti potrei consigliare "Kuschelmed" di Manifattura Falomo.
Perfetto per un letto a contenitore e ottimo nelle prestazioni.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#13
ilSanodormire ha scritto:
leni77 ha scritto:
che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i let


Ti potrei consigliare "Kuschelmed" di Manifattura Falomo.
Perfetto per un letto a contenitore e ottimo nelle prestazioni.
ho inviato una email alla falomo per avere una lista di rivenditori e sono in attesa di risposta, credo però da quello che ho letto in altri post qui sul forum che sfori decisamente il mio budget :roll:

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#14
leni77 ha scritto:
ilSanodormire ha scritto:
leni77 ha scritto:
che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i let


Ti potrei consigliare "Kuschelmed" di Manifattura Falomo.
Perfetto per un letto a contenitore e ottimo nelle prestazioni.
ho inviato una email alla falomo per avere una lista di rivenditori e sono in attesa di risposta, credo però da quello che ho letto in altri post qui sul forum che sfori decisamente il mio budget :roll:
Giusto, da dove scrivi ?
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Aiuto per scelta materasso e rete

#15
ilSanodormire ha scritto:
leni77 ha scritto:
ilSanodormire ha scritto: che non ha il problema del pistone centrale tipico di quasi tutti i let


Ti potrei consigliare "Kuschelmed" di Manifattura Falomo.
Perfetto per un letto a contenitore e ottimo nelle prestazioni.
ho inviato una email alla falomo per avere una lista di rivenditori e sono in attesa di risposta, credo però da quello che ho letto in altri post qui sul forum che sfori decisamente il mio budget :roll:
Giusto, da dove scrivi ?
Lazio (Latina)