La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dopo due anni il mio salotto è qui!!! foto pag. 2

#1
Ciao a tutti :D
dopo una lunga assenza ritorno con una nuova richiesta di aiuto!!! le altre volte siete stati fondamentali per le mie scelte...incrocio le dita che sia così anche questa volta. :)

Si tratta del mio soggiorno e in particolare della parete "A" (quella in alto). La stanza è completamente circondata da un terrazzo. io ho necessità di posizionare una scala a chiocciola all'esterno della parete "A" per collegare il terrazzo con un altro posto a copertura della casa. Ora questa parete presenta due grandi finestre il che rende impossibile un simile posizionamento (se non voglio una scala davanti la finestra!) allora la mia idea (già il un lontano topic accennata) era quella di creare un finestrone unico (fisso o a vassistas), così da creare una parete chiusa per la scala esterna...ma non so dove posizionarlo, al centro o decentrato?
Considerate che il salotto ha altre due gradi aperture (ho deciso che entrambe saranno porte-finestre scorrevoli)... e che l'idea di posizionamento dei mobili è frutto del vostro aiuto (sil-fede :) :) )
reinterpretato in parte dalla sottoscritta.

Immagine
a questo punto per nn tediarvi le mie domande specifiche sono:
- è una idea orrida quella del finestrone unico?
:shock: - se no...dove lo colloco? al centro o lateralmente (cfr. fig.)
(pS: nn voglio chiudere perchè grazie a voi ho imparato ad amare tt queste finestre!!!)
- la disposizione funziona???

mi aiutate :? :shock:
Ultima modifica di aliena il 29/03/12 10:40, modificato 1 volta in totale.

#3
Lo chiamo finestrone perchè dal prospetto è un terzo della lunghezza della parete?? dici che è bruttarello???

la fareste fissa o a vasistass??

#6
bellissima la disposizione della libreria!!!! Spero che sia veramente tutta dedicata ai libri.......
Pensate anche a tende oscuranti oppure a veneziane all'interno dei serramenti perchè altrimenti la tele la vedrete con i riflessi

#7
niente veneziane...optavo per tende oscuranti...
Sil a proposito del problema riflesso mi aveva proposto di posizionare la tele sulla parete dove io ho collocato il divano..a me convinceva molto...ma la casa nn è solo mia e ad alieno sembra piacere più questa.
dici che devo convincerlo???
:lol:

grazie

Ps: la libreria sarà dedicata solo ed esclusivamente ai libri ... odio le "zuzummelle" :P (neologismo che sta per oggetti vari distribuiti per bellezza sulle mensole...)

#8
intanto ti metto la disposizione con 2 divani...hai visto mai che pure Alieno di convince?!??! 8) 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine
ma la scala la vuoi mettere vicino alla parete A??!? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
cara silllllllllll!!!! :lol:
a me cosi piace molto...l'idea di sedermi e poter guardare anche il panorama credo sia l' optimum! :lol:
alieno dice, invece che chiude un po' lo spazio e nn "accoglie" chi entra in salone (chiudendo i divani chi vuole sedersi deve fare il "giro"!)

la scala di cui parlo sarà collocata all'esterno, non in salone, ma sul terrazzo in corrispondenza della parete A (ecco perchè ho bisogno di un po' di muro chiuso)
PS: tu che dici circa il cosiddetto finestrone???
...la libreria è fantastica!!!

grazie ...sei un tesoro come sempre!

#11
Wowo Sil!! Cosa usi per fare queste ricostruzioni così fantastiche?
Per la disposizione dei mobili, anche a me piace molto quella proposta da Sil!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
Olabarch ha scritto:Grande Sil!!! Perfino i libri ci sono! Però non riesco a leggere i titoli.....
:lol: :lol: :lol:

zagial...uso floorplanner! :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 20/04/10 10:38, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
aliena ha scritto:cara silllllllllll!!!! :lol:
a me cosi piace molto...l'idea di sedermi e poter guardare anche il panorama credo sia l' optimum! :lol:
alieno dice, invece che chiude un po' lo spazio e nn "accoglie" chi entra in salone (chiudendo i divani chi vuole sedersi deve fare il "giro"!)

la scala di cui parlo sarà collocata all'esterno, non in salone, ma sul terrazzo in corrispondenza della parete A (ecco perchè ho bisogno di un po' di muro chiuso)
PS: tu che dici circa il cosiddetto finestrone???
...la libreria è fantastica!!!

grazie ...sei un tesoro come sempre!
figurati! :wink:
mi piace l'idea della finestra, gli ambienti lumosi sono favolosi!

versione con aggiunta finestra e 2 divani...
Immagine

versione con aggiunta finestra e 1 divano...
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
stasera incomincerà l'opera di convincimento!!! :shock: :P :P
sil hai ragione...paragonando le due possibilità...meglio quella con i due divani!!! :D

che dimensioni sono i divani che hai inserito nel modello 3d???

grazie grazie grazie