La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
crackman ha scritto:una domanda (che è un dubbio in realtà)

ma il deterdek.. io lo diluisco nel secchio, lo stendo con uno straccio pulito e lo lascio 2/3 minuti... poi in teoria si deve usare il monospazzola apposta (dice la guida)..

ma io posso usare lo spazzolone comune (senza straccio ovviamente)... grattando la superficie praticamente, poi fa tipo schiumetta e la tiro via con lo straccio pulito e con acqua... risciacquando ovvio dopo con altra acqua e basta

giusto? :?:
Si, puoi usare lo scopettone normale! Me lo sono fatto spiegare oggi. Io consiglio di rovesciare l'acido diluito in acqua sul pavimento e strofinare direttamente con lo spazzolone, secondo me è la soluzione migliore.
Io purtroppo non lo potrò fare per proprio tutta la casa, in quanto in sala il divano è già arrivato e ho paura di rovinare i piedini che sono in legno e cmq la pelle sotto che magari va a contatto con la soluzione. Per cui per buona parte della sala mi limiterò a farlo per piccoli pezzetto asciugando subito.

Mamma, altra lavorata! :roll:

#17
Perfetto!!!! Ho usato il deterdek come da consiglio, con le dosi indicate (1 a 5) per tutta casa e.... e' ritornato il pavimento che avevamo comprato!!!! Favoloso!!!!!!!!!

Siete stati preziosissimi!!!!

Ora c'è da capire come pulirlo quotidianamente, visto che essendo opaco si vedono sempre ste cappero di pedate!!!!! Grrrrrr.

Ma i riesidue di stucco, colla e le pedate di cantiere e macchie varie sono venute via!!! Ora è beige come lo avevamo preso!!! Ottimo!!!

#18
riesumo il 3D... io ho questo problema, pulito tutto e va bhe.. rimane ovviamente perenne la polverina da pulire che riaffiora ogni 3 minuti...

ho provato con acqua e candeggina, ma risolto nulla...

il mio problema sono i segni rimasti sulle piastrelle (che sono poi il fondo della piastrella precedente nel pacco)... vi allego la foto, i segni si vedono solo controluce.. e bagnandole non si vedono, poi si asciugano e riecco i segni...al tatto la piastrella è come ruvida, ma non affiorano dalla superfice.. è come un piccolo strato di colla per capirci, ma non capisco come possa essere colla...e poi non riesco a levarla
Immagine
Immagine
Immagine

li ho tolti imbevendo uno straccetto di benzina e strofinando (forte e a fatica).. ma non lo vedo un sistema comodo ne positivo (odore di benza ovunque e non so se gli faccia male)...

SOLUZIONI ????

ho comprato il KERAKOLL DELTA PLUS (il DETERTEC della KERAKOLL diciamo)... mi dite se lo uso e risolvo o... do fuoco a casa nuova??
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#19
non frega a nessuno.... ma..

dopo tanterrima fatica.. ho rimosso tutto.

il KERANET è meno potente pare e ho fatto più fatica, invece il DELTA PLUS, ha più potenza e rimuove più facilmente, ho dovuto fregare molto meno con quello (pur avendone usato anche meno)...

alla fine è venuto via tutto lo schifo sottoforma di scagliette biancastre...devo ancora dare un'altro lavaggio completo per rimuovere tutto per bene, ma il grosso è fatto.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#20
No no a me frega !

tra qualche mese anch'io dovrò fare pulizia completa ,
il problema è che già un paio di volte ho provato a pulire con il keranet
ma i risultati sono approssimativi , anche a me rimane sempre una patina di "grasso" sulla mattonella :(
quindi voi consigliate Delta plus o Detertec ?
non vorrei distruggere il pavimento ... già il mio piastrellista mi aveva Sconsigliato in Keranet ....
Grazie e ciao
Sara

#21
ma...io prima ho chiesto sia da chi ho comprato le piastrelle (fornitore del costruttore), sia al piastrellista...

e entrambi mi hanno consigliato il KERANET... però x me il DELTA PLUS è più "produttivo".... cmq sia sono la stessa cosa, quindi se x le tue piastrelle ti SCONSIGLIANO uno.. è sconsigliato anceh l'altro.

se è GRESS cmq non gli fa nulla... unica cosa, prima avevo le fughe bianche (bianco sporco a dire il vero)... ora si sono scurite un pò... ma pare che sia giusto, nel senso che di fatto quel biancume era dato dalla polvere che vi si era depositata dentro...

c'è anceh da dire che a lavoro finito erano bagnate, appena torno in cantiere vedo se si sono schiarite asciugandosi :)

cmq... questi prodotti NON SGRASSANO... quindi se il problema è quello devi pulirle con altro, questi prodotti rimuovono solo i residui da cantiere, cemento, cera, colla, ecc.... se sono UNTE devi pulirle con altro
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#22
Io sono tra quelli che nn hanno risolto :(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre