La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
AleBi ha scritto:
cyberjack ha scritto:visto "Hurt Locker".
carino, ma a mio avviso non un film da oscar... ossia, non un film da UN oscar, figuriamoci 4 o quanti ne ha presi...
Io non ci avevo pensato ma una persona mi ha fatto riflettere proprio sugli oscar assegnati a questo film.
Come mai un film sulla guerra batte un film come Avatar che tratta lo stesso tema ma dal punto di vista del più debole?
ovviamente è una domanda retorica.....lascio a voi tirare le somme :roll:
Guarda, ha vinto Hurt Locker solo perchè è un film "indipendente" e a basso budget, mentre contro Avatar c'è stata una campagna che puntava proprio contro il fatto che fosse un baraccone costosissimo ma di scarsi contenuti, per così dire.
Un piccolo "dietro le quinte" a questo proposito: a uno dei produttori di Hurt Locker è stato ritirato l'invito alla cerimonia degli oscar proprio perchè aveva fatto circolare tra i membri dell'Academy una mail denigratoria nei confronti di Avatar, cosa ovviamente vietatissima dal regolamento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#422
:roll: Visto "Il profeta" del regista Jacques Audiard.
Ben recensito "film carcerario", sull' evoluzione tragica e crudele del giovane Malik.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#424
*cherie ha scritto::roll: Non ho capito, ma... ti è piaciuto o no?
Volevo giusto vederlo domani sera! 8)
Si, cherie, mi è piaciuto. :) Mi ero informata un pò prima. Sicuramente se hai letto trama e recensione sai cosa aspettarti.
Se vai lascia poi il tuo commento :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#426
Allora... visto il Profeta. Una cosa strana: mentre ero al cinema non vedevo l'ora che finisse, l'ho trovato lungo e pesante. :x Non riuscivo a stare ferma sulla poltrona per quanto mi annoiavo :lol: Non che io di solito ami i film con ritmo serratissimo tipo i film d'azione, anzi, ma questo mi sembrava proprio che spesso si arenasse...
la cosa strana è questa: se ripenso il film adesso ne ho un ricordo migliore. :shock: Stamattina ci pensavo e mi sono resa conto che effettivamente dà una visione non stereotipata della vita nelle carceri e soprattutto delle regole sociali che si instaurano (non solo manifestazioni di forza fisica ma meccanismi di potere in cui contano carisma e capacità di creare alleanze). Riesce ad essere efficace nello scopo di mostrare la "crescita" del protagonista perché questa viene fuori nel racconto come la progressiva evoluzione di un uomo intelligente che si adatta perfettamente all'ambiente. Piuttosto crudo, non tanto nelle scene ma nei contenuti.
Insomma, per me è un film tosto da digerire, ma che alla fine lascia qualcosa.
Da vedere preparati! :wink:

#427
*cherie ha scritto:Allora... visto il Profeta. Una cosa strana: mentre ero al cinema non vedevo l'ora che finisse, l'ho trovato lungo e pesante. :x Non riuscivo a stare ferma sulla poltrona per quanto mi annoiavo :lol: Non che io di solito ami i film con ritmo serratissimo tipo i film d'azione, anzi, ma questo mi sembrava proprio che spesso si arenasse...
la cosa strana è questa: se ripenso il film adesso ne ho un ricordo migliore. :shock: Stamattina ci pensavo e mi sono resa conto che effettivamente dà una visione non stereotipata della vita nelle carceri e soprattutto delle regole sociali che si instaurano (non solo manifestazioni di forza fisica ma meccanismi di potere in cui contano carisma e capacità di creare alleanze). Riesce ad essere efficace nello scopo di mostrare la "crescita" del protagonista perché questa viene fuori nel racconto come la progressiva evoluzione di un uomo intelligente che si adatta perfettamente all'ambiente. Piuttosto crudo, non tanto nelle scene ma nei contenuti.
Insomma, per me è un film tosto da digerire, ma che alla fine lascia qualcosa.
Da vedere preparati! :wink:
:wink: Hai centrato era proprio lungo....la palpebra ad un certo punto faticava a stare su :lol: :lol: Però in effetti la riflessione+ significativa esce dopo.. Oggi ne parlavo co un" esperto dell'ambiente" e diceva che quei fatti non sono proprio esagerazioni da film francese :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#428
ieri ho visto l'Onda.

un film incredibile, che parla un linguaggio molto direto, che spiega senza insegnare, davvero un BEL film. Non dico che sia esente da difetti: lo stile da videoclip, alcune scene da B-movie americano, alcuni argomenti trattati in modo frettoloso... ma nell'insieme un film che fa pensare, merce rara di questi tempi ;)

consigliato a tuttissimi.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#429
L'avevo visto anch'io tempo fa, mi era piaciuto.
Concordo che è un film che fa riflettere. E che mette in guardia dalla pericolosità di smettere di usare la propria testa.
E' un film tedesco, vero?

#430
*cherie ha scritto:L'avevo visto anch'io tempo fa, mi era piaciuto.
Concordo che è un film che fa riflettere. E che mette in guardia dalla pericolosità di smettere di usare la propria testa.
E' un film tedesco, vero?
sì, è ubn fim tedesco che narra, adattandola alla germania, una storia vera di un esperiemtno realmente fatto da un professore di storia, ma statunitense
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#431
Visto l'uomo nell'ombra di Roman Polanski , thriller a sfondo politico; sceneggiatura un pò lenta nel primo tempo e con finale a sorpresa.
:roll: piaciuto così, cosi.Ma :D bellissima la casa! ed ho notato qualche pezzo di design nelle ambientazioni 8).Stupenda la vasca il legno nel bagno!!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#432
visto ieri l'ultimo film di jim carrie "Genio della truffa" o come si chiama...

semplicemente orribile: non era divertente, non era tragico, non stimolava la riflessione, nulla di nulla.....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#433
DIERRE ha scritto:Visto l'uomo nell'ombra di Roman Polanski , thriller a sfondo politico; sceneggiatura un pò lenta nel primo tempo e con finale a sorpresa.
:roll: piaciuto così, cosi.Ma :D bellissima la casa! ed ho notato qualche pezzo di design nelle ambientazioni 8).Stupenda la vasca il legno nel bagno!!
mi sa che del film abbiamo apprezzato poche cose, le stesse! :lol: il finale poi mi ha spiazzato... :?

sono rimasta più impressionata dalla location, l'isola, che poi ho scoperto essere Martha's Vineyard... :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#434
Mercury ha scritto:
DIERRE ha scritto:Visto l'uomo nell'ombra di Roman Polanski , thriller a sfondo politico; sceneggiatura un pò lenta nel primo tempo e con finale a sorpresa.
:roll: piaciuto così, cosi.Ma :D bellissima la casa! ed ho notato qualche pezzo di design nelle ambientazioni 8).Stupenda la vasca il legno nel bagno!!
mi sa che del film abbiamo apprezzato poche cose, le stesse! :lol: il finale poi mi ha spiazzato... :?

sono rimasta più impressionata dalla location, l'isola, che poi ho scoperto essere Martha's Vineyard... :o
:wink: ah ecco dov'erano, grazie.
pensare che chi era con me ha fatto commenti negativi su luogo, ambienti ect. :o ed io apprezzavo in silenzio :mrgreen: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
cron