La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao a tutti,
volendo ricapitolare il mio caso, per provare il Nube non mi hanno ancora chiamato; visti altri post, dovrei escludere le molle indipendenti a causa della mia rete a 14 doghe con buona pace di mio marito e valutare una modifica delle stesse; mentre mi informo come fare, io sceglierei il materasso, per cui si andrebbe tra l'Obiettivo Benessere :D di Falomo ed il Nube di Dorelan (sempre che riesca a provarlo); a vostro spassionato parere, qual è il migliore tra i due? L'Obiettivo Benessere ha un lato estivo, dalla parte dove non c'è il memory soia? Quant'è spesso lo strato in memory? Nel sito non si specifica. Credo che nel Falomo non si possa scegliere la fodera. Vorrei scegliere in breve tempo , visto che la promozione nel negozio qua vicino dura solo per questo mese, per cui spero che mi chiamino entro pochi giorni per il Nube. Inoltre non ho tanto tempo di girare per altri negozi fuori residenza. Grazie a tutti, siete gentilissimi e molto preparati, credo che andrò anch'io a vendere materassi dopo questa esperienza! :)

#17
Ciao mi accodo al tuo post perchè siamo interessate agli stessi prodotti. Ho provato Obiettivo benessere ( il dépliant riporta 6 cm soia memory touch) e mi è piaciuto tantissimo, ho provato da un altro rivenditore il Nube e non mi ha dato la stessa sensazione, ma era firm e forse per questo l'ho trovato meno confortevole.
nel frattempo faccio una domanda agli esperti perchè da noi del memory non si menziona la densità e negli altri paesi sì? esempio in USA memory densità 4 lb o inghilterra 65 kg/m3. Densità determina la risposta alla memoria o la portanza?
Grazie :lol: :lol:

#18
Ah un'altra cosa, mio marito, che si ingegna a fare tutto, dice che le doghe potrebbe provare a cambiarle anche lui, qualora si manifestasse questa necessità; io gli ho espresso qualche dubbio, innanzitutto bisognerebbe sapere esattamente dove intervenire. Seguendo il consiglio di relaxitalia:

"Nello specifico caso: sostituzione delle doghe centrali da ''raddoppiare con dei regolatori'' al fine di avere maggior spinta"

cosa sono i regolatori? raddoppiare vuol dire mettere delle doghe in più? ma una sopra l'altra o parallele? Scusate l'ignoranza, vorrei capire qualcosa in più. L'aggiunta "parallela" mi lascia perplessa, perchè l'attacco è unico. Una volta capito come fare, ritenete che questo possa essere fatto da noi e che il materiale possa essere acquistato in qualche negozio o su internet?
Grazie e scusate le domande che vi sembreranno stupide... :oops:

#19
sleepless in venice ha scritto:Ah un'altra cosa, mio marito, che si ingegna a fare tutto, dice che le doghe potrebbe provare a cambiarle anche lui, qualora si manifestasse questa necessità; io gli ho espresso qualche dubbio, innanzitutto bisognerebbe sapere esattamente dove intervenire. Seguendo il consiglio di relaxitalia:

"Nello specifico caso: sostituzione delle doghe centrali da ''raddoppiare con dei regolatori'' al fine di avere maggior spinta"

cosa sono i regolatori? raddoppiare vuol dire mettere delle doghe in più? ma una sopra l'altra o parallele? Scusate l'ignoranza, vorrei capire qualcosa in più. L'aggiunta "parallela" mi lascia perplessa, perchè l'attacco è unico. Una volta capito come fare, ritenete che questo possa essere fatto da noi e che il materiale possa essere acquistato in qualche negozio o su internet?
Grazie e scusate le domande che vi sembreranno stupide... :oops:
La rete con i regolatori nella versione più semplice, ha semplicemente una doga posta sotto quella che vedi, che ha la semplice funzione di rendere più deciso il supporto lombare, dato che lavorano 2 doghe invece di una.
Immagine
Si può realizzare in qualsiasi momento, basta prendere quei rettangolini in plastica (ne devi mettere 2 per ogni doga che vuoi rinforzare) che trovi da qualsiasi negozio di materassi e una doga da aggiungere sotto, leggermente più corta.
Greca52 ha scritto:Ciao mi accodo al tuo post perchè siamo interessate agli stessi prodotti. Ho provato Obiettivo benessere ( il dépliant riporta 6 cm soia memory touch) e mi è piaciuto tantissimo, ho provato da un altro rivenditore il Nube e non mi ha dato la stessa sensazione, ma era firm e forse per questo l'ho trovato meno confortevole.
nel frattempo faccio una domanda agli esperti perchè da noi del memory non si menziona la densità e negli altri paesi sì? esempio in USA memory densità 4 lb o inghilterra 65 kg/m3. Densità determina la risposta alla memoria o la portanza?
Grazie :lol: :lol:
L'Obiettivo salute lo trovo migliore rispetto al nube con la fodera base, ma dato che hai provato il firm conviene sempre cercare un soft in modo da fare il paragone migliore.
in genere il memory classico ha densità di 50-55 kg/m3 mentre il memory in alta densità circa 90-95 kg/m3.
Molto spesso nelle brochures è omesso, ma il venditore deve sempre saperlo.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#21
Materassi Lops ha scritto:
sleepless in venice ha scritto:Ah un'altra cosa, mio marito, che si ingegna a fare tutto, dice che le doghe potrebbe provare a cambiarle anche lui, qualora si manifestasse questa necessità; io gli ho espresso qualche dubbio, innanzitutto bisognerebbe sapere esattamente dove intervenire. Seguendo il consiglio di relaxitalia:

"Nello specifico caso: sostituzione delle doghe centrali da ''raddoppiare con dei regolatori'' al fine di avere maggior spinta"

cosa sono i regolatori? raddoppiare vuol dire mettere delle doghe in più? ma una sopra l'altra o parallele? Scusate l'ignoranza, vorrei capire qualcosa in più. L'aggiunta "parallela" mi lascia perplessa, perchè l'attacco è unico. Una volta capito come fare, ritenete che questo possa essere fatto da noi e che il materiale possa essere acquistato in qualche negozio o su internet?
Grazie e scusate le domande che vi sembreranno stupide... :oops:
La rete con i regolatori nella versione più semplice, ha semplicemente una doga posta sotto quella che vedi, che ha la semplice funzione di rendere più deciso il supporto lombare, dato che lavorano 2 doghe invece di una.
Immagine
Si può realizzare in qualsiasi momento, basta prendere quei rettangolini in plastica (ne devi mettere 2 per ogni doga che vuoi rinforzare) che trovi da qualsiasi negozio di materassi e una doga da aggiungere sotto, leggermente più corta.
Greca52 ha scritto:Ciao mi accodo al tuo post perchè siamo interessate agli stessi prodotti. Ho provato Obiettivo benessere ( il dépliant riporta 6 cm soia memory touch) e mi è piaciuto tantissimo, ho provato da un altro rivenditore il Nube e non mi ha dato la stessa sensazione, ma era firm e forse per questo l'ho trovato meno confortevole.
nel frattempo faccio una domanda agli esperti perchè da noi del memory non si menziona la densità e negli altri paesi sì? esempio in USA memory densità 4 lb o inghilterra 65 kg/m3. Densità determina la risposta alla memoria o la portanza?
Grazie :lol: :lol:
L'Obiettivo salute lo trovo migliore rispetto al nube con la fodera base, ma dato che hai provato il firm conviene sempre cercare un soft in modo da fare il paragone migliore.
in genere il memory classico ha densità di 50-55 kg/m3 mentre il memory in alta densità circa 90-95 kg/m3.
Molto spesso nelle brochures è omesso, ma il venditore deve sempre saperlo.
La rete con i regolatori nella versione più semplice, ha semplicemente una doga posta sotto quella che vedi, che ha la semplice funzione di rendere più deciso il supporto lombare, dato che lavorano 2 doghe invece di una.
apprezzo e enfatizzo l'intervento oggettivo di questa risposta.

e' una realta' di base.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#22
Ciao a tutti,

è arrivato finalmente il Nube (soft) e ieri lo abbiamo provato, è un pò più sostenuto del Falomo Obiettivo Benessere e non si sta male, è comunque accogliente ed essendo più sostenuto è probabilemnte il compromesso tra il mio peso e quello di mio marito, che si sente affondare meno rispetto all'Obiettivo Benessere, per cui abbiamo fatto l'ordine...spero di aver fatto la giusta scelta, perchè io ci ho lasciato un pezzettino di cuore sul Falomo, non ho potuto provare l'H3 che forse poteva essere la soluzione e non volevo due materassi divisi. La paura è che il Nube non sia risolutivo per i miei problemi di contratture muscolari, anche se sicuramente sarà sempre meglio del mio vecchio ortopedico duro. C'è qualcuno che mi possa convincere un pò di più? Inoltre acquisterò sicuramente anche due cuscini in memory, non hanno i cuscini Dorelan, mi hanno fatto provare Sealy, poi hanno un altro tipo forse di una marca non molto conosciuta ma che sembra più morbido del Sealy, poi credo che abbiano anche Falomo ed latre marche...qualche consiglio? A Greca52: cosa hai deciso poi alla fine? Comunque vada a finire con il mio materasso, tra mille indecisioni...è stato bello conoscere voi tutti e vi ringrazio molto per l'aiuto ed i consigli preziosissimi che mi avete dato, continuerò a seguirvi e vi contatterò ancora per il prossimo materasso, tra una decina d'anni o prossimamente per i miei bambini :D

#23
Sono d'accordo con te Sleepless in Venice, questo forum è popolato da persone veramente gentili oltrechè competenti: a tutti un grazie sentito anche da parte mia. La mia scelta è caduta sull'Obiettivo Benessere, ma anche il Nube Soft mi era parso ottimo,forse come dici tu un po' più sostenuto e io ho già una base rigida... vedrai che confronto ai nostri vecchi materassi "rigidoni" ci sembrerà di volare . Un caro saluto a te e a tutto il forum

#24
sapreste dirmi quanto costa il materasso "obiettivo benessere" misure 160x200 cm?
Andrebbe bene per un uomo alto 190 cm, 87 kg di peso?

#26
leo87 ha scritto:ciao...
costa intorno i 1.500 euro di listino...certo che potrebbe andar bene, ma provalo prima! ;)
si, credo che andremo a provarlo. grazie