La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falomo Innergel + Dorsal Advance Consigli

#1
Buongiorno a tutti

ho intenzione di cambiare materasso perchè il mio Eminflex, ahimè!, mi sta facendo dannare!

ho girato un po di negozi e tra le varie marche mi è piaciuta molto la Falomo

ho provato l'obbiettivo benessere, che trovo molto valido e anche la serie Soia, credo il memory e l'ergo

tutti molto interessanti

giusto ieri però andando in un altro negozio ho provato questo innovativo Innergel in lattice, che facendo un po di prove risultava essere molto comodo, l'unico suo di fetto è il prezzo perchè la versione 160X200 veniva 1.800 euro, che rispetto a gli altri provati è parecchio più costoso!

in ogni caso considerando questo materasso ho abbinato anche una rete atta ad esaltare le qualità di questo materasso, ed essendo in lattice ho valutato insieme al negoziante e soprattutto dopo le dovute prove sul campo una Dorsal Advance il modello specifico credo sia FA, in ogni caso quella a 2 piazze fissa

a questo punto mi sono fatto farei il preventivo

rete 160X200 635 Euro
materasso 160X200 1.800 Euro
totale 2435 Euro, facendomi uno sconto arriviamo a 2.200 Euro

le mie domande sono le seguenti:

Innanzitutto capire com'è questo materasso, se ne vale la pena o se sono meglio gli altri modelli che ho citato all’inizio
Se la rete abbinata è quella ideale
Ultima ma non ultima se il prezzo è buono o se si potrebbe scendere ancora

Grazie per il vosto prezioso aiuto

Gio

#2
l'nnergel è davvero una nuvola, materasso in lattice straordinario che alleva la pressione grazie all'altissima flessibilità del cilindri. se vuoi spendere un pò meno ma avere una rete altrettanto valida, secondo me sopo quella tempur è la migliore, puoi guardare la ergomed di ergogreen con i particolari funghetti per darti ancora di più il massimo dell'elasticità.

il prezzo dell'offerta è uno sconto classico fatto un pò da tutti! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Falomo Innergel + Dorsal Advance Consigli

#3
giotaros ha scritto:Buongiorno a tutti

ho intenzione di cambiare materasso perchè il mio Eminflex, ahimè!, mi sta facendo dannare!

ho girato un po di negozi e tra le varie marche mi è piaciuta molto la Falomo

ho provato l'obbiettivo benessere, che trovo molto valido e anche la serie Soia, credo il memory e l'ergo

tutti molto interessanti

giusto ieri però andando in un altro negozio ho provato questo innovativo Innergel in lattice, che facendo un po di prove risultava essere molto comodo, l'unico suo di fetto è il prezzo perchè la versione 160X200 veniva 1.800 euro, che rispetto a gli altri provati è parecchio più costoso!

in ogni caso considerando questo materasso ho abbinato anche una rete atta ad esaltare le qualità di questo materasso, ed essendo in lattice ho valutato insieme al negoziante e soprattutto dopo le dovute prove sul campo una Dorsal Advance il modello specifico credo sia FA, in ogni caso quella a 2 piazze fissa

a questo punto mi sono fatto farei il preventivo

rete 160X200 635 Euro
materasso 160X200 1.800 Euro
totale 2435 Euro, facendomi uno sconto arriviamo a 2.200 Euro

le mie domande sono le seguenti:

Innanzitutto capire com'è questo materasso, se ne vale la pena o se sono meglio gli altri modelli che ho citato all’inizio
Se la rete abbinata è quella ideale
Ultima ma non ultima se il prezzo è buono o se si potrebbe scendere ancora

Grazie per il vosto prezioso aiuto

Gio
Innergel ,ottimo materasso!! Potresti provare il FantaGhiro che è sempre un materasso in lattice naturale innergetic :wink: la Falomo lo promuove eventualmente comprensivo di rete mod. Synchroflex (guarda sul sito) è una signora rete!Promozione: Materasso+Rete fissa Synchroflex (escluso gambe) 160x200 il costo(H2: portanza media) 1.960,00 che il rivenditore potrebbe scontare. Mentre (H3: portanza sostenuta) 2.020,00 sempre da scontare! Ti consiglierei di provarlo e se mai ti dovessi trovare bene hai risparmiato :wink: Penso che con lo sconto arriveresti per H2 1.760,00 mentre l'H3 1.800,00 .
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Falomo Innergel + Dorsal Advance Consigli

#4
giotaros ha scritto:Buongiorno a tutti

ho intenzione di cambiare materasso perchè il mio Eminflex, ahimè!, mi sta facendo dannare!

ho girato un po di negozi e tra le varie marche mi è piaciuta molto la Falomo

ho provato l'obbiettivo benessere, che trovo molto valido e anche la serie Soia, credo il memory e l'ergo

tutti molto interessanti

giusto ieri però andando in un altro negozio ho provato questo innovativo Innergel in lattice, che facendo un po di prove risultava essere molto comodo, l'unico suo di fetto è il prezzo perchè la versione 160X200 veniva 1.800 euro, che rispetto a gli altri provati è parecchio più costoso!

in ogni caso considerando questo materasso ho abbinato anche una rete atta ad esaltare le qualità di questo materasso, ed essendo in lattice ho valutato insieme al negoziante e soprattutto dopo le dovute prove sul campo una Dorsal Advance il modello specifico credo sia FA, in ogni caso quella a 2 piazze fissa

a questo punto mi sono fatto farei il preventivo

rete 160X200 635 Euro
materasso 160X200 1.800 Euro
totale 2435 Euro, facendomi uno sconto arriviamo a 2.200 Euro

le mie domande sono le seguenti:

Innanzitutto capire com'è questo materasso, se ne vale la pena o se sono meglio gli altri modelli che ho citato all’inizio
Se la rete abbinata è quella ideale
Ultima ma non ultima se il prezzo è buono o se si potrebbe scendere ancora

Grazie per il vosto prezioso aiuto

Gio
posso creare una ''provocazione professionale''??
posso chiedere al cliente di testare il materasso da lui ''preferito'' sulla rete ottimale e poi chiedere di provare l stesso prodotto semplicemente appoggiato sul pavimento??
questo semplice test potrebbe dare dell indicazini su : preferenza rete ''flessibie'' ( anatomica) o piano d'appoggio fermo.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
Mà, a dire il vero ho provato il materasso inizialmente su una rete normalissima, di quelle standard da 50 euro per intenderci, quindi fissa a rigidità costante per tutta la struttura e piuttosto dura, poi sono passato ad una Dorsal credo una Ies Base, ma non vorrei dire una sciocchezza, in pratica quella più morbida, che segue molto le forme del materasso, poi sono passato alla Advance

giudizio: con la prima avevo una sensazione buona ma piuttosto lineare per tutto il corpo, in pratica lavorava solo il materasso, con la Base era già meglio ma non c'era una grossa marcatura nelle parte dorsale, mentre con l'Advance era tutta un'altra cosa, sentivo il materasso che faceva il suo lavoro ed in più un ottimo sostegno nella parte dorsare ed un lavoro più corretto per le altre parti del corpo

direi che la prima rete era in pratica come se fosse sul pavimento

#6
giotaros ha scritto:Mà, a dire il vero ho provato il materasso inizialmente su una rete normalissima, di quelle standard da 50 euro per intenderci, quindi fissa a rigidità costante per tutta la struttura e piuttosto dura, poi sono passato ad una Dorsal credo una Ies Base, ma non vorrei dire una sciocchezza, in pratica quella più morbida, che segue molto le forme del materasso, poi sono passato alla Advance

giudizio: con la prima avevo una sensazione buona ma piuttosto lineare per tutto il corpo, in pratica lavorava solo il materasso, con la Base era già meglio ma non c'era una grossa marcatura nelle parte dorsale, mentre con l'Advance era tutta un'altra cosa, sentivo il materasso che faceva il suo lavoro ed in più un ottimo sostegno nella parte dorsare ed un lavoro più corretto per le altre parti del corpo

direi che la prima rete era in pratica come se fosse sul pavimento
ERGO: potrebe esser che la doga normalissima era ''composta'' da 14 doghe,con tanto spazio fra una doga e l'altra,quindi con nessuna spinta dal basso verso l'altro.
la advance era molto piu' fitta,quindi come se foss sul ''pavimentoo'.
Se cosiì fosse una qualsiasi ret fitta ( ad es 18 doghe ) costerebbe meno, e darebbe lo stesso risultato.
Sempre parere espresso a livello personale
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
stavo dando un'occhiata anche alle reti della Ergogreen, in particolare la serie Evolution, mi sembrano ottime reti e costano anche la metà :wink:

mi piaceva in particolar modo la rete Dorsal anche perchè ha i listelli in serie di 3 di cui il centrale più sollevato che serve a sollevare il materasso quando non è in uso per far circolare meglio l'aria

e su questo punto volevo chiedere, se dato che ho un letto chiuso sui 4 lati tipo a scatola, ci sono controindicazioni con il materasso Innergel che è in Lattice, per il fatto che non c'è un'ottimo ricircolo d'aria?

