La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao.
Penso che siano molto giovani e d'effetto, ma sicuramente non sono le cucine adatte a una famiglia o a chi ha la passione della cucina.
Per una prima casa, un single, una giovane coppia però sono molto simpatiche.
Generalmente nelle immagini che si vedono sui giornali fanno vedere unicamente la composizione sospesa con fornelli e lavello, ma ci sono anche le colonne.

#3
kiwina ha scritto:ciao.
Penso che siano molto giovani e d'effetto, ma sicuramente non sono le cucine adatte a una famiglia o a chi ha la passione della cucina.
Per una prima casa, un single, una giovane coppia però sono molto simpatiche.
Generalmente nelle immagini che si vedono sui giornali fanno vedere unicamente la composizione sospesa con fornelli e lavello, ma ci sono anche le colonne.
cercavo immagini di cucine sospese ed ho visto quelle...

#4
belle senza ombra di dubbio (a chi piace quel genere) però sicuramente molto limitative......riferendomi a quelle sospese che poi son presentate in fiere e pubblicità, colpiscono, ma certamente la praticità non è un elemento fondamentale per questa tipologia.....

#5
concordando con Andhh, ti mostro anche la Mya di Composit, visto che ti piace il genere: è un pò più ibrida con una cucina tradizionale, il che la rende a mio avviso più pratica e funzionale.
Immagine
Immagine
Immagine

#6
bella non l'avevo vista io ne cercavo una con penisola...
che fasci di prezzo hanno? e poi che qualita` hanno

#7
...vista a milano... esteticamente carina: molto LAGO!!
...detto questo non me la metterei in casa manco morto... c'erano mezzi che non capivano come si apriva quella maledetta anta (quella che premi il vetro a destra e con la mano sx apri l'anta sx...)... mi vedo già la suocera che ti telefona per chiederti come si aprono i pensili... Poi c'era una lavastoviglie con l'anta in vetro... non sembrava intenzionata a resistere fino a fine manifestazione... comunque originale... tanto... troppo...

#8
qsecofr ha scritto:...vista a milano... esteticamente carina: molto LAGO!!
...detto questo non me la metterei in casa manco morto... c'erano mezzi che non capivano come si apriva quella maledetta anta (quella che premi il vetro a destra e con la mano sx apri l'anta sx...)... mi vedo già la suocera che ti telefona per chiederti come si aprono i pensili... Poi c'era una lavastoviglie con l'anta in vetro... non sembrava intenzionata a resistere fino a fine manifestazione... comunque originale... tanto... troppo...
Ooohh ma sei già tornato a casa? Non ti han messo a lavurà?? :lol: :lol:
Lago in generale come linee mi piace, si distingue dalla massa, sono originali e creativi.
Questo, ahimè (e non parlo solo di Lago ma di molti) spesso non va di pari passo con la praticità: le loro cucine sono belle da vedere, gli armadi idem, ma io, per casa mia, non penso li prenderei... non riuscirei a sopportare un armadio che ti "pinza" le dita per aprire l'anta, non riuscirei a sopportare pensili scomodi da aprire..
Comunque, per chi privilegia l'estetica alla praticità, ben vengano, sono belle.
Mobiliere

#9
boh, leggo un sacco di commenti di chi la cucina lago non ce la ha...
La mia ha solo 6 mesi, ma sinceramente ci troviamo bene, non vedo grossi problemi di ergonomia, anzi è piuttosto comoda da usare.
Poi naturalmente ha le ante in vetro con tutti i pro e i contro che ciò comporta (vedi altri 2000 post in merito) per qualsiasi altra cucina.
Le colonne che ho montato hanno una apertura tradizionale, e quindi mia suocera non mi rompe ;)

Una foto della cucina è questa.
Immagine
a disposizione, ciao

#10
ciao picchiatello, che bella casa!!
però anche guardando il tuo ambiente, confermo le mie sensazioni: è una cucina molto giovane e originale, adatta a contesti anticonvenzionali.
Non penso che sarà la vostra cucina della vita...poi magari tra qualche anno mi smentirete!

#11
GIURISTA ha scritto: Ooohh ma sei già tornato a casa? Non ti han messo a lavurà?? :lol: :lol:
(OT)
... si si sono al lavoro ora... circa... Grazie al passante di mestre si torna da milano decisamente più rapidamente!!! (... non so se sia il caso di ringraziare chi l'ha permesso o "sberlottare" chi non l'aveva permesso prima)... poi all'uscita fiera stranamente non ho fatto granchè fila... l'anno scorso mi sono tirato 1h e mezza per arrivare fino a viale certosa, quest'anno in un quarto d'ora sono arrivato :shock:
(end OT)

comunque la scena era 2 +2 persone di fronte all'armadio dispensa quello con la "porta a pinza"... dalle faccie sembravano 2 agenti e due "ufficio acquisti"... non si conoscevano: si dibattevano timidamente su come aprire, premevano tutti i vetri senza capire il meccanismo... ditate a gogo...poi ad un certo punto uno ha piantato le ungie nella fessura giusta (senza ancora capire che doveva premere l'anta adiacente per aprire l'anta x e ha aperto la porta... be diciamo un'opportunità di contatto sociale non indifferente...
LAGO = LEGO ? :lol:

Per Picchiatello... va bene tu ce l'hai e ne sarai innamorato ma l'apertura trancia-mani (che da come dici non l'hai giustamente messa) è scomoda anche in camera figurarsi se hai una pentola in mano... le altre sono aperture normali...

#12
picchiatello ha scritto:boh, leggo un sacco di commenti di chi la cucina lago non ce la ha...
La mia ha solo 6 mesi, ma sinceramente ci troviamo bene, non vedo grossi problemi di ergonomia, anzi è piuttosto comoda da usare.
Poi naturalmente ha le ante in vetro con tutti i pro e i contro che ciò comporta (vedi altri 2000 post in merito) per qualsiasi altra cucina.
Le colonne che ho montato hanno una apertura tradizionale, e quindi mia suocera non mi rompe ;)

Una foto della cucina è questa.
Immagine
a disposizione, ciao
che bella cucina e che bel ambiente, il mio purtroppo non sarà così...
posso chiederti in che fascia di prezzo si mette?
mi piacerebbe vederna una da vicino e toccarla ma non ci sono venditori nella mia zona...
p.s. questo il tipo di ambiente che mi piace giovane e moderno

#13
Mi sto interessando per comprare una cucina lago sospesa con isola. Mi incuriosisce una cosa: nelle foto l'isola è sempre presentata con il lavello ma non si vedono i relativi scarichi e questo ovviamente enfatizza l'effetto sospeso. Ma nel concreto gli scarichi come si vedono? Se non sbaglio la tua cucina è proprio fatta cosi, mi daresti qualche delucidazione?
grazie

#14
butta78 ha scritto:Mi sto interessando per comprare una cucina lago sospesa con isola. Mi incuriosisce una cosa: nelle foto l'isola è sempre presentata con il lavello ma non si vedono i relativi scarichi e questo ovviamente enfatizza l'effetto sospeso. Ma nel concreto gli scarichi come si vedono? Se non sbaglio la tua cucina è proprio fatta cosi, mi daresti qualche delucidazione?
grazie
Ci dovrebbe essere un box d'acciaio o qualcosa di simile, perchè lo scarico deve scendere a terra per forza (ovviamente sull'isola)

#15
si immagino sia cosi, mi piacerebbe pero vedere una foto reale perche quelle da catalogo sono ovviamente solo "x scena".
Grazie!