La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti: mi date un parere per esperienza non di parte?

#1
Ciao, sono un po confuso, chi vende serramenti in alluminio dice che sono i migliori, chi vende legno/alluminio dice che sono meglio perchè hanno migliori coefficienti di isolamento e che hanno dovuto cambiare i valori per il recupero del 55% perchè altrimenti i profili in alluminio non sarebbero mai rientrati in tali valori, ma poi di fatto alcune marche di profili solo alluminio (schuko) costano più di profili alluminio/legno...a chi credere?
Io sarei propenso a mettere alluminio/legno perchè mi sembrano più "caldi", anche se certe tinte legno sono fatte veramente bene...
Per ora le marche viste e proposte sono le seguenti:

alluminio/legno
ALUK
ICIF
SCIUKER

alluminio
ALUK
SCHUKO

Mi date un parere da esperto o anche per vostra esperienza personale su queste marche o comunque mi indicate dei marchi affidabili e che abbiano buone prestazioni e durata, garanzia e manutenzione?
Grazie

#2
Ormai ogni azienda produttore di profilati in alluminio si è adeguata alle nuove normative , tutti gli infissi in allumio a taglio termico montandoci sopra un vetro basso emissivo riescono a soddisfare le varie problematiche di k-termico richeste dalla zona in cui si vive, Io sono un produttore di infissi in alluminio da 1989 esporto in germania , dove il clima è molto piu rigido del nostro.
I vari sistemi piu richesti sono :
SCHUCO
WICONA
METRA
ALU KAPPA
Naturalmente c'è ne sono altri di buoni , ma questi sono quelli che conosco di piu .
Io uso wicona per le porte e metra nc72 per le finestre
poi ci sono i vari sistemi in pvc
Io uso schuco corona 70
per i prodotti legno allumio sono senz'altro i migliori ma costano troppo
Spero di esserti stato un po'd'aiuto

#3
spanico ha scritto:Ormai ogni azienda produttore di profilati in alluminio si è adeguata alle nuove normative , tutti gli infissi in allumio a taglio termico montandoci sopra un vetro basso emissivo riescono a soddisfare le varie problematiche di k-termico richeste dalla zona in cui si vive, Io sono un produttore di infissi in alluminio da 1989 esporto in germania , dove il clima è molto piu rigido del nostro.
I vari sistemi piu richesti sono :
SCHUCO
WICONA
METRA
ALU KAPPA
Naturalmente c'è ne sono altri di buoni , ma questi sono quelli che conosco di piu .
Io uso wicona per le porte e metra nc72 per le finestre
poi ci sono i vari sistemi in pvc
Io uso schuco corona 70
per i prodotti legno allumio sono senz'altro i migliori ma costano troppo
Spero di esserti stato un po'd'aiuto
grazie per le informazioni, però il mio preventivo alluminio schuko è più caro di un alluminio
legno della aluk, poi certo la colorazione del preventivo schuko è della kikao (non ho visto altri effetto legno così belli) e gli infissi sono
prodotti in azienda artigiana, mentre per le altre ditte mi arriverebbe il prodotto finito solo
da installare. Mi sa che dovrò farmi fare altri preventivi...

#4
buonasera, secondo me devi valutare bene i valori termici UW dei serramenti, se sei propenso per SCHUCO "OTTIMO PRODOTTO" penso che potresti farti fare un preventivo anche con dei serramenti in LEGNO alluminio e non alluminio legno , sicuramente con prestazioni Uw superiori, se vuoi un consiglia e nella tua zona c'è un concessionario valuta anche il legno alluminio Internorm

#7
e daje con shuco, questo non è canale 5 dove si fà pubblicità, segui il consiglio di calosoft e leggi il post in link.