La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta tra tecocucia-Zecchinon-GeD

#1
Ciao..è da circa un mese che ho iniziato la ricerca della cucina...e dopo una prima fase di euforia le mie energie mentali inziano a crollare per cui sono a chiedervi dei consigli tecnici che possano guidarmi nella scelta. la cuicna sarà in un ambiente unico con il soggioro..e avevamo pensato ad una linea moderna con basi impiallacciate rovere grigio e pensili bianchi. In questo momento ho 4 preventivi 1) Tecocucine (9200)2) zecchinon (9500)3) leadercucine (11700) 4) ged che tra tutte sembra la piu' economica (7000)
Sapreste dirmi se la Ged è un buon compreomesso qualitàprezzo o sevalga la pensa spender equalcosa in piu' per un prodotto qualitativamente migliore?

grazie :)

#2
Ciao! Io ho deciso di prendere GeD perchè tra le varie valutate era quella con preventivo migliore e mi ha dato idea di una cucina solida...mi danno possibilità di cambiare gli eldom con quelli che voglio io (pensavamo forni whirpool, lavastoviglie bosch e frigo liebherr o miele) senza far variare di troppo il prezzo...top in quarzo e meccanismi vasistas e blumotion... per darti un parere però dovresti essere un po'più dettagliato su tipo di composizione, modello, materiali, top, elettrodomestici... :wink:

#3
Ciaoo Grazie
Allora la cucina si sviluppa su una parete lineare di 230cm dove adrà il piano cotturadi 75cm, il lavello con sotto la lavastoviglie(una vasca grande e sgocciolatoio) e poi c'è un angolo sotto la finestra. In alto 3 pensili (mi sarebbe piaciuto avere 3 da 75cm ma solo la leader li fà..gli altri mi propongono 90+60+60 alti 98cm con anta battente). sulla parete di fronte 3 colonne (una frigo, una forno e una dispensa da 45cm + una base per poggiarvi il televisore).
Top laminato bianco
Leader (whirlpool o smeg)
Tecnocucine (elettrodomestici Ignis)
Zecchinon (siemens)
Ged (AeG)

spero ti sia pu' chiaro..grazie Ciao

#4
Ciao anche io avrei voluto... Ma dalle mie parti c'è un solo rivenditore segnalatomi dall'Azienda GED; ci sono stata ieri e a dire il vero sono scappata subito.
La cucina che aveva lì era la Velvet bianca laccata lucida con top acciaio, una composizione non male e mi aveva detto:" questa costa intorno agli 8500 euro compresa di tavolo snack e sedie..."
Allora faccio per lasciare la mia piantina e le misure dicendo quello che mi serviva perchè ormai ho idee precise per farmi preparare un preventivo. Il tipo se ne esce dicendomi che per questo bisognava passare alla fase concretizzazione, in parole povere voleva 500 euro per iniziare i lavori. Ma siamo impazziti e se non ci sto nel budget? E se il costo di Ged magari è uguale a quello di un'altra marca che mi piace di più ma della quale sapendo il costo non la prendo perchè vorrei spendere dimeno in quanto non ho i miliardi dei mobilieri in pseudo crisi???
Un rivenditore Boffi voleva prepararmi il preventivo, ma onestamente gli dissi che era sicuramente fuori budget lo ringraziai tanto e andai via. Con 500 euro mi faccio una vacanza e mando via questi mobilieri. Ho scritto anche alla Ged e se non mi rispondo li telefono. NOn è correto a mio modo di vedere questo comportamento. Scusatemi se sto arrabbiata. Non ce l'ho con Ged, ma bisognerebbe scegliere i rivenditori con criterio. Io appena entro in un negozio già mi rendo conto di chi ho di fronte. Sarà un ftto di cultura sarà un fatto di esperienza non lo so, ma dovrebbero accorgersene anche loro.
Ciao e fatemi sapere perchè l'ultima cosa che ho visto con cura ieri è stata propriio la cucina.

#5
Questo stteggiamento è veramente assurdo..e hai fatto beissimo a scappare!! Io al contrario nel negozio che tratta le Ged mi sono trovata molto bene..ne aveva 8 in esposizione quindi ho visto anche il modello che a me piaceva...di cui nn ricordo il nome! IO invece mi sono trovata malissimo con mbiliriuniti..pietosi e aggressivi!

ci vuole fortuna..ciao

#6
CIAO! Cavoli che comportamento assurdo!!! Io invece mi sono trovata bene, il rivenditore GeD è venuto persino a misurare la stanza (la casa è ancora al grezzo) senza che io avessi firmato nulla!!! in più la cucina a me servirà tra un annetto circa e lui di acconto vuole solo 250 euro...
Comunque che ti chieda dei soldi anche solo per farti un preventivo è assurdo, non è invece assurdo il fatto che te lo faccia e se tu non gli firmi nulla non te lo dia in mano o ti chieda dei soldi per avere disegno e progetto, d'altra parte lui perde del tempo e lavora sul progetto e se poi tu non compri da lui la cucina... :? comunque 500 euro non sono pochi! :shock:

#7
Grazie a voi, non sapete quanto siate di conforto... Alla fine ci rimani così male che davvero ti viene quasi da piangere. Trattata quasi come una bestia.
Meno male che gente cortese ce ne è e ce ne sarà sempre.

Comunque davvero mi dispiace non aver potuto guardare bene la Velvet che aveva in salone. Quello che ricordo vagamente erano le maniglie interne ai cassetti tipo Elektra di Ernesto meda, ma a occhio forse l'anta è più sottile... Di più non so dirvi.

Beate Voi che avete negozi di mobili così gentili.

Ciao

#8
Comunque io sono nella fase dellindecisione assoluta nonostante la gradita gentilezza...spero di uscirne in fretta!!
ciao e in bocca al lupo

#9
fra quelle che ti hanno proposto terrei in considerazione GeD e Zecchinon (se Giurista ne parla bene c'e' da fidarsi), Leader non conosco, Tecno eviterei....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Grazie!
ma adesso ho un problema nel decidere le misure dei pensili e del cassettone..come dicevo a me piacerebbe avere 3 pensili da 75 uguali..sulla parete di 230cm. Mi sapreste dire quali sistema di chiusura a dottare volendo sfruttare l'altezza?


:-)mi sono capita solo io? :o [/img]

#11
terra ha scritto:Grazie!
ma adesso ho un problema nel decidere le misure dei pensili e del cassettone..come dicevo a me piacerebbe avere 3 pensili da 75 uguali..sulla parete di 230cm. Mi sapreste dire quali sistema di chiusura a dottare volendo sfruttare l'altezza?


:-)mi sono capita solo io? :o [/img]
se tu ti sei capita siamo a buon punto :lol:
in non ce l'ho fatta... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
:lol:
allora la parete dove mettere piano cottura e lavello con lavastoviglie è di circa 230 cm e vorrei mettere dei pensili della stessa lungezza..qundi ce ne starebbero 3 da 75 ma a parte leadercucine...tutti mi consigliano di mettere un pensile da 90 e 2 da 60 con anta battente..con un'altezza di 98cm.
a me piacerebbe l'apertura a vasistas..quindi il pensile dovrebbe essere piu' basso di 98 cm
cosa mi consigliate?
ci saro' riuscita stavolta?

Re: Scelta tra tecocucia-Zecchinon-GeD

#13
terra ha scritto:Ciao..è da circa un mese che ho iniziato la ricerca della cucina...e dopo una prima fase di euforia le mie energie mentali inziano a crollare per cui sono a chiedervi dei consigli tecnici che possano guidarmi nella scelta. la cuicna sarà in un ambiente unico con il soggioro..e avevamo pensato ad una linea moderna con basi impiallacciate rovere grigio e pensili bianchi. In questo momento ho 4 preventivi 1) Tecocucine (9200)2) zecchinon (9500)3) leadercucine (11700) 4) ged che tra tutte sembra la piu' economica (7000)
Sapreste dirmi se la Ged è un buon compreomesso qualitàprezzo o sevalga la pensa spender equalcosa in piu' per un prodotto qualitativamente migliore?

grazie :)
Zecchinon (trattandola) la conosco e posso dirti che è un prodotto buono a prezzo onesto e rapportato al prodotto. Purroppo non conosco Ged dunque non posso proprio aiutarti nel fare un paragone. 2500 in meno sono una differenza significativa, mi fa pensare che i modelli siano diversi, dico bene? Che modello hai visto di zecchinon?
Mobiliere

#14
Ciao
allora approfitto della tua conoscenza del prodotto per un consiglio sulla scelta dei materiali dell ante. A me piace molto l'anta impiallacciata rovere grigio con i pensili bianchi opachi.
Ho visto anche l'anta in laminato rovere grigio e nn è male...ma a livello qualitativo e pratico tu quale mi consiglieresti?
La cucina comunuq è un ambiente unico con il soggiorno...e l'anta impiallacciata mi sembrava prestarsi meglio...tu che ne pensi??

grazie 1000

#15
terra ha scritto:Ciao
allora approfitto della tua conoscenza del prodotto per un consiglio sulla scelta dei materiali dell ante. A me piace molto l'anta impiallacciata rovere grigio con i pensili bianchi opachi.
Ho visto anche l'anta in laminato rovere grigio e nn è male...ma a livello qualitativo e pratico tu quale mi consiglieresti?
La cucina comunuq è un ambiente unico con il soggiorno...e l'anta impiallacciata mi sembrava prestarsi meglio...tu che ne pensi??

grazie 1000
se preferisci quella impiallacciata della K105 non vedo timori giustificati per rinunciarci.. :wink:
Mobiliere