La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io ho avuto l'impressione di una fiera dove (finalmente) la gente esponeva anche modelli più terra terra... la scorsa edizione non si trovata un top in laminato.. solo tutte pietre pregiate improponibili sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista economico... cucinieri che avevano clientele bassissime che si presentavano con servodrive invendibili nella loro classe di mercato... invece quest'anno moltissimi avevano dentro un toppino in unicolor (certi anche molto fatti male), molte ante in nobilitato o laminatini, un ritorno ai legni (che però vedo abbastanza brutti globalmente...) ed in particolare molti avevano l'aspetto "segato"... o meglio dato che c'erano i nobilitati finitura "larice" a 90gradi rispetto alla vena.
Ritorno di qualche opaco a volte sostituito dal vetro laccato opaco (... che dubito possa essere un discorso valido)...
che colori/finiture vi sono piaciuti? che colori credete possano funzionare?

#32
qsecofr ha scritto:io ho avuto l'impressione di una fiera dove (finalmente) la gente esponeva anche modelli più terra terra... la scorsa edizione non si trovata un top in laminato.. solo tutte pietre pregiate improponibili sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista economico... cucinieri che avevano clientele bassissime che si presentavano con servodrive invendibili nella loro classe di mercato... invece quest'anno moltissimi avevano dentro un toppino in unicolor (certi anche molto fatti male), molte ante in nobilitato o laminatini, un ritorno ai legni (che però vedo abbastanza brutti globalmente...) ed in particolare molti avevano l'aspetto "segato"... o meglio dato che c'erano i nobilitati finitura "larice" a 90gradi rispetto alla vena.
Ritorno di qualche opaco a volte sostituito dal vetro laccato opaco (... che dubito possa essere un discorso valido)...
che colori/finiture vi sono piaciuti? che colori credete possano funzionare?
Concordo con "qsecofr"su una rappresentazione complessivamente più realistica,pochi "voli pindarici",ancora molto vetro nelle ante (non nei top)con colori chiari come è stato gia' detto.Più di uno ha voluto giocare con profondità maggiorate attrezzando ,con più o meno complicati meccanismi ,la zona tra top e pensili.Interessante l'uso del legno "tattile",tanto per ricordarne la paternità,stile Valcucine.Mancavano all'appello in fiera, alcuni nomi importanti,oltre ai consueti Boffi e Valcucine,anche Binova, Effetti,Scic e Schiffini,potrei anche metterci Toncelli...,infatti ho notato,penso anche voi, qualche spazio vuoto.Tutto sommato ho un buon ricordo della Cesar e della Varenna con entrambe l'anta sottile....tutto quì
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#34
paul ha scritto:E le grandi assenti non le ha viste nessuno?
chi intendi come grandi assenti? quelle che sono andate fuorisalone tipo "valcucine"?

#37
Romolo ha scritto: Tante cerniere Salice (praticamente sparite le Ferrari), molte delle quali comunque non ammortizzate. Alcune Blum e anche qui poche ammortizzate. Ancora qualcuno con i servodrive solo per la scena ma non per la vendita.
Ne approfitto per questo: ho aperto le ante di tantissime cucine... le peggiori sono state quelle che montavano Salice con ammortizzatore interno... una pena, non sai fin quando devi spingere, se provi a non spingere non si chiude, se spingi resiste... insomma una tragedia. Poi ci sono le ante non amoritizzate e sappiamo come vanno... ma poi ho visto le cerniere della Snaidero Orange. Sono blum con l'ammortizzatore montato a fianco della cerniera: mi ha fatto una impressione fantastica! Chiusura solida, posso lanciare l'anta e si chiude benissimo.

La domanda a voi esperti è molto semplice quindi: come mai la montano così pochi???

#38
paul ha scritto:E le grandi assenti non le ha viste nessuno?
Io ho visto Valcucine e Binova, da totale inesperta posso solo dirvi che Binova, aveva in esposizione tre cucine, di cui una era un vecchio modello (credo si chiami Prima, ma non sono sicura) rivisitato, con nuove maniglie che da chiuse sono a filo con l'anta, per aprire devi premerci sopra e si aprono tipo a bandiera (non mi sono spiegata molto bene) ma non mi sono sembrate molto pratiche, anzi proprio per nulla; hanno anche presentato una nuova essenza (noce, ovviamente) molto bella...di più tecnico non so dirvi :oops:
Valcucine: gran bella esposizione, bellissima l'essenza noce tattile, tanti meccanisimi per nascondere le cucine, per l'apertura dei pensili e se non ricordo male anche loro quasi tutti i top a 2 cm, ne ho visti pochi anche in fiera a più di 2 ( o forse sono io che guardavo solo quelli più bassi? :wink: ?

