La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione su preventivo Veneta Cucine mod. Oyster

#1
Ciao a tutti!
ieri ho ricevuto il mio primo preventivo per la cucina, e mi piacerebbe avere una vostra opinione al riguardo.
Si tratta di Veneta cucine, modello Oyster con basi teak e pensili laccati lucidi panna. Composizione lineare con isola così composta:
base lavello da 90 con 2 cestoni con differenziata, base da 60 per lavastoviglie, base da 90 per piano cottura con 2 cestoni, base da 60 con 2 cassetti e anta, cestello estraibile da 30 h 190 (penso), colonna forno da 60 con forno e forno a microonde e due ante, una in alto e una in basso;
Pensili altezza 60 cm: colapiatti da 90 e 2 pensili da 60.
Top in laminato bianco bordato teak

isola da 180x90 attrezzata con cestoni e cassetti profondità 60 da una parte, e profondità 30 per sgabelli dall’altra.

Eldom:
piano cottura ariston mod. diamond ice 5 fuochi;
lavastoviglie ariston (non so il modello)
forno ariston openspace 70 lt
forno a microonde ariston (non so il mod.)
cappa falmec quasar

lavello, rubinetteria e 3 sgabelli.

Prezzo, incluso trasporto e montaggio, 11700 euro.

Il tutto è alquanto approssimativo perché non hanno voluto consegnarci il preventivo, forse perché bisognava apportare alcune modifiche (ad es. lavello e rubinetteria, sgabelli, illuminazione sottopensile, pensili da 72 in luogo di quelli da 60, isola centrale e non laterale come avevano progettato loro ed elettrodomestici di altre case produttrici).

So grazie a voi che qualitativamente Veneta Cucine non è il top, ma avendo un budjet di 10000/15000 euro ho iniziato da questa, per poi sentire anche qualcun altro!
Cosa ve ne pare?

#2
ma se nn acquisti nn danno il preventivo...
feci anch io un preventivo...

la composizione era molto simile...l isola mi pare fosse leggermente più stretta e vi era una zona snack...era laccata bianca e wengè se nn sbaglio...

elettrod ariston(mi pare ci sia una promozione) piano top okite...

di più non ricordo..eravamo sui 10 e 300 euro....ma se l avessi scelta avrei preso wirphool e filotop x pc e lavello...

diciamo che col prezzo ci stai...poi dipende dallo sconto.. :P

Re: Opinione su preventivo Veneta Cucine mod. Oyster

#3
carlahrd ha scritto:ma avendo un budjet di 10000/15000 euro ho iniziato da questa, per poi sentire anche qualcun altro!
Cosa ve ne pare?
hai un budget che ti permette di guardare altro... gira gira...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
elettrod ariston(mi pare ci sia una promozione) piano top okite...

di più non ricordo..eravamo sui 10 e 300 euro....ma se l avessi scelta avrei preso wirphool e filotop x pc e lavello...

diciamo che col prezzo ci stai...poi dipende dallo sconto..
Grazie Barbara per il confronto, però se il tuo preventivo prevedeva anche il piano in okite e si aggirava sui 10.000 euro, mi sa che quì hanno fatto qualche trucchetto, sporattutto se consederiamo che il prezzo è già scontato! (se non sbaglio da listino si aggirava intorno ai 14.500 euro)

e poi io non capisco, in negozio c'è scritto chiaramente che non vengono consegnati i disegni, non i preventivi...
io poi ieri non ci ho più pensato a farmelo consegnare, soprattutto per le modifiche che bisognava apportare...
hai un budget che ti permette di guardare altro... gira gira...
ccd altro... tipo???

diciamo che le mie alternative in zona sono:
scavolini
ernesto meda
lube
salvarani (credo nettamente fuori budjet)
valcucine (anche con questo credo sforiamo e purtroppo i venditori sono del tutto incapaci, meglio evitare... :? )
gatto
berloni

altro mi verrà in mente... :wink:

#5
ccd è anti veneta..lube etc..cmq effettivamente puoi girare...

guarda nn pensare subito ke ti abbia preso in giro xkè nn so dirti precisamente la composizione fatta...diciamo ke era base..tutto il resto era in più...mi pare ke la parete fosse 270cm...poi nn avevo il microonde..etc..poi dipende da quanto sconto t hanno fatto..

l isola era 2 x 70 cm..cmq dovremmo avere le stessissime cose x fare paragoni...

cmq se ti piace la oyster potrebbe piacerti la brava di lube..che io ho scelto...(qui c'è pieno di anti.lube) ho visto la gatto da sito ed è molto simile...

la berloni mi da l idea della lube..ho visto qualkosa da vicino...

ernesto meda è superiore...ma anke il prezzo quindi nn penso che tu possa con la somma ke hai...xkè x avere la stessa composizione dovresti metterci almeno 5 6 mila euro in più..

la scavolini proprio nn m entusiasma...le altre nn le ho mai viste ma credo siano superiori.. :P

cmq ke io sappia nn danno nemmeno i preventivi..almeno a me nessuno lo ha dato...

#6
Barbara84 ha scritto:ccd è anti veneta..lube etc..cmq effettivamente puoi girare...
Ccd fino a prova contraria è uno tra i piu' competenti del forum.
Le sue opinioni sono dettate da conoscenze che tu neanche ti sogni lontanamente.
La tua preferenza per Lube, invece, deriva da una grossa e profonda IGNORANZA (in materia intendo, nulla di personale o offensivo).
Ignoranza (sempre in materia di cucine parlo) che si dimostra anche da questa frase:
Barbara84 ha scritto: la berloni mi da l idea della lube..ho visto qualkosa da vicino....
E tanto per dirla tutta.... Ci vuole molto a scrivere in Italiano?
Sai è una questione di rispetto per chi legge....
Ultima modifica di allegri il 20/04/10 16:55, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

#7
Barbara, capisco che uno dopo aver letto su un forum molte opinioni negative su un prodotto che sta acqusitando debba autoconvincersi che siano solo opinioni distorte o eccessive... ma da qui a dare ad un operatore del settore dell' "anti-lube" come se il suo fosse tifo da stadio ce ne passa... mi sa che l'hai fatta un po' fuori dal vaso.

