La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2296
Io ho rischiato... e il risultato è stata una celebrazione esilarante :roll:
Merc, maaa... perchè bazzichi così tanto qui dentro ultimamente? Ci devi dire qualche cosa?????

#2297
Mercury ha scritto: esatto, la procedura è questa... ovvero, standard, ci si dovrebbe sposare nella chiesa di residenza o in quella dove si andrà a vivere. Se la si vuole cambiare, gli sposi devono chiedere al rispettivo parroco una dispensa per sposarsi altrove E chiedere al parroco della chiesa dove si è interessati a sposarsi se è disposto a farlo.
Quindi teoricamente la rogna può arrivare da entrambe le parti :roll: il parroco d'origine può negare il permesso come pure quello di "destinazione" :?

Una domanda per chi si sposa "fuori": come vi siete regolate per il celebrante? Se non è il vostro parroco, è quello della chiesa dove vi sposate? Avete già sentito una sua omelia in precedenza o sarà "una sorpresa"? :roll:
quoto (leggerti così informata mi fa pensare...) 8)
M avrebbe tanto voluto sposarsi a vicenza, nella sua chiesa (che poi è diventata quella di entrambi) ma il mio don ha posto il veto, e poi si sono aggiunti problemi pratici di spostamento parenti miei, per cui ci siamo sposati da me, col mio don. E visto che il corso prematrimoniale non ce l'aveva fatto lui (7sabati + 1 domenica di ritiro) ci ha voluto vedere x altri 4 sabati pomeriggio per "conoscere meglio lo sposo" :roll: :roll:
il mio don lo adoro, ma... "troppa grazia"....

verderia! bentornata e bentrovata, le terme di colà sono bellissime! vi siete fermati a dormire in quell'albergo? se sì, com'è? noi vorremmo passare lì un week end per premiarci, una volta finiti i lavori della libreria e il trasloco ;)

ciao lanterna!! come vanno le cose? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2298
arianh ha scritto:
Verderia ha scritto:
Mercury ha scritto: Una domanda per chi si sposa "fuori": come vi siete regolate per il celebrante? Se non è il vostro parroco, è quello della chiesa dove vi sposate? Avete già sentito una sua omelia in precedenza o sarà "una sorpresa"? :roll:
Noi ci sposiamo fuori dalla parrocchia di residenza, ed abbiamo chiamato un prete che conoscevamo. :D
ecco, anche sulla questione celebrante il nostro parroco fa rogne...
anche il nostro :evil: però siamo partiti con largo anticipo e abbiamo rotto le scatole fino all'esaurimento :lol:
Certamente è molto più facile fare tutto in una sola parrocchia, ma io ci tenevo troppo a sposarmi nella mia parrocchia d'origine :wink:
Immagine
Immagine

#2299
chiaretta ha scritto: verderia! bentornata e bentrovata, le terme di colà sono bellissime! vi siete fermati a dormire in quell'albergo? se sì, com'è? noi vorremmo passare lì un week end per premiarci, una volta finiti i lavori della libreria e il trasloco ;)
Ciao cara! :D
Noi abbiamo pernottato a Desenzano, perchè era più comodo visti i diversi spostamenti! :D
Immagine
Immagine

#2300
:arrow: verderia...sarà una mia impressione ma oggi ti "vedo" serena e allegra...se ci ho preso la cosa mi rende molto contenta!!!

#2301
ErinC ha scritto:Bimbe sono tristissima! ho portato G a vedere una villa che(sulla carta) era perfetta, io la ricordavo meravigliosa(qualche anno fà).....invece....è tenuta malissimo, il proprietario non ci è piaciuto affatto....

in settimana richiamo quelli della prima villa che abbiamo visto, ci era piaciuta tantissimo
ciao Erin, quante ville hai visto fino ad oggi? Magari una terza alternativa che vi convinca? In bocca al lupo!

