La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giacomellow ha scritto:Hem, scusate l'inesperienza del forum: mi e' arrivato un messaggio privato ma non posso leggerlo perche', dice, non ho ancora scritto 10 post. e' normale? :)

grazie mille.

se quello che mi ha scritto il prvt sta leggendo qua, sappia che non posso leggere il suo messaggio!
te l ho scritto io! ;-)

ecco il testo
sto provando a farti una piantina pero vorrei avere delle info da te

sei uomo/donna? single o convivi, cioe chi ci vive qui?
quanti anni hai e quanto sei alto/a

fai due foto dai!

poi.... la casa e' gia finita? oppure puoi chiedere ancora qualche intervento di muratura?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
dammispazio ha scritto:
te l ho scritto io! ;-)

ecco il testo
sto provando a farti una piantina pero vorrei avere delle info da te

sei uomo/donna? single o convivi, cioe chi ci vive qui?
quanti anni hai e quanto sei alto/a

fai due foto dai!

poi.... la casa e' gia finita? oppure puoi chiedere ancora qualche intervento di muratura?
rispondo a tutto:
1. sono uomo
2. sono fidanzato ma per ora vivo da solo. anche se a tendere ci viviremo probabilmente in due. piu' di due presupporrebbe il cambio casa, quindi non consideriamo questa opzione :)
3. ho 28 anni e sono alto 188cm
4. le foto non posso farle perche' la casa e' ancora in costruzione
5. interventi di muratura credo di essere ancora in tempo, ma per un pelo, perche' stanno iniziando gli impianti interni. per il cartongesso invece non c'e' problema

grazie mille!!

#20
non male l idea ma veramente orrendo questo
http://www.ideare-casa.com/wp-content/i ... 40x336.jpg
ad ogni modo, in questa posizione, era come lo stavo prpogettando io un amico aveva cosi, soppalco molto piuo ampio del materasso pero e sotto deglia rmadi con palo escorrevole estraibile
c'e' da dire che i suoi soffitti erano 3 metri (minimo) e nonostante cio alcune posizioni te le dovevi scordare :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
dammispazio ha scritto: c'e' da dire che i suoi soffitti erano 3 metri (minimo) e nonostante cio alcune posizioni te le dovevi scordare :roll:
:shock: :shock: :shock: :lol:

#22
Saul1978 ha scritto:
dammispazio ha scritto: c'e' da dire che i suoi soffitti erano 3 metri (minimo) e nonostante cio alcune posizioni te le dovevi scordare :roll:
:shock: :shock: :shock: :lol:
ma che hai capito?!??!
si riferiva a quando uno si alza dal letto... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
ecco ho fatto un disegno coi miei poderosi mezzi espressivi.
quello a lato sono io.

il lato che si vede e' pensato per avere una scrivania che vive in parte "incassata" e in parte all'esterno, in modo da ridurre l'ingombro totale.
l'altro lato e' rappresentato sotto e, come suggeritomi, potrebbe contenere dei bastoni che escono a scorrimento.

che ne pensate? esiste una cosa cosi' che non sia da cameretta dei marmocchi? a me sembra una buona soluzione ma sono un assoluto incompetente...
Immagine

#24
giacomellow ha scritto:ecco ho fatto un disegno coi miei poderosi mezzi espressivi.
quello a lato sono io.

il lato che si vede e' pensato per avere una scrivania che vive in parte "incassata" e in parte all'esterno, in modo da ridurre l'ingombro totale.
l'altro lato e' rappresentato sotto e, come suggeritomi, potrebbe contenere dei bastoni che escono a scorrimento.

che ne pensate? esiste una cosa cosi' che non sia da cameretta dei marmocchi? a me sembra una buona soluzione ma sono un assoluto incompetente...
Immagine
posso intervenire chiedendo la situazione,dal punto di vista pratico,come si svolgerebbe?
ovvero come faccio a rifare il letto?'

sempre che questo possa essere un problema
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#25
saltando :)

non ho messo i gradini, hai ragione!
cmq mi immaginavo una scaletta da posizionare da qualche parte.

in ogni caso il mio stile di letto prevede: lenzuolo e piumone d'inverno, lenzuolo e basta d'estate. il ceh rende le faccende di rifacimento letto molto sommarie. la considero una caratteristica "non critica" :)

#26
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ho trovato questo...

http://www.ideare-casa.com/il-letto-soppalco/
credo che frequentiamo gli stessi siti! :wink:

altro suggerimento è un letto apribile che durante il giorno è parete/libreria

Immagine
Ci avevo pensato, pero' l'idea mia era quella di provare a suddividere gli spazi giorno e notte, anche solo con un arredo, e lasciare il letto sempre aperto.
naturalmente se mi doveste suggerire che non ci sono "i metri" per farlo, dovro' rivedere i miei piani... :)

#27
giacomo il cubotto va bene ma dovresti farlo piu ampio possibile onde evitare l effetto bambino mai cresciuto appunto 8) 8) ha i suoi vantaggi credimi :lol:
potrebbe anche seguire la linea della parete
proseguendo dalla spalletta lato porta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
dammispazio ha scritto:giacomo il cubotto va bene ma dovresti farlo piu ampio possibile onde evitare l effetto bambino mai cresciuto appunto 8) 8) ha i suoi vantaggi credimi :lol:
potrebbe anche seguire la linea della parete
proseguendo dalla spalletta lato porta
cosa ha i suoi vantaggi? non fare l'effetto bambino o farlo piu' grande possibile? :)

in ogni caso scusami se sono stordito ma non capisco dove pensi che potrei metterlo, e quando grande intendi con "piu' grande possibile".

Non ho mai arredato una casa, sono come un neonato con un mouse in mano!

#29
entrambe in particolar modo la seconda 8)

dove pensavi di piazzarlo il cubotto? (complimenti x il disegnino)
guarda se ti offre qualche spunto
http://img255.ImageShack/img255/6051/giacomo.jpg
tu vorresti mettere la tua postazione lavoro ''dalla parte in vista'' (why?) ma credo che almeno un divano ti serva no?
valuta se la workstation puo essere fatta lato ''corridoio''
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
dammispazio ha scritto:entrambe in particolar modo la seconda 8)

dove pensavi di piazzarlo il cubotto? (complimenti x il disegnino)
guarda se ti offre qualche spunto
http://img255.ImageShack/img255/6051/giacomo.jpg
tu vorresti mettere la tua postazione lavoro ''dalla parte in vista'' (why?) ma credo che almeno un divano ti serva no?
valuta se la workstation puo essere fatta lato ''corridoio''
per quanto riguarda la grandezza credo mi sia chiaro il concetto :)

per quanto riguarda il dove piazzarlo: io mi immaginavo di dividere gli ambienti con un tramezzo (o una libreria a tutta altezza) disposta come "raggio" dello spicchio. sul lato "cucina" di questo divisorio avrei messo il divano. sul lato "notte" avrei messo il letto con un lato corto appoggiato al divisorio stesso.
Sulla parete di sinitra, quella della porta del bagno, pensavo di mettere un guardaroba il piu' grande possibile.

la tua soluzione mi sembra pero' piu' razionale(grazie mille!!), anche se non ho capito dove pensavi di mettere la scrivania. Il divano e' quel rettangolo che guarda verso le finestre?

e poi mi resta il problema fondamentale: una volta che ho scoperto che questo letto-cubo e' quello che fa per me, dove lo trovo?
devo farmelo fare?

costera' tantissimo!

grazie ancora