E concordo sull'italiano, tutte quelle K mi fanno venire l'orticaria

#8
Ho riportato un espressione presente in altri post con la quale volevo solo far intendere che ci sono anche pareri discordanti rispetto a certi prodotti, non avevo certo intenzione di offendere, non conosco e non mi permetto di dare giudizi!
Ovviamente sono ignorante in materia ma non nella vita...
Apprezzo questo forum e lo leggo con piacere, ma in nessuna sezione così come in questa trovo persone così pungenti...molti si oppongono a certe scelte ma almeno lo fanno in maniera ironica!
Non ho mai detto di aver fatto l acquisto del secolo, cerco solo di dare un aiuto a chi come me vive la stessa situazione; se poi nn avete a cosa appigliarvi e prendere di mira il mio italiano, senza capire che scrivo velocemente ed in maniera così spontanea come se stessi parlando con un'amica, fate pure...ma siamo in un forum libero, mica a scuola ognuno si esprime come vuole!

Non ho bisogno di autoconvincermi di nulla, ognuno segue i propri gusti e le proprie tasche!

ciao

#9
io venerdì sera avrò un preventivo della stessa cucina ossia OYSTER basi teak e pensili vetro. è uguale alla tua composizione ma senza isola e con il piano in quarzo.. ti farò sapere quanto mi diranno..
io ti consiglio di farti fare un preventivo da Ernestomeda perchè con 15.000 potresti starci dentro.
te lo dico perchè un mese fa me lo hanno fatto a me, all'epoca il progetto era con penisola come il tuo; il modello era ELEKTRA molto simile alla OYSTER: l
a penisola era stupenda con uno schienale in marmo di carrara e il top e il lavello più schienale di 30cm era tutto corian di 3 cm di spesssore: ebbene tutto veniva 13500 euro senza elettro domestici.

#10
Intanto ringrazio tutti per l'interessamento...
Questo forum credo sia così interessante e così "vissuto" proprio perchè si incontra gente la cui competenza spazia da quella di tipo professionale, a quella di tipo personale, passando per gente che per esprimere un "giudizio" può basarsi solamente su impressioni personali, non avendo alcuna conoscenza in materia.
Ecco, questo è esattamente il mio caso...
Prima di iniziare a girare per la cucina ho gironzolato per un po' di tempo sul forum, cercando di acquisire quante più informazioni possibili.
Iniziato il giro è ovvio che mi sia resa conto delle differenza tra una Valcucine e una Veneta, anche tra una Snaidero e una Scavolini, ma il budjet è quello e, seppur essendo consapevoli di stare scegliendo una cucina mediocre, si sceglie con gusto personale e sopratutto facendo i conti con le proprie possibilità economiche.
A dirla tutto la cucina la compreranno i miei futuri suoceri :lol: quindi potrei anche evitare di perdere tempo a girare e farmi fare 3000 preventivi, per poi scegliere il più conveniente, potrei benissimo andare a firmare il contratto per la cucina migliore, con gli eldom migliori... tanto loro non avrebbero troppi problemi...
Ma è corretto? non lo è nei loro confronti, ma sopratutto nei miei, perchè il resto della casa dovrò sistemarlo (da cima a fondo) e arredarlo da me e non sarebbe all'altezza. dunque, per concludere, qualcuno diceva "in medium stat virtus": discreto ma non di basso livello! :wink:

Tornando a noi: con queste premesse, sono costruttivi sia i pareri di chi si trova nella mia stessa situazione, sia di qualche esperto, quindi:
FATEVI AVANTI!

!!

#11
beata te che hai capito la differenza tra una valcucina e una veneta
io l'altro giorno ho visto una varenna che dovrebbe essere una delle migliori e giuro :oops: non ho capito che cosa avesse piò di una ernesto meda o di una copat... :oops: :oops:
:?: :?:
comunque io se spendessi tipo 25.000 euro per una cucina probabilemnte farei anche fatica ad utilizzarla per paura di sciuparla.. :lol: (consoliamoci cosi') :D

#12
beh, posso dire di averla intuita la differenza, forse non proprio capita!! :shock: :shock:
comunque io se spendessi tipo 25.000 euro per una cucina probabilemnte farei anche fatica ad utilizzarla per paura di sciuparla.. (consoliamoci cosi')
se dovessi spendere quella cifra per la cucina, me ne servirebbero altri 250.000 almeno per fare il resto dell'appartamento (che piccolo non è) come piacerebbe a me, ma devo ridurre notevolmente le cifre!! in più a me piace usare ciò che acquisto, non potrei solo stare a guardare una bella cucina! :wink:

#13
è vero che la Snaidero CODE è in promozione? Ovvero ha un prezzo leggermente più basso rispetto alla gamma top della Snaidero perché cerca di intercettare un tipo di target più squattrinato? Qualcuno mi dà conferma di ciò? Mi hanno fatto un preventivo interessante...

#14
Non si tratta di una promozione, è proprio un modello più economico rispetto alla maggior parte degli altri modelli Snaidero.
Dicono che è nella stessa fascia di prezzo della Orange.
Potresti postare il preventivo che interessa anche a me la Code?

#15
3200,00 euro (eletttrodomestici esclusi) per due pensili alti, piano cottura ad angolo, piccolo ripiano, ripiani bassi per lavello e lavastoviglie, penisola.