La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgentissimo acquisto lavasciuga. Grazie!

#1
Ciao a tutti!
Devo comprare una lavasciuga, non ho alternative per asciugare i panni, ci ho già ragionato su.

Potete consigliarmi marca e modello?

In casa siamo io, mio marito ed una bimba... magari la famiglia si potrebbe ingrandire prima o poi... magari...

aspetto presto un vostro consiglio perchè io non ne so nulla!!!

Grazie!!!!!

#2
Nuova Lavasciuga Bosch Logixx 7/4 Sensitive WVH 28420 IT, è l'unica che NON usa acqua per asciugare : http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

Lavasciuga REX RWW 14791 W : http://www.rex.it/node38.aspx?productId=38043

Lavasciuga Ariston Aqualtis http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... mod=search

Lascia perdere AEG : è la REX 14791 rimarchiata AEG con sovrapprezzo di 300 euro. AEG non ha mai prodotto in proprio lavasciuga

Ma davvero dove hai la lavatrice non hai almeno 170 centimetri in altezza ?? Se ti accorgessi di averli prendi in considerazione una soluzione del genere che ti farà stirare molto meno :
Immagine
Inizi a comprare una lavatrice con almeno 1200 giri minuto di centrifuga, magari ti rendi conto che con centrifuga potente non ti serve asciugatrice e non spendi altri soldi, altrimenti compri asciugatrice separata dello stesso gruppo e la sovrapponi.
In genere chi ha lavasciuga o asciugatrice la usa solo se le condizioni meteo non consntono alternative.... un ciclo asciugatura costa tre - quattro volte un lavaggio a 60°C

#3
Grazie extrasuperautomatic!
Per me è una scelta difficile perchè io ero abituata a stendere fuori all'aperto ed i panni si asciugavano al sole!

Da quando mi sono trasferita al nord ho dovuto imparare a stendere dentro casa sennò d'inverno i panni non si asciugavano mai. Ma almeno d'estate avevo spazio per stendere comodamente fuori.

Ora cambio casa e non ho neanche uno spazio comodo per stendere perchè nel balcone grande dove potrei mettere lo stendino è vietato stendere.
Almeno ci fosse un terrazzone condominiale dove stendere! Neanche quello! :(
Cmq i miei amici milanesi dicono che con lo smog che c'è fuori, meglio stendere dentro! :-(

Allora nella casa dove sto per andare non ho un ambiente lavanderia. La lavatrice è in uno sgabuzzino e sopra vorrei sistemarci panni sporchi e detersivi. Se metto anche asciugatrice in alto non ho più altro spazio a disposizione.

Per quello ho escluso colonna lavatrice e asciugatrice ed ho optatao per una lavasciuga.

#4
Io mi trovo benissimo con la AEG lavathermi. La pagai 1050 euro da euronics grazie a non ricordo quale sconto due anni e mezzo fa.

va da dio.

ed è in classe A.

Re: Consiglio urgentissimo acquisto lavasciuga. Grazie!

#5
Riesumo questo post perchè anch'io vorrei prendere la logixx 7/4.
Premessa: vado a vivere solo.
In realtà sono ancora indeciso e al momento valuto 3 opzioni:
1. Lavasciuga logixx 7/4. Vantaggi: poichè sono solo, con lavatrici da 4 kg alla volta me la dovrei cavare e in tal modo potrei fare lavaggio e asciugatura in un unico ciclo evitando sia di stirare che di dividere il carico dopo il lavaggio. Metto dentro la roba sporca a 4 kg alla volta e la tiro fuori lavata e asciugata. Sulla carta un sogno! Svantaggi: c'è chi dice che la roba esca molto stropicciata se non persino rovinata e che non ci si possa asciugare tutto (es. no lana). Questi presunti svantaggi sono veri o solo leggende metropolitane? Non vorrei fare un acquisto sbagliato. Se sono leggende, l'opzione 1 sarebbe la migliore.
2. Lavatrice logixx 6. Vantaggi: profondità 47 cm! Il mio bagno è piccolo ed è l'unico posto in cui andrebbe la lavatrice; recuperare un po' di spazio non è mai male. Porta 5,5 kg che mi bastano e avanzano. C'è con centrifuga a 1200 giri, magari mi accorgo che la roba esce già di per sè non troppo bagnata e mi evito l'acquisto dell'asciugatrice, risparmiando. Svantaggi: Mi precludo la possibilità di prendere in futuro l'asciugatrice, che è profonda 60 e quindi non si potrebbe mettere in colonna alla logixx 6. Se i presunti svantaggi della lavasciuga sono reali, l'opzione 2 sarebbe comunque preferibile.
3. Lavatrice da 60 + in un secondo tempo se necessaria asciugatrice separata in colonna. Vantaggi: potrei rendermi conto di come mi organizzo con la sola lavatrice, riservandomi in un secondo tempo di valutare se mettere l'asciugatrice in colonna o fare con la sola lavatrice. Svantaggi: nell'ipotesi di aggiungere l'asciugatrice dovrei comunque travasare la roba da una macchina all'altra, perdendo buona parte della comodità; è la soluzione nettamente più ingombrante e costosa. Al momento vedo più svantaggi che vantaggi, e la soluzione 3 sarei portato a scartarla.
Gli esperti che mi consigliano? Come va questa logixx 7/4? Ho cercato pareri su internet ma non ho trovato quasi niente. O non l'ha comperata nessuno, oppure quelli che ce l'hanno sono tutti contenti e quindi non hanno niente da scrivere (di solito quando si scrive su internet di un prodotto è per lamentarsi...)