La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricerca piastrelle di ceramica bianche bombate

#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Asja e scrivo da Roma e sto ristrutturando una cucina in campagna e vorrei mantenerla il più fedele possibile all'originale perchè apparteneva ai miei nonni.

In cucina ci sono delle vecchie piastrelle bianche bombate lucidissime in ceramica (la bombatura non presenta degli spigoli in direzione di ciascun vertice della piastrella come quelle che trovo facilmente un po' ovunque, ad esempio qui http://img683.ImageShack/img683/6793 ... nbrick.jpg c'è un esempio di piastrelle devon&devon con lo spigolo evidente che non è ciò che cerco)

Queste piastrelle che cerco non sono fatte a tronco di piramide ma sono fatte a cuscino tutto curvilineo, con i lati perfettamente regolari.
Conoscete qualche marca che produca qualcosa di analogo? mi servirebbero solo in formato rettangolare sia in formato quadrato.
Grazie!

#3
grazie Olabarch per la risposta , mi scuso per aver sbagliato sezione del forum.
Ho visto che la Cerasarda le fa soltanto quadrate ma sono proprio quello che cercavo, adesso devo cercare quelle di forma rettangolare sempre dello stesso stile, chissà se esistono

#4
prova a chiedere a loro.. Dal momento che hanno una serie fatta a mano, non penso che siano molte le difficoltà......
Non si sa mai e sono splendide!!

#7
Ho trovato per caso la Linea LIght di ceramica Sant'Agostino...

forse potrebbe essere quello che cerchi! :P

#8
Grazie a tutte per l'aiuto! :)

Aggiungo altre marche dopo tante ricerche nei negozi, sperando che possa essere d'aiuto a chi con la funzione "Cerca" in futuro stesse cercando la stessa cosa e cioè piastrelle rettangolari e quadrate di ceramica bianche lucide con i bordi arrotondati e non squadrati:

- Marca Devon&Devon --> Collezione Simply --> Modello Plain
- Marca Casadolcecasa --> Collezione Casamood --> Modello Maiolica --> Bianco (c'è anche Nero)
- Marca Mutina --> Collezione Walls --> Modello Ceramica bianca (ci sono anche nere: Ceramica nera). Queste hanno il bordo stondato ma un po' irregolare (più rustico)

ciaociao