La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
mtb ha scritto:Il mio "ex" Rex (del 2008) meccanicamente uguale all'AEG in oggetto era rumorosissimo e anche non teneva bene la temperatura impostata, per me progetto sbagliato, il problema è vedere se in questi due anni hanno risolto il problema, i modelli sono sempre uguali a quelli 2008 però....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#945939

P.S. non prendete in considerazione i db DICHIARATI
...e allora uno su cosa si deve basare al momento dell'acquisto?

#33
GianG ha scritto:Tra l'altro la rumorosità dei frigoriferi per gli operatori, è un dato secondario
...mi diresti su cosa sono fondati i tuoi ideali :?:
...se secondo te è un problema secondario non credo lo sia anche per i produttori. Ti ricordo che è un dato che appare nell'etichetta tra le caratteristiche dell'elettrodomestico. A prescindere dal fatto che un frigorifero possa essere di qualità o meno, a mio modo di vedere se è rumoroso lo scarterei in partenza!

#34
Giusto per dovere di cronaca, alla fine abbiamo preso un HAIER grazie ad un'offerta di MW (500€ trasporto e consegna al piano inclusi).

http://www.haiereurope.com/it/prodotti/ ... i/cfl633cs

Il frigo è carino, soprattutto dentro dove è ottimamente organizzato (ha davvero tanti accessori per quello che costa...).

Di giorno, anche quando parte il compressore, il "rumore" è abbondantemente nella norma (viene tranquillamente coperto dai rumori di casa/esterni - NB abito in una zona molto molto tranquilla). La sera si sente un pò di più, ma tenete presente che nei dintorni non vola una mosca, e che in casa c'è un meraviglioso silenzio, direi assoluto :) . Ovviamente, basta chiudere la porta della cucina e, in quei pochi minuti in cui si accende, non avverte più nulla. Tenendola aperta, si sente un lieve brusio solo nell'ingresso, già nella sala adiacente non si avverte più nulla...

Sinceramente, per il momento, siamo soddisfatti dell'acquisto. Ovviamente non sarà un miele, ma era proprio quello che stavamo cercando, ossia un frigo da mandare "in cantina" quando arriveranno i pargoli (credo non prima di 2/3 anni... ) :) :)

Ciao a tutti!

#35
Wowwww.... sei di S.Giornio del sannio :D
Sono stata spesso a s.giorgio.... adoro quel paesetto, e mi auguro che in futuro potrò acquistare una casa lì... in quella tranquillità e pulizia :D
Comunque anche se l'hai già preso, posso dirti che io ho un frigorifero Neff, e sembra sempre spento :shock: come la lavastoviglie.... non li senti mai :lol:

#36
:) :) :)

Noi ci siamo trasferiti qui da Benevento. Prezzi delle case accessibili e tranquillità assoluta! Nella zona in cui viviamo noi, bellissima, c'è un panorama incantevole ed un silenzio di pace!

Per il frigo, il budget era quello li ... tante (troppe) spese per una coppia giovane come noi, che abbiamo fatto praticamente tutto da soli!!! :)

Ma siamo già ipercontenti così ... ci sposiamo il 4 giugno :)

Ciao! :)

#37
Augurissimi allora! :D

A me piace S.giorgio perchè è molto tranquilla... perchè è vivibile ed è a pochi passi da benevento, ma nello stesso tempo... non hai bisogno di muoverti per forza, perchè alla fine i negozi ci sono. a me quei 5 minuti di macchina non mi hanno mai spaventato nè disturbato.
Poi da un po' di anni, l'edilizia è molto curata e ci sono palazzi fatti davvero bene, e questo mi piace molto. Una piccola oasi.
Anche se poi a sentir parlare quelli che ci abitano, senti che la mentalità è ristretta e il clima è provinciale più di beneveneto (chiaramente). ma a me delle persone intorno non mi è mai importato! Il posto mi piace, e ci vivrei volentieri.
Invece sono costretta a vivere a Napoli.... inutile dire che per me è un incubo :x Prima dicevo sempre me ne devo andare, adesso dico... vorrei tornare! Uscire e trovare un posto per parcheggiare, stare tranquilla quando sei in mezzo alla strada e non aver paura di essere scippata/importunata anche se esci vestita di diamanti, brevi distanze da coprire, gente civile con cui relazionarti.... tutto questo mi manca :cry:
Mi sono fatta l'idea che solo i napoletani possono vivere bene a napoli.

#38
Nat ha scritto: Anche se poi a sentir parlare quelli che ci abitano, senti che la mentalità è ristretta e il clima è provinciale più di beneveneto (chiaramente).
Guarda, Benevento sarà anche provincialotta (e non poco), ma è un oasi felice nel mezzo della Campania. La "città" è molto bella, con tanti monumenti ed una storia antichissima (la civiltà sannita ha origini precedenti rispetto a quella romana), si vive tranquillamente, non c'è microcriminalità, puoi girare a qualsiasi ora del giorno e della notte senza avere problemi di nessun tipo, trovi parcheggio facilmente, la provincia è piena di posti stupendi, ecc. ecc. ecc. Ovviamente, ci sono anche i contro ...


A Napoli ho vissuto 7/8 anni a Fuorigrotta nel perioro universitario e, con tutto il rispetto, mi è bastato ... :)

Ciao!