La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP: Varenna, Modulnova o Snaidero???

#1
Ragazzi e ragazze, sono una novellina, aiutatemi per favore !!!
Dopo aver girato come una trottola, aver chiesto una montagna di preventivi, sono indecisa tra tre ditte con preventivi simili:
- Modulnova € 5.600
- Varenna € 6.900
- Snaidero € 7.000
(elettrodomestici esclusi)
A me sembrano tutte molto buone: i cassetti hanno la frizione, le ante sono ben rifinite,...
E allora, su che elementi baso la mia scelta ?!?!?!?!?! :!: :?: :!: :?:

#2
Dacci qualche altra informazione, misura della cucina, tipo elettrodomestici, top. ecc.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Allora, la cucina ha le basi (mt 2,4) in rovere moro con top e lo schienale in laminato bianco, i pensili laccati bianco sono quadrati e sono disposti a L, ovvero sul lato dx scendono quasi finoa terra; sull'altra parete ho due colonne in rovere moro (Tot 1,2 mt) incassate nel muro, una è la colonna frigo + freezer, l'altra serve da dispensa e per riporre piccoli elettrodomestici.
Ho fatto il 3D, se mi spiegate come faccio a inserirne l'immagine nel forum ok, ma se è troppo lungo posso mandartela via e-mail.
GRAZIE

#6
OPPSSS ! Ho appena visto che il top e un pezzo della canalina sono venuti grigi, invece sarebbe tutto in laminato bianco. Ora la correggo poi vi mando la nuova immagine.
Scusate

#8
La disposizione della cucina è molto originale.
A parità di qualità io di direi senz'altro Modulnova.
E' quella che ha un preventivo migliore e ti posso garantire che anche io ne ho viste parecchie sono delle signore cucine.
Forse Varenna si vuole collocare su una fascia di mercato più alta, ma la differenza non so se i poi così notevole.
Domanda: gli elettrodomestici che acquisti tu, te li incassano i loro montatori. Il prezzo di tale servizio è compreso o te lo quantificano a parte?
Comunque il consiglio spassionato che mi sento di darti è di cercare di valutare anche il venditore che ti sembra più professionale perchè anche questo è un elemento molto importante nell'acquisto della cucina.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Guarda, io ho appena ordinato una Modulnova (tra l'altro con una composizione simile alla tua) e anch'io ero indeciso su modelli simili di altre marche (Ernesto Meda, Salvarani). Mi sono fatto un'idea chiedendo qui sul forum e ho concluso che a livello di qualità prezzo Modulnova era quella che mi dava più garanzie.
Ma la descriminante alla fine è stata fatta sul rivenditore. Ho scelto chi si è dimostrato più attento a seguirmi nella soluzione delle mie esigenze, e gli ho fatti impazzire credimi :D

#10
Grazie dei consigli, sono utilissimi!
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, non li compro a parte, vogliio infatti un rivenditore unico per tutto, che si accolli ogni responsabilità.
Per ora volevo fare un confronto tra varie ditte e con gli elettrodomestici inclusi era impossibile: tutti mi offrivano prodotti diversi.
Secondo voi,a questo punto, è meglio decidere gli elettrodomestici e farmi fare da tutti e tre i rivenditori il prezzo definitivo ?

#11
be si, ti conviene sceglierli in base alle tue esigenze e farti fare un prezzo possibilmente con gli stessi elettrodomestici

#12
Snaidero, invece, me la scartereste?
C'è un fatto: per problemi di spazio, ho scelto di mettere un canale attrezzato; tutti me lo propongono in acciaio o in alluminio, solo la Snaidero me lo farebbe in laminato bianco, come il top e lo schienale: secondo me, l'effetto sarebbe migliore.
Varenna e Modulnova me lo farebbero fare su misura, mentre Snaidero ce l'ha di serie. Vado alla cieca o sul sicuro con Snaidero?

#13
Il canale attrezzato, secondo il mio modesto parere è valido in acciaio.
In alluminio credo sia più delicato, sopratutto per la pulizia, non so se tutti i prodotti vanno bene per l'alluminio.
Il canale attrezzato in laminato non ho la più pallida idea come potrebbe essere.
Non potresti posare una foto?

Elettrodomestici: sono molto importanti, scegli TU e dopo li fai quotare dai vari rivenditori.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
Molto interessante, grazie, non sapevo dell'esistenza.
Certamente bianco su bianco mi sembra molto bello e raffinato.

A questo punto credo che tu debba scegliere dopo un'ulteriore sguardo alle tre cucine, quella che ti sembra meglio rifinita.

Non farti condizionare dalle marche, vai a pelle. E' la cosa migliore.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia