La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore ci abbinereste?

#1
Alla fine son riuscita a scegliere la mia cucina e sarà color avorio con top in okite marrone...ora la cucina è a vista sul salotto, il quale sarà tinteggiato con terre fiorentine color giallo ocra..quindi come tinteggio la cucina? l'imbianchino mi consiglia di lasciarla bianca, per dare l'idea di 2 ambienti distinti, ma a me bianca non piace! Avevo pensato di usare una tonalità che riprendesse quella del salotto, ma nn so se sia una buona idea e soprattutto che intensità di colore usare. Il pavimento è in parquet rover opaco.

ciaoooooooooooooo

#3
color tortora mmmmm tu dici che starebbe bene nell'insieme? tieni conto che dal salotto si vede la cucina e viceversa

#5
secondo me dipende che colori piacciono a te, a me piace molto il rosso, ma non so se piace a te`, e che ne pensi del glicine?

#6
Ciao angelfly:9 a me il rosso per esempio non piace, il glicine si, ma non credo che ci azzecchi molto con il colore delle pareti del salotto e con il color avorio della cucina...vorrei un colore che rendesse distinguibili i 2 ambienti, ma allo stesso tempo un colore che si integri perfettamente con le altre pareti...
grazie del consiglio:)
ciaooo

#7
Sono d'accordo con l'idea di differenziare i colori per distinguere i due ambienti. Secondo me il glicine è bello e potrebbe starci bene, oppure addirittura un viola più deciso, io ho la sala gialla con alcuni elementi viola e mi piace moltissimo, certo un'intera stanza viola forse è un po' troppo...:?

#8
barbandrea ha scritto:Sono d'accordo con l'idea di differenziare i colori per distinguere i due ambienti. Secondo me il glicine è bello e potrebbe starci bene, oppure addirittura un viola più deciso, io ho la sala gialla con alcuni elementi viola e mi piace moltissimo, certo un'intera stanza viola forse è un po' troppo...:?
i miei hanno la sala tutta lilla e se fosse stato piu` scuro mi sarebbe piaciuta di piu`...
dovresti fare dei campioni e poi provare

#9
grazie dei consigli:) farò fare delle prove sicuramente..allora provo a chiedere il tortora e il glicine che mi avete consigliato fino ad ora...

ciaooo

#10
fedy ha scritto:grazie dei consigli:) farò fare delle prove sicuramente..allora provo a chiedere il tortora e il glicine che mi avete consigliato fino ad ora...

ciaooo
prova a fare delle prove su delle tavole da 1 metro quadro e poi le posi in cucina e guarda come stanno, cosi` eviti di fare prove sui muri

#11
cao angelfly:9 oggi ho parlato con l'imbianchino, e siccome ormai ha capito che il bianco non mi piace,mi ha detto di tinteggiare la cucina come il salotto, stesso colore e stesso effetto di pitura, così da avere lo stesso colore per la zona giorno e poi unico colore anche per anticamera e la camera...
che ne pensate?

#14
fedy ha scritto:visto angelfly! mi sembra un bell'ambiente il tuo:)
quindi mi consigli di osare?
osa osa
secondo me meglio osare sul colore delle pareti che se uno si stufa lo cambia se uno osa su una cucina cambiarla e` al quanto dispendioso