Grazie

#8
giotaros ha scritto:stavo dando un'occhiata anche alle reti della Ergogreen, in particolare la serie Evolution, mi sembrano ottime reti e costano anche la metà :wink:

mi piaceva in particolar modo la rete Dorsal anche perchè ha i listelli in serie di 3 di cui il centrale più sollevato che serve a sollevare il materasso quando non è in uso per far circolare meglio l'aria

e su questo punto volevo chiedere, se dato che ho un letto chiuso sui 4 lati tipo a scatola, ci sono controindicazioni con il materasso Innergel che è in Lattice, per il fatto che non c'è un'ottimo ricircolo d'aria?

Grazie
non andrei ad enfatizzare la problematica del letto chiuso su quattro LATI laddove il 90% dei prodotti e' si' costruito
molto spesso laproblemaica della ''muffa'' sul mterasso in lattice e' data da un insieme di fattori,compres l'ambiente.
segua ovviamente le indicazioni di tutte le case ''costruttrici''
lo giri spsso
evitera' il formarsi di condensa e quindi consequienzale muffa.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#9
il problema è proprio il girarlo

ha solo un lato utilizzabile, quindi posso solo girarlo testa / piedi, non di più...

#10
giotaros ha scritto:il problema è proprio il girarlo

ha solo un lato utilizzabile, quindi posso solo girarlo testa / piedi, non di più...
ceto,ma lo stesso problema lo troverebbe con piu rinomati e blasonati prodotti ( ad esempio tempur)
sono ''monolato,ma questo e' un vanto di tale azienda,non un limite.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#11
il mio problema di fondo è cmq semplice, per andare a spendere tutti quei soldi vorrei essere sicuro però che il prodotto duri, leggendo nei vari forum mi sembra di capire che il Lattice è tra i materiali più delicati per un materasso, non vorrei avere la brutta sorpresa che dopo qualche mese o qualche anno mi ritrovo a dover buttare il matesasso perchè si è ammuffito o altro, magari semplicemente perchè c'è stata un'estate più umida e afosa di altre... e non avendo il condizionatorie si è formata la muffa

a questo proposito vi chiedo se anche il visco elastico è delicato tanto quando il Lattice o se è più "resistente", nel caso valutassi di prendere l'obbiettivo benessere

grazie

#12
giotaros ha scritto:il mio problema di fondo è cmq semplice, per andare a spendere tutti quei soldi vorrei essere sicuro però che il prodotto duri, leggendo nei vari forum mi sembra di capire che il Lattice è tra i materiali più delicati per un materasso, non vorrei avere la brutta sorpresa che dopo qualche mese o qualche anno mi ritrovo a dover buttare il matesasso perchè si è ammuffito o altro, magari semplicemente perchè c'è stata un'estate più umida e afosa di altre... e non avendo il condizionatorie si è formata la muffa

a questo proposito vi chiedo se anche il visco elastico è delicato tanto quando il Lattice o se è più "resistente", nel caso valutassi di prendere l'obbiettivo benessere

grazie
a parte l'amore per i propri genitori,i figli,i fratelli e la moglie nulla e' eterno.
dimenticando la filosofica citazione ogni materiale costitente l'anima del materasso da lei scelto sara' soggetto a limiti e ''problematiche''
essendo un materasso soggetto a compressione la molla( comunque il materasso ''meccanico)sara' soggetto solo a quella.
i materassi ''sintetici o pseuda tali sranno soggetti anche a ossidazione,perdendo gradatamente le caratterisstiche basilari che l'avranno spinta a scegliere il prodotto.
Non mi farei tanti crucci:
un prodottol su quale mi trovo comodo ,una base di lavoro corretta,un rivenditore affidabile
questo mix varra' piu' di tutte le parole scritte e lette su depliants,frorum e siti.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Falomo Innergel + Dorsal Advance Consigli

#14
giotaros ha scritto:Buongiorno a tutti

ho intenzione di cambiare materasso perchè il mio Eminflex, ahimè!, mi sta facendo dannare!

ho girato un po di negozi e tra le varie marche mi è piaciuta molto la Falomo

ho provato l'obbiettivo benessere, che trovo molto valido e anche la serie Soia, credo il memory e l'ergo

tutti molto interessanti

giusto ieri però andando in un altro negozio ho provato questo innovativo Innergel in lattice, che facendo un po di prove risultava essere molto comodo, l'unico suo di fetto è il prezzo perchè la versione 160X200 veniva 1.800 euro, che rispetto a gli altri provati è parecchio più costoso!

in ogni caso considerando questo materasso ho abbinato anche una rete atta ad esaltare le qualità di questo materasso, ed essendo in lattice ho valutato insieme al negoziante e soprattutto dopo le dovute prove sul campo una Dorsal Advance il modello specifico credo sia FA, in ogni caso quella a 2 piazze fissa

a questo punto mi sono fatto farei il preventivo

rete 160X200 635 Euro
materasso 160X200 1.800 Euro
totale 2435 Euro, facendomi uno sconto arriviamo a 2.200 Euro

le mie domande sono le seguenti:

Innanzitutto capire com'è questo materasso, se ne vale la pena o se sono meglio gli altri modelli che ho citato all’inizio
Se la rete abbinata è quella ideale
Ultima ma non ultima se il prezzo è buono o se si potrebbe scendere ancora

Grazie per il vosto prezioso aiuto

Gio
il materasso INNERGEL di Manifattura Falomo è ottimo come prodotto, con un massello veramente innovativo ed efficace, soprattutto per il relax della muscolatura e della colonna vertebrale.
Il prezzo è "sostanzioso" ma la qualità va poi a giustificarlo.
Puoi però contenere un po' di più le spese, acquistando una rete "DUAL", sempre di Manifattura Falomo, che nella versione 160x200 ti verrebbe a costare, sconto a parte, Euro 447,00 (gambe incluse).
Questa rete, a mio avviso, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#15
Purtroppo il problema è trovare un rivenditore affidabile...

nell'ultimo periodo ho girato diversi negozi sia a Milano che provincia e ho notato che molti negozianti sono credebili, ma dopo una più attenta analisi o una semplice prova incrociata ho capito che ogniuno dice un po' quello che gli pare, passando per l'esperto del nel settore.

piccolo esempio:

negozio uno, mi coniglia di stare su materassi a molle perchè sono più affidabili e di diffidare da materiali nuovi che posson essere il visco elastico, il lattice ecc.. perchè un buon materasso per essere tale DEVE avere le molle

negozio due, citazione: "non ha senso spendere tanti soldi esempio per una Karat o un Balance che sono a molle, quando con la stessa cifra puoi avete dei materiali migliori come il visco elastico ed il lattice, ormai le molle sono superate e a quella cifra non ha senso prenderle, infatti io su quelle fasce di prezzo non ho neanche un materasso, mi sono rifiutato di farmi avere dal fornitore il Balance e il Karat proprio per questo motivo, anche se il fornitore mi fa pressioni per esporlo, io sono coerente espongo solo quello che per me ha senso esporre per quella cifra di prezzo”

negozio tre: ho notato che tutti i materassi erano in H3, cosa molto strana, allora ho chiesto quale andasse bene per noi, citazione: “ l’H2 lo sconsiglio SEMPRE perchè và bene solo per un peso massimo di 50 KG, sopra questo peso bisogna prendere OBBLIGATORIAMENTE un H3”

Questa è la mia piccola esperienza
So per certo che non sono tutti cosi, anzi, solo a guardare in questo forum non posso che dire il contrario, ma onestamente ho avuto difficoltà nel trovare un negoziante che sapesse veramente fare il suo lavoro, so che per certi versi è difficile aggiornarsi con tutti i modelli di materassi e di tutti i materiali, ma come venditori,(questo sia chiaro per qualunque settore è cosi), piuttosto che dirti che non conosce bene una cosa, spara una cavolata apparentemente credibile, che alla fine rimane tale per il 99% delle persone che comprano qualcosa, che sono più disinformate del venditore stesso....
Spero solo di non aver offeso nessuno, era solo la cronaca della mia piccola esperienza, nel caso chiedo scusa in anticipo...