La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento porte a parquet

#1
ciao a tutti,
ho scelto di mettere il parquet doussiè in quasi tutta casa, ma ora sono in crisi per la scelta del colore delle porte. non amo moltissimo le porte bianche, che colore mi consigliate?!?...

Re: abbinamento porte a parquet

#3
mabira ha scritto:ciao a tutti,
ho scelto di mettere il parquet doussiè in quasi tutta casa, ma ora sono in crisi per la scelta del colore delle porte. non amo moltissimo le porte bianche, che colore mi consigliate?!?...
Se non ami le porte bianche secondo me la soluzione migliore è staccare totalmente. Io al parquet frassino termic della Gazzotti ho abbinato le porte in palissandro sintonia della tre p.
Se vuoi un consiglio io mi sono convinta del colore delle porte andando a vederle allo show room con il campione di parquet (non una lista sola, mi sono fatta lasciare il campione con 6 liste assemblate). L'ho messo a terra davanti alle varie porte e ho scelto.
Buona fortuna!
(p.s.=non so il tuo budget per le porte, se vuoi spendere un botto vai a vedere le Rever laccato lucido ecrù della Tre Più. Io me ne sono innamorata, ma costavano davvero troppo :oops:

Re: abbinamento porte a parquet

#4
[aquote="Mouse44"][quote="mabira"]ciao a tutti,
ho scelto di mettere il parquet doussiè in quasi tutta casa, ma ora sono in crisi per la scelta del colore delle porte. non amo moltissimo le porte bianche, che colore mi consigliate?!?...[/quote]

aSe vuoi un consiglio io mi sono convinta del colore delle porte andando a vederle allo show room con il campione di parquet (non una lista sola, mi sono fatta lasciare il campione con 6 liste assemblate). L'ho messo a terra davanti alle varie porte e ho scelto.
Buona fortuna!
(p.s.=non so il tuo budget per le porte, se vuoi spendere un botto vai a vedere le Rever laccato lucido ecrù della Tre Più. Io me ne sono innamorata, ma costavano davvero troppo :oops:[/quote]

le porte me le fa un falegname di zona e, in teoria potrei scegliere qualsiasi colore..... ma non vorrei azzardare troppo per non avere sorprese con il risultato finale. cmq, ora cerco sul sito le porte che mi hai indicato. chissà!! magari sono quelle giuste. grazie. ti farò sapere

Re: abbinamento porte a parquet

#5
Mouse44 ha scritto:
mabira ha scritto:ciao a tutti,
ho scelto di mettere il parquet doussiè in quasi tutta casa, ma ora sono in crisi per la scelta del colore delle porte. non amo moltissimo le porte bianche, che colore mi consigliate?!?...
Se non ami le porte bianche secondo me la soluzione migliore è staccare totalmente. Io al parquet frassino termic della Gazzotti ho abbinato le porte in palissandro sintonia della tre p.
Se vuoi un consiglio io mi sono convinta del colore delle porte andando a vederle allo show room con il campione di parquet (non una lista sola, mi sono fatta lasciare il campione con 6 liste assemblate). L'ho messo a terra davanti alle varie porte e ho scelto.
Buona fortuna!
(p.s.=non so il tuo budget per le porte, se vuoi spendere un botto vai a vedere le Rever laccato lucido ecrù della Tre Più. Io me ne sono innamorata, ma costavano davvero troppo :oops:
Scusa la mia curiosità, te le hanno già montate le porte Sintonia palissandro? Se posso quanto le hai pagate? Te lo chiedo perchè anche a me piacciono, ma le ho viste solo su catalogo, sto aspettando i campioni colore. Io ho il parquet in legno rovere naturale ed ero indecisa tra il palissandro (Scultura Sintonia) ed il wengé (Scultura radarnuova).
Grazie

