La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Larghezza 1,5 - 1,8 mt x Altezza 1,2 - 1,5 mt

#1
Buongiorno a tutti,
la mia ragazza ed io amiamo appendere tutto ciò che è possibile appendere, onde evitare spiegazzamenti (jeans, completi, maglioni, camicie, ecc....ecc....)
Almeno per quanto concerne gli indumenti in uso nella stagione in corso (quelli per l' altra stagione, completi a parte, possiamo pure piegarli in cassetti, ripiani o scatoloni)
Analizzando quanti metri lineari di asta per grucce abbiamo bisogno è venuto fuori un numero pari a 4 metri, 2 a testa (nelle rispettive attuali case)
La camera da letto ha una parete che può ospitare un armadio da 3,30 metri che abbiamo comprato, ad ante scorrevoli.
Anche liberando quasi totalmente dai ripiani la parte inferiore dello stesso non arriviamo ai 4 metri necessari
Lo spazio è quello che è e stiamo pensando di non comprare la classica cassettiera ma un secondo armadio da posizionare sulla parete di fianco che misura 2 metri.
Onde evitare una sensazione di "soffocamento" a noi basterebbe un armadio alto 1,5 metri max, meglio se 1,2 metri, giusto quel che basta per riporre dei capi appesi che misurano in media 90cm - 1 metro
La profondità dell' armadio può essere classica, la larghezza da minimo 1 metro a max 1,8 metri
L' ideale, per ragioni di spazio, sarebbe con le ante scorrevoli, se proprio non esiste a battente o soffietto
Avete dei suggerimenti ?
In giro vedo armadio tutti minimo 2 metri, a noi basta molto più basso !
Vorrei evitare di farmelo fare su misura, come budget vorrei stare su 1.000 - 1.500 €
Grazie