La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta cucina LUBE

#1
ciao a tutti, spero di non scatenare tutti gli anti-lube, che a quanto pare sono parecchi!
devo acquistare la cucina e sarei orientata per la LUBE... all'inizio mi ero innamorata della Katia (rossa laccata), ma sfogliando il catalogo sono andata in confusione... ci sono tanti modelli e tutti molto carini. qualcuno sa dirmi se tra essi c'è una differenza qualitativa?
grazie

Re: aiuto scelta cucina LUBE

#2
[quote="mabira"]ciao a tutti, spero di non scatenare tutti gli anti-lube, che a quanto pare sono parecchi!
devo acquistare la cucina e sarei orientata per la LUBE... all'inizio mi ero innamorata della Katia (rossa laccata), ma sfogliando il catalogo sono andata in confusione... ci sono tanti modelli e tutti molto carini. qualcuno sa dirmi se tra essi c'è una differenza qualitativa?
grazie[/quote]

MA CHE FINE HANNO FATTO GLI ESPERTI LUBE?

#3
Sono tutti in fiera :wink: , in compenso, qualche anti-Lube c'è rimasto :lol: :lol: .

Comunque penso che nell'ambito della stessa azienda, la qualita' sia la stessa per quello che riguarda la struttura del mobile. La differenza tra i vari modelli dovrebbe essere data dal tipo di anta scelta.

Pero', hai ragione, ci vorrebbero gli esperti Lube per confermartelo....
ALLEGRI

#4
[quote="allegri"]Sono tutti in fiera :wink: , in compenso, qualche anti-Lube c'è rimasto :lol: :lol: .

Comunque penso che nell'ambito della stessa azienda, la qualita' sia la stessa per quello che riguarda la struttura del mobile. La differenza tra i vari modelli dovrebbe essere data dal tipo di anta scelta.

Pero', hai ragione, ci vorrebbero gli esperti Lube per confermartelo.
allora aspetto che ritornino....

#5
ciao!!!

io nn sono un esperta, ma ho comprato una lube ed il rivenditore prima della scelta mi ha spiegato che come tutte le aziende produttrici, i prodotti si classificano in:
- top della gamma
- media
- bassa

il top della lube sono le cucine in massello( tipo quelle classiche) e la brava, la nilde e la georgia (mi pare) delle moderne che hanno uno spessore dell anta superiore alle altre;
tra le cucine di media qualità ci sono quelle in laminato (nn mi ricordo se le ante formate da fogli di legno pressati si chiamano laminato)
ed infine ci sono quelle in melaminico...

spero di nn essermi confusa ma la suddivisione mi pare di ricordare sia questa! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6
arietina83 ha scritto:ciao!!!

io nn sono un esperta, ma ho comprato una lube ed il rivenditore prima della scelta mi ha spiegato che come tutte le aziende produttrici, i prodotti si classificano in:
- top della gamma
- media
- bassa

il top della lube sono le cucine in massello( tipo quelle classiche) e la brava, la nilde e la georgia (mi pare) delle moderne che hanno uno spessore dell anta superiore alle altre;
tra le cucine di media qualità ci sono quelle in laminato (nn mi ricordo se le ante formate da fogli di legno pressati si chiamano laminato)
ed infine ci sono quelle in melaminico...

spero di nn essermi confusa ma la suddivisione mi pare di ricordare sia questa! ;-)
Quindi l'agnese in teoria dovrebbe essere buona?

#8
grazie a tutti.... almeno ho qualche elemento per iniziare la selezione!!!
barbara posso chiederti che colore hai scelto?

certo..

#9
bianca laccata lucida per la parete con colonna forno e lavello..e x due pensili che metterò sul lato oppsto insieme ad una mensola dove andrà la tv...
e grigio grafite x isola con piano cottura...

top in unicolor bianco x tutti i piani..anke x la zona snack..

cerca c'è un mio post sull acquisto lube...
nn ti dico quanti pareri negativi...
ma se ti piace e ti conviene ascolta solo te stessa.. :P

Re: certo..

#10
grazie barbara,
non riesco a capire perchè tanti pareri negativi sulla lube. a me non sembra di qualità scadente, anzi...
cmq, io resto sulla lube. devo solo decidermi a scegliere... all'inizio anch'io volevo farla tutta laccata, ma ora ho qualche perplessità...

#11
a me piace moderna...poi tutto l arredamento sarà sul genere..
ma che modello scegli?
secondo gli esperti del settore non ha un buon rapporto qualità prezzo...ma io nn sono competente...ho scelto xkè rispekkiava quello che volevo io.. :D

#12
[quote="Barbara84"]a me piace moderna...poi tutto l arredamento sarà sul genere..
ma che modello scegli?
secondo gli esperti del settore non ha un buon rapporto qualità prezzo...ma io nn sono competente...ho scelto xkè rispekkiava quello che volevo io.. :D[/quote]
anche a me piace il moderno.. all'inizio avevo scelto mod. Katia perchè era l'unica che, per le linee arrotondate, si adatta bene alla mia cucina. ora, però, sono indecisa perchè la katia è solo laccata e non so che colore scegliere. la mia cucina è abbastanza grande (circa 7 m di parete lineare con un angolo). tutta rossa (come avevo pensato all'inizio) temo possa stancare; così avevo pensato al grigio, ma non vorrei rendere l'ambiente troppo scuro. come vedi non ho affatto le idee chiare. si accettano consigli :) . grazie tante

#14
[quote="Barbara84"]rosso e grigio scuro non sarebbe male.. :P[/quote]

tutti mi consigliano di farla chiara... così sto rivalutando il bianco o meglio l'avorio. sto pensando di fare le basi chiare e i pensili grigi mangari inserendo qualche elemento in vetro... come puoi notare sono un'eterna indecisa.

#15
ho visto il modello...

wengè e l anta liscia impiallacciata in finitura teak non è male..
guarda allora se la vuoi kiara falla bianca e l alterni col grigio...come la mia...
solo l isola è grigia in realtà...
anch io ero partita col wengè ma bianca è tutta un altra storia... :P