La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ernestomeda one+ e snaidero sintesi

#1
Allora allora.... per caso ci siamo imbattuti in un (bravo) rivenditore Ernestomeda, che ci ha fatto un preventivo per One+, laminato bianco opaco, bordata alluminio, con elettrodomestici Siemens: 1000 euro in più rispetto ad una analoga Snaidero Sintesi con elettrodomestici Whirlpool.

Mi chiedo se i 1000 euro in più (in parte legati alla marca degli eldom) li può valere oppure meglio la Snaidero (domani sento per eldom Siemens...ma le politiche Snaidero sono per Rex-Whirlpool-Ariston).

Voi che dite? Grazie!

#3
A prescindere da gusti personali, vi chiederei di argomentare la scelta: l'estetica non mi interessa molto (nel senso che sono pressochè uguali) ma la qualità dei materiali, ferramenta, complessiva, top....
grazie!

#5
secondo me i1000 euri di differenza sono in gran parte causati dall'elettrodomestico di marca diversa.

Per confrontare correttamente devi sempre chiedere il prezzo a parte dell'elettrodomestico, altrimenti fai confusione. E poi che c'entrano le politiche con l'elettrodomestico? tu chiedi quello che vuoi te, anche perché se intendi le promozioni quelle sono fatte con elettrodomestici di fascia medio-bassa.

Detto questo l'anta laminato con bordo alluminio vero è quella, la ferramenta siamo lì. In pratica comperi la stessa cosa.

Se come hai detto l'estetica non ti interessa (nel senso che una maniglia vale l'altra) allora valuta il preventivo corretto con gli stessi elettrodomestici che a te interessano e metti il tutto in rapporto con il servizio complessivo che ricevi e presumi di ricevere in futuro dal negozio.

#6
Grazie!
mi spiego: Snaidero inserisce già degli eldom delle tre marche dette, con prezzo in blocco mobile+eldom: ovviamente il margine di sconto è maggiore.

Il rivenditore EM è stato molto più trasparente, lasciandomi una lista prezzata di ogni componente e di ogni eldom, cosa che solo in due rivenditori su almeno una decina che ho contattato hanno fatto!

#7
Io senza nulla togliere alla Ernesto Meda sceglierei Snaidero. Tieni presente che la Siemens è meglio di whirpool, rex o ariston però di certo più costosi.

#8
davipz ha scritto:Io senza nulla togliere alla Ernesto Meda sceglierei Snaidero. Tieni presente che la Siemens è meglio di whirpool, rex o ariston però di certo più costosi.
Forse sono io che non capisco bene ma il motivo per scegliere snaidero sarebbe il fatto che ti danno elettrodomestici meno costosi???

@posta_ef: per curiosità chiedi a quello della snaidero l adifferenza per avere gli elettrodomestici della siemens uguali a quelli che ti ha messo quello di ernestomeda.

#9
le cerniere mi sembravano meglio quelle snaidero (che sono blum) sono ammortizzate ma non rallentate come quelle di EM, che fanno venire l'ansia mentre si chiudono...!

adesso provo a chiedere il cambio di eldom e di top (non era bordato alu)....mi sa che a quel punto saremo pari!! che dici?

#10
Io intendevo proprio questo ovvero che a mio parere snaidero ha una qualità migliore e per questo motivo monterei anche elet. di gamma superiore a Rex anche se il prezzo dovesse diventare pari o lievemente superiore .rispetto alla ernestomeda.

#11
ciao e scusate la mia ignoranza... Ma ernestomeda non monta meccanismi Blum su questo modello o su tte le proprie cucine??? Non so in cosa differiscano, bo, ma nemme come optional??

Possibile???

Grazie

#12
Allora, sulle guide dei cassetti sicuramente Blum, mentre per le cerniere Salice, come puoi leggere anche (in fondo) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1178351
A meno che non siano cambiate le cose di recente, in esposizione ho visto le ante rallentate....sai quelle che si chiudono piano piano e a cui devi dare una certa spinta per chiudersi? se no restano semichiuse (e allora le rispalanchi e le ri-spingi?).... non mi convincono molto!

#13
Grazie... Ho letto tutto. E' che quando cominci a leggere tutte le cose tecniche poi non riesci più a capire e scegliere :)

Visto che ho quasi deciso per la cucina, rimane un minmo di indecisione, ovvio che cerchi di avere il prodotto migliore, in termini di resistenza e qualità, visto che poi alla fine spendi quasi gli stessi soldi...

Ciao a tutti

#14
stafania74 ha scritto: Visto che ho quasi deciso per la cucina, rimane un minmo di indecisione, ovvio che cerchi di avere il prodotto migliore, in termini di resistenza e qualità, visto che poi alla fine spendi quasi gli stessi soldi...
Che cosa hai scelto, se posso chiedertelo?

#15
Come dicevo ho ristretto il tutto a Elektra Ernestomeda e Twenty Modulnova.

La prima laccata bianca lucida e top granito
La seconda in vetro laccato sempre bianco con top in kerlite.

Se il venditore nonmi fa scherzi sull'ultimo calcolo del prezzo (ho messo un elettrodomestico diverso per equiparare le configurazioni di eldom)
sarà ELEKTRA.

CIao