La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore scala soggiorno a vista

#1
buongiorno, ho bisogno di voi!
devo rivestire una scala che collega il piano giorno e il piano notte (è a vista). il pavimento del piano notte è un simil parquet sichenia color castagno (come questo http://www.sichenia.it/it/ser_chl_art.html) ed il pavimento della zona giorno è un 60x60 beige molto chiaro (quasi bianco). come potrei rivestire la scala? inizialmente avevo pensato al legno, ma in questo caso dovrei fare le porte dello stesso colore x non creare troppe differenze.. ora però ho visto una cucina (che naturalmente sarà nella zona giorno) in legno bianco, con mensola rossa (SNAIDERO SKYLINE), di conseguenza la scala in legno mi sembra un pugno in un occhio...
help me! come potrei rivestire la scala se non in legno? non mi piace assolutamente il classico travertino lucido che mettevano qualche anno fa!

#3
oddio in pavimento non mi piace.. si vedrebbero tutte le fughe... la scala poi ha 7 fazzoletti... e l'effetto della mattonella sui fazzoletti non è dei migliori...
ma se la rivestissi in legno bianco? tipo quello della cucina? come lo vedete? e l'alzata magari con qualche inserto in acciaio o alluminio?

#5
hola!
foto non ne ho, anche xchè x ora il piano sotto è un totale caos tra calcinacci, polvere, scatole di mattonelle...
diciamo che dalla sala si vede il primo fazzoletto e poi la salita fino al secondo giro... la scala è larga 1 mt. circa.