La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top Granito Nero Assoluto

#1
Ciao,
so che rompo però ho bisogno di sapere chi di voi in casa ha un piano in Granito Nero Assoluto Lucido...La mia idea era quella di andare da un marmista per farmi dare un pezzetto su cui fare delle prove per verificare l'assorbenza e controllare se si macchia facilmente e robe simili...purtroppo tutto ciò non posso farlo per cui confido in voi che magari l'avete come piano in cucina e potete darmi delle delucidazioni in merito...

Grazie mille a tutti!!!

*veva*

#2
lucido ??? oh signur... sembrerà una pietra tombale... facciamolo fiammato e spazzolato... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
se già lucido assorbe non oso immaginare fiammato e spazzolato...mi hanno detto che quella rifinitura è molto delicata...

#4
*veva* ha scritto:se già lucido assorbe non oso immaginare fiammato e spazzolato...mi hanno detto che quella rifinitura è molto delicata...
e chi te l'ha detto ??? entrambe le finiture senza trattamento antimacchia sono a rischio assorbimento...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ovviamente il trattamento verrà fatto!!! Correggimi però se mi sbaglio perchè io avevo capito che se il piano è fiammato spazzolato il trattamento è diverso da quello lucido...
Cmq...
...inizialmente avevo scelto un piano in agglomerato di quarzo con i brillantini ma che ho quasi subito scartato soprattutto per il prezzo e per il fatto che sembra un piano per il bagno!!!
...volevo qualcosa che ci andasse vicino però e mi hanno consigliato il granito nero assoluto, nel mobilificio ne avevano uno fiammato spazzolato come dici tu ma la tonalità risultava più tendente all'antracite che al nero...la scelta del piano nero è per fare pendant con la cucina a legna nera (tendente al lucido) e il piano cottura in cristallo nero lucido e il forno anche quello ovviamente con rifinitura in vetro nero lucido...e se voglio che ci assomigli il più possibile la rifinitura deve essere lucida...non credi???
Con questo non dico che l'effetto fiammato spazzolato non mi piaccia...anzi lo trovo molto bello ma solo dal lato estetico...

ciao

#6
Io ho il piano in granito nero assoluto pero' spazzolato e non lucido (lucido mi sembrava quello utilizzato per le tombe :lol: )

Posso dirti per esperienza mia che non ho mai avuto problemi nonostante ce l'abbia da un anno.
Non sono particolarmente attenta nella cura pero' cerco di non lasciare mai le pozzanghere sul piano :D
Se vuoi dare un occhio al mio album lo vedi anche

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -HOME.html