La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Penisola si/no rendering a pag. 1 e 2 consiglio a pag.3

#1
Allora vi inserisco le immagini della disposizione attuale della cucina

PRIMA
Immagine
DOPO

Immagine
cmq nella seconda immagine di fianco al frigo ci dovrebbe essere la lavastoviglie in basso e la parte esterna della penisola racchiuderebbe lavatrice e asciugatrice che dovrò mettere in bagno per riuscire ad inserire una doccia nel bagno di servizio (attualmente ho solo una vasca nel bagno principale)
quindi la penisola sotto avrà questi due elettrodomestici la cui apertura è prevista all'esterno della U tramite due ante a scorrimento.

Che ne dite?

La zona in cui verranno consumati i pasti l'ho rappresentata con una panca che poi potrà anche essere angolare se ce la faccio a far spostare il termosifone di fianco alla porta.
Ultima modifica di *Francy* il 31/05/10 15:03, modificato 4 volte in totale.

inversione frigo

#2
Ciao Francy, secondo me dovresti spostare il frigo per ultimo vicino al muro perchè già hai messo il forno accanto al frigo poi se ci metti anche la lavastoviglie che di calore ne produce parecchio soprattutto per l'asciugatura rischi di rovinarlo presto dato il sovraccarico di lavoro per mantenere sempre la temperatura. Calcola che io ho sempre il top molto caldo appena finisce la lavastoviglie... in ogni modo regola bene anche gli spazi che ci sono tra il lavandino e lavastoviglie perchè se è troppo lontana ogni volta che la carichi sgoccioli tutto il pavimento e non è comoda... io forse la metterei dove c'è indicata la cassettiera in figura...

#3
si la lavastoviglie se la sposto dove dici tu poi non riesco a caricarla perchè non ho lo spazio per girarmi. Avrei l'apertura dietro le caviglie.

asciugatrice e lavatrice guardano il tavolo diciamo.

Dici che la quantità di calore sarebbe troppa per il frigo?

Ammetto che l'asciugatrice che ora è posizionata in bagnetto scalda parecchio in inverno però ho anche pensato che forse durante il suo funzionamento potrei chiudere il termosifone.

tu dove dicevi di posizionarlo il frigo?

#4
Semmai puoi mettere la lavastoviglie sotto il forno, mettere una colonna e poi il frigo per ultimo accanto alla parete...

#5
francypier ha scritto:Semmai puoi mettere la lavastoviglie sotto il forno, mettere una colonna e poi il frigo per ultimo accanto alla parete...
nel progetto la lavastoviglie è proprio sotto al forno!

il frigo non posso metterlo attaccato al muro al posto della piccola vetrinetta perchè lì c'è una colonna di scarichi.

#6
Hai ragione me ne sono accorta ora che c'è la colonna :( infatti non capivo perchè fosse in trasparenza... Quanto occupa la colonna scarichi? perchè se hai spazio potevi mettere il frigo accanto alla finestra... Potresti fare tutta dispenza accanto al forno magari con una parte fissa senza maniglie che se no non ti fa aprire il frigo... Capito l'idea?

#7
se poi se la colonna scarichi non è in linea con i mobili puoi creare una finta parete con del cartongesso che appara il tutto... però non so le misure che hai perchè poi in base al modello di frigo che scegli ci sono diverse profondità...

#8
francypier ha scritto:se poi se la colonna scarichi non è in linea con i mobili puoi creare una finta parete con del cartongesso che appara il tutto... però non so le misure che hai perchè poi in base al modello di frigo che scegli ci sono diverse profondità...
è troppo profonda per creare una parete di cartongesso, ruberebbe troppa volumetria alla cucina.

#11
cmq considerate che le mattonelline del pavimento (che non sono le mie eh, io ho un classico 30*30) sono 10 cm di lato

#12
uppo.

mi date una considerazione puramente estetica? a voi piace?

perchè poi riesco abbastanza bene a giostrare gli elettrodomestici.

(considerate che ci stanno lavatrice/asciugatrice/frigo/forno/lavastoviglie)

#15
riuppo il 3d per scrivere che alla fine abbiamo deciso di accantonare la penisola, era troppo poco funzionale nella gestione degli spazi in ingresso e in uscita dalla cucina.

abbiamo pensato di utilizzare lo schema primo, quello attuale, e di spostare in fondo tavolo e sedie, come nel progetto della penisola, ovviamente spostando il termosifone.

dal lato lungo vorremo mettere le armadiature, frigo, dispensa e wash box o come si chiama praticamente due ante minimo 140 di lunghezza che si aprono a libro su lavatrice e asciugatrice impilate. (si trova nel sito della cucina gatto)

mi date qualche opinione? al posto delle sedie in fondo andrebbe una panca.