Forti i fotomontaggi per i tuoi amici :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2302
Buongiorno sposine!! Noi nel week end siamo stati dal parroco della mia vecchia parrocchia a chiedere se potevamo sposarci lì e se non avessero nulla in contrario che chiamassimo il famoso don Fabio. Il parroco è stato davvero gentilissimo e ci ha messi a nostro agio, ci ha detto che per lui non c'è nessun problema, ma dovevamo chiedere il permesso al parroco della nostra parrocchia di residenza. Anche lui molto disponibile, era pure stupito che gli chiedessimo una delega scritta, ci ha detto "ma siete sicuri che serva?" :shock:
Per non saper nè leggere nè scrivere noi ce la siamo fatta fare, secondo voi basta così?
La portiamo nella mia vecchia parrocchia, fissiamo la data e stop?
Siamo stati anche da un fotografo sabato, così, per sentire i prezzi... mr boop è svenuto, e dire che non mi sembrava nemmeno troppo caro... il servizio intera giornata con solo il cd degli scatti (circa 800) costa 590 euro, se vogliamo anche l'album si raddoppia quasi, arrivando a 920... però ci ha detto che possiamo decidere anche dopo, tanto lui comunque fa lo stesso numero di foto...
Non era male come fotografo, ho visto poche foto in posa, tutto molto naturale, scatti rubati... naturalmente siamo in stra anticipo, quindi possiamo girare ancora.
Aveva anche le bomboniere, ho visto quelle di cuorematto... a me non dispiacciono sinceramente... ma voi che ne dite? Chiaretta tu no, so già che ti fanno cag****! :lol:

http://images.cincinregali.com/loadimg. ... 335&size=l
Bellino anche il porta post-it
http://www.bomboniere-chefren.it/view.p ... tml&fvset=
Anche la cornice non è affatto male, ma mr boop non vuole spendere più di 7/8 euri a bomboniera...
http://www.bomboniere-chefren.it/view.p ... tml&fvset=

Tra parentesi, mr boop ha guardato con interesse i fantasmini sale/pepe...

Verderia bentornata!!
Amluci come va l'ansia pre-nozze? :wink:
Erin vedrai che troverai, tranquilla! Vedo che sei Toscana, qui ci sono diverse forumiste toscane, hai provato a chiedere se hanno qualche posto da suggerirti?
Ultima modifica di betty_boop il 19/04/10 10:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#2303
Mercury ha scritto: Forti i fotomontaggi per i tuoi amici :lol:
io avrei ucciso per molto meno, ma se ti piacciono, basta chiedere.... :twisted: :lol: :lol: :lol:

ciao betty!!!
sulle bombo allora taccio 8) :lol: :lol:
per il matri, in teoria per voi le cose si semplificano, visto che civilmente siete già sposati.... se al prete va bene così, dovreste essere a posto...
p.s. a me i prezzi del vostro fotografo sembrano veramente molto bassi!!
Ultima modifica di chiaretta il 19/04/10 10:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2305
betty_boop ha scritto:Aveva anche le bomboniere, ho visto quelle di cuorematto... a me non dispiacciono sinceramente... ma voi che ne dite? Chiaretta tu no, so già che ti fanno cag****! :lol:

http://images.cincinregali.com/loadimg. ... 335&size=l
Bellino anche il porta post-it
http://www.bomboniere-chefren.it/view.p ... tml&fvset=
Anche la cornice non è affatto male, ma mr boop non vuole spendere più di 7/8 euri a bomboniera...
http://www.bomboniere-chefren.it/view.p ... tml&fvset=

Tra parentesi, mr boop ha guardato con interesse i fantasmini sale/pepe...
duìi cuorematto mi piace l'ultima linea che hai postato...c'erano diversi oggettini interessanti...anche io recentemente ho rivisto i fantasmini e confermo che mi piacciono...sarà che mi piace l'accostamento bianco/nero nell'arredamento...

#2306
beyoncé ha scritto:
betty boop ha scritto: Tra parentesi, mr boop ha guardato con interesse i fantasmini sale/pepe...
...anche io recentemente ho rivisto i fantasmini e confermo che mi piacciono...sarà che mi piace l'accostamento bianco/nero nell'arredamento...
vi dico solo che ieri sera eravamo a cena da amici quando, guardando la loro libreria, ho visto i nostri fantasmini... m'è andato di traverso un'asparago e mi sono macchiata tutto il mio fantastico maglioncino :twisted: (con la salsa olio/sale/aceto balsamico, andrà mai via la macchia?) :roll:
è un odio reciproco, ormai :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2308
betty_boop ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Mercury ha scritto: Forti i fotomontaggi per i tuoi amici :lol:
io avrei ucciso per molto meno, ma se ti piacciono, basta chiedere.... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Io mi offro per aiutarti, mi dai foto e indicazioni e io faccio lo sporco lavoro! :twisted: :twisted: :twisted:
ù
:lol: :lol: :lol: oh che bello, con amiche così non c'è bisogno di nemici :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2309
Betty, ma essendo tu una grafica potresti risparmiare facendo te l'album e chiedendo così solo il servizio, no? comunque non è caro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine