La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La pubblicita' del "grande" Aiazzone....

#1
Volevo condividere con voi questa cosa...
Mi è arrivato un mega giornale di Aiazzone che ha aperto un punto vendita dalle mie parti.
Mi cade l'occhio su una mega-composizione della Veneta Cucine. Modello diamante in vetro, con penisola, top e tutti gli elettrodomestici. Nella foto si vedono tre colonne, altrettanti cestoni e ribalte a piu' non posso.
"Costava 3.700 euro, -30%, 2.590. Lavastoviglie gratis" recita la didascalia.
E non solo......
"Finanziamento 5 anni a tasso zero".
Azz... penso per qualche decimo di secondo.....
Poi mi viene il dubbio. Vado a leggere tre righe in minuscolo: "prezzo riferito alla composizione tipo".
Mi chiedo.... ma veramente reputano la gente cosi' poco intelligente?
Ma perche' tutto deve essere basato sulla presa in giro del prossimo?!!!!
Mah......
ALLEGRI

#2
uh quello c'è sempre .... invece sul giornaletto di giorgi ho visto cucine da 40.000 che regalavano alla metà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#3
Perché non hanno un vero valore aggiunto da offrire e sul quale fare leva per la comunicazione?

#5
il problema più grosso è che il privato che decide di andare lì per "risparmiare" va lì, al massimo va all'ikea oppure al mercatone eccetera, e spenderà un sacco di soldi ma sarà contento di avere risparmiato, ma non andrà dal mobiliere tradizionale a chiedere un preventivo per una cucina economica.
Peccato perché si renderebbe conto che a pari prezzo o a poco più avrebbe la sua cucina montata bene e sarebbe trattato meglio.

#6
jnicola ha scritto:il problema più grosso è che il privato che decide di andare lì per "risparmiare" va lì, al massimo va all'ikea oppure al mercatone eccetera, e spenderà un sacco di soldi ma sarà contento di avere risparmiato, ma non andrà dal mobiliere tradizionale a chiedere un preventivo per una cucina economica.
Peccato perché si renderebbe conto che a pari prezzo o a poco più avrebbe la sua cucina montata bene e sarebbe trattato meglio.
non sottovaluterei nemmeno le doppie personalità, la "sciura maria" che all'aiazzone è un agnellino e si fa andar bene tutto, quando entra nel classico negozio diventa un leone... chissà perchè... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: La pubblicita' del "grande" Aiazzone....

#7
SOLARI 1921 ha scritto:Il tempo "affonda" sempre queste realtà... il problema è che rinascono sempre dalle loro ceneri :(

qualche "pirla" che abbocca lo trovano comunque... :wink:
Si, rinascono fino a che ci sono fornitori allocchi che li forniscono rimanendo invischiati in concordati e/o fallimenti.

Nel frattempo rovinano il mercato e rendono il consumatore finale talmente diffidente che se anche trovasse un santo di fronte a vendergli un'altro mobile non gli crederebbe piu' facendolo diventare pazzo.

ops, non mi ero accorto che ccd mi aveva anticipato con la stessa considerazione ... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#8
Emyna ha scritto:Perché non hanno un vero valore aggiunto da offrire e sul quale fare leva per la comunicazione?
Purtroppo bisogna ammettere che il mondo è ancora pieno di ignoranti, e sull'ignoranza questi argomenti attecchiscono che è un piacere... sapessi quanti ci cadono ancora come le pere!
Mobiliere

#9
jnicola ha scritto:il problema più grosso è che il privato che decide di andare lì per "risparmiare" va lì, al massimo va all'ikea oppure al mercatone eccetera, e spenderà un sacco di soldi ma sarà contento di avere risparmiato, ma non andrà dal mobiliere tradizionale a chiedere un preventivo per una cucina economica.
Peccato perché si renderebbe conto che a pari prezzo o a poco più avrebbe la sua cucina montata bene e sarebbe trattato meglio.
QUOTONE DA APPLAUSI!
Mobiliere

#10
ccd ha scritto:
jnicola ha scritto:il problema più grosso è che il privato che decide di andare lì per "risparmiare" va lì, al massimo va all'ikea oppure al mercatone eccetera, e spenderà un sacco di soldi ma sarà contento di avere risparmiato, ma non andrà dal mobiliere tradizionale a chiedere un preventivo per una cucina economica.
Peccato perché si renderebbe conto che a pari prezzo o a poco più avrebbe la sua cucina montata bene e sarebbe trattato meglio.
non sottovaluterei nemmeno le doppie personalità, la "sciura maria" che all'aiazzone è un agnellino e si fa andar bene tutto, quando entra nel classico negozio diventa un leone... chissà perchè... :roll:
RIQUOTONE DA APPLAUSI!
Con noi fan quello che vogliono...("già che è qui mi controlla questo? Ho l'anta dell'armadio che raschia, ho il tavolo vecchio da mettere in cantina" ecc ecc..) se provano a dirlo ai montatori talebani di aiazzone quelli gli tirano dietro il martello... :lol: :lol:
Mobiliere

#12
jnicola ha scritto:il problema più grosso è che il privato che decide di andare lì per "risparmiare" va lì, al massimo va all'ikea oppure al mercatone eccetera, e spenderà un sacco di soldi ma sarà contento di avere risparmiato, ma non andrà dal mobiliere tradizionale a chiedere un preventivo per una cucina economica.
Peccato perché si renderebbe conto che a pari prezzo o a poco più avrebbe la sua cucina montata bene e sarebbe trattato meglio.
Verissimo.
Prima cucina al mercatone. Appena spostata, mai lavorato, praticamente zero soldi da parte.
Non mi sono sognata di andare a chiedere a qualche rivenditore serio, dando per scontato che la cucina non era quella "definitiva".
Ho speso, al tempo, circa 4000 euro.
Buona cucina eh, ancora adesso resiste e finirà in taverna. Ma il ragionamento che ho fatto è quello e se avessi provato ad andare a sentire altri posti avrei potuto avere qualche dettaglio migliore.

Stessa cosa per mondoconvenienza.
Cameretta del puffo: per una cosa fatta bene volevano 3900 euro!!!
L'arredatore mi ha fatto un'Akanto e ho speso la metà.
Vabbè una volta, ma due non ci casco!
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#13
ccd ha scritto:
jnicola ha scritto:il problema più grosso è che il privato che decide di andare lì per "risparmiare" va lì, al massimo va all'ikea oppure al mercatone eccetera, e spenderà un sacco di soldi ma sarà contento di avere risparmiato, ma non andrà dal mobiliere tradizionale a chiedere un preventivo per una cucina economica.
Peccato perché si renderebbe conto che a pari prezzo o a poco più avrebbe la sua cucina montata bene e sarebbe trattato meglio.
non sottovaluterei nemmeno le doppie personalità, la "sciura maria" che all'aiazzone è un agnellino e si fa andar bene tutto, quando entra nel classico negozio diventa un leone... chissà perchè... :roll:
Perche' è convinta che il rivenditore tradizionale gli vende la cucina al triplo di quanto la paga, mentre pensa che Aiazzone glie la metta, la meta'.....
Quando invece sappiamo tutti che per sostenere tali investimenti pubblicitari Aiazzone deve ricaricare molto di piu'.....
ALLEGRI

#14
sly ha scritto:uh quello c'è sempre .... invece sul giornaletto di giorgi ho visto cucine da 40.000 che regalavano alla metà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da giorgi ci sono stato domenica e sono stato impressionato da quanto ritengono stupide le persone...

il venditore, squalo, di turno mi ha costretto a fare un preventivo e mi ha prezzato una cucina da 4.20mt in 5 minuti senza neanche chiedermi che tipo di elettrodomestici volevo o se volevo piano e lavello a filo top o meno...

poi sosteneva anche che la stessa cucina (il che è assurdo perchè neanche mi hai dato dei parametri di riferimento) in negozio sarebbe costata almeno 5000 euro in più...

oltre a questo hanno i cataloghi della lube con tutti i loghi coperti dagli adesivi e spacciano pezzi lube come di loro produzione...

bella roba!

#15
Il mondo è sempre pieno di imbecilli che si credono più furbi degli altri... se solo si facessero due conti...