Re: abbinamento porte a parquet

#6
omargirella ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
mabira ha scritto:ciao a tutti,
ho scelto di mettere il parquet doussiè in quasi tutta casa, ma ora sono in crisi per la scelta del colore delle porte. non amo moltissimo le porte bianche, che colore mi consigliate?!?...
Se non ami le porte bianche secondo me la soluzione migliore è staccare totalmente. Io al parquet frassino termic della Gazzotti ho abbinato le porte in palissandro sintonia della tre p.
Se vuoi un consiglio io mi sono convinta del colore delle porte andando a vederle allo show room con il campione di parquet (non una lista sola, mi sono fatta lasciare il campione con 6 liste assemblate). L'ho messo a terra davanti alle varie porte e ho scelto.
Buona fortuna!
(p.s.=non so il tuo budget per le porte, se vuoi spendere un botto vai a vedere le Rever laccato lucido ecrù della Tre Più. Io me ne sono innamorata, ma costavano davvero troppo :oops:
Scusa la mia curiosità, te le hanno già montate le porte Sintonia palissandro? Se posso quanto le hai pagate? Te lo chiedo perchè anche a me piacciono, ma le ho viste solo su catalogo, sto aspettando i campioni colore. Io ho il parquet in legno rovere naturale ed ero indecisa tra il palissandro (Scultura Sintonia) ed il wengé (Scultura radarnuova).
Grazie
Io sono andata direttamente in Tre P a vederle, ma purtroppo non è aperta al pubblico... E' che lavoro come impiegata per un briko e trattiamo anche porte, così ho preso appuntamento e sono andata in fabbrica. Il prezzo... il mio è anche quello di favore. Le palissandro scultura a battente di listino vengono 590+iva, comunque.
Le scultura palissandro (la mia è una finitura diversa, si chiama palissandro zebrato, è questa, anche se dalla foto sembra più chiara, in realtà sono un pò più scure http://www.trep-trepiu.com/porte/trep/p ... oniaPZ.htm
secondo me sono troppo chiare, le wenghé troppo scure, praticamente nere. Di dove sei? Se non erro a Milano c'è lo Show Room Tre P visitabile anche dal pubblico...
[/url]
edit x omargirella: ho visto la finitura del tuo parquet, è molto più chiaro del mio, secondo me le palissandro scultura stanno molto bene!

Re: abbinamento porte a parquet

#7
Mouse44 ha scritto:
omargirella ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Se non ami le porte bianche secondo me la soluzione migliore è staccare totalmente. Io al parquet frassino termic della Gazzotti ho abbinato le porte in palissandro sintonia della tre p.
Se vuoi un consiglio io mi sono convinta del colore delle porte andando a vederle allo show room con il campione di parquet (non una lista sola, mi sono fatta lasciare il campione con 6 liste assemblate). L'ho messo a terra davanti alle varie porte e ho scelto.
Buona fortuna!
(p.s.=non so il tuo budget per le porte, se vuoi spendere un botto vai a vedere le Rever laccato lucido ecrù della Tre Più. Io me ne sono innamorata, ma costavano davvero troppo :oops:
Scusa la mia curiosità, te le hanno già montate le porte Sintonia palissandro? Se posso quanto le hai pagate? Te lo chiedo perchè anche a me piacciono, ma le ho viste solo su catalogo, sto aspettando i campioni colore. Io ho il parquet in legno rovere naturale ed ero indecisa tra il palissandro (Scultura Sintonia) ed il wengé (Scultura radarnuova).
Grazie
Io sono andata direttamente in Tre P a vederle, ma purtroppo non è aperta al pubblico... E' che lavoro come impiegata per un briko e trattiamo anche porte, così ho preso appuntamento e sono andata in fabbrica. Il prezzo... il mio è anche quello di favore. Le palissandro scultura a battente di listino vengono 590+iva, comunque.
Le scultura palissandro (la mia è una finitura diversa, si chiama palissandro zebrato, è questa, anche se dalla foto sembra più chiara, in realtà sono un pò più scure http://www.trep-trepiu.com/porte/trep/p ... oniaPZ.htm
secondo me sono troppo chiare, le wenghé troppo scure, praticamente nere. Di dove sei? Se non erro a Milano c'è lo Show Room Tre P visitabile anche dal pubblico...
[/url]
edit x omargirella: ho visto la finitura del tuo parquet, è molto più chiaro del mio, secondo me le palissandro scultura stanno molto bene!
Io sono a circa 100 km da Milano, (lago Maggiore). Non sono ancora iuscita a vedere la porta mi hanno promesso dei campioni colore, credo anch'io che il palissandro sia più adatto del wengé. Il problema è che tra scrigno e fuori misura il totale lievita e supera il budget (per 8 porte verrei a spendere più di 5000 euro :roll: Però deve essere davvero bella e particolare questa porta :(

#9
Mouse44 ha scritto:omargirella ti ho risposto in pm.
ciao ciao!
Mouse ho letto il tuo mp. Grazie.
Ti ho risposto anch'io stesso modo.
Ciao :)