#39
io sono un'artigiano ma faccio cose molto più semplici del 98% delle cose viste in fiera.... :wink: sabato ho girato tutto in maniera completa... evitando solo gli stand con assurda registrazione e le cucine recintate :shock: rispetto agli anni scorsi ho visto un sacco di belle cosine in perfetto russian style e arab style.... troppe... ma capisco che business is business.... :? un po meno corian del passato.... tanto vetro, pietra e tantissimo inox.... belle impiallaciature precomposte :) anche se qualcuno ha pensato bene di farle spazzolate a specchio :roll: :?
cosa mi ha colpito? alno in primis.... a parte la "barca" un po estrema ma molto bella.... aveva delle belle composizioni.... poi un altro marchio che ora non mi viene in mente che fa cucine full inox.... bellissime...
e poi una cosa che nessuno avrà visto perchè imboscata..... la cucina super tecnologica della singapore mozaic... che qualità... multistrato marino resinato per le basi... ante in inox con multistrato marino e nido d'ape d'alluminio :shock: l'acciao di uno spessore mostruoso e spazzolato in un modo mai visto :shock: peccato la composizione che sarà stata da 100mila euri... :shock: bello anche varenna... ma ho visto troppe cose per ricordare tutto... :)
solo un'appunto.... troppi piani cottura barazza ovunque... bello eh... ma una cucina su tre lo aveva :shock: :lol:
bye
bol

ps:pensili elettrici... dispense con telecomando.... ma a che servono? ormai non danno neppure più l'effetto stupefacente.... e il meccanismo meccanico costa già a sufficienza :wink: :lol:

#40
boletus ha scritto:.... alno in primis.... a parte la "barca" un po estrema ma molto bella.... :

:shock: :shock: :shock: :shock:
io l'ho trovata terribileeeeeee !!! :D :D

#41
peterparker81 ha scritto:
Romolo ha scritto: Tante cerniere Salice (praticamente sparite le Ferrari), molte delle quali comunque non ammortizzate. Alcune Blum e anche qui poche ammortizzate. Ancora qualcuno con i servodrive solo per la scena ma non per la vendita.
Ne approfitto per questo: ho aperto le ante di tantissime cucine... le peggiori sono state quelle che montavano Salice con ammortizzatore interno... una pena, non sai fin quando devi spingere, se provi a non spingere non si chiude, se spingi resiste... insomma una tragedia. Poi ci sono le ante non amoritizzate e sappiamo come vanno... ma poi ho visto le cerniere della Snaidero Orange. Sono blum con l'ammortizzatore montato a fianco della cerniera: mi ha fatto una impressione fantastica! Chiusura solida, posso lanciare l'anta e si chiude benissimo.

La domanda a voi esperti è molto semplice quindi: come mai la montano così pochi???
dunque a questo serve l'ammortizzatore? :lol: a divertirsi nel sbattere l'anta e vederla rallentare ... bah, basterebbe accompagnarla e chissenefrega dell'ammortizzatore!! "comodità" decisamente decadenti :lol: :lol:

#42
qsecofr ha scritto:che colori/finiture vi sono piaciuti? che colori credete possano funzionare?
Di tortora e beige ne ho visto parecchio e devo ammettere che è uno dei colori che stiamo utilizzando maggiormente.

Ho notato, con dispiacere, che tutto il noce (europeo, canaletto, ecc.) che sembrava aver spiccato il volo, sta seguendo le stesse sorti del teak (e sue varianti) di qualche anno fa...

Purtroppo la risposta del mercato riguardo alle "essenze" si scontra con la realtà territoriale della zona dove vengono presentate... tanto per capirci, qui dalle mie parti vedono ancora il rovere scuro come una novità... :wink:


Allo stand Maistri (giunta a questa edizione con un po' di fiatone... ) hanno presentato una selezione di ante (prototipi) tra le quali una in particolare mi ha colpito... dall'effetto "cemento spatolato" in tinta ecrù molto accattivante.


Ho notato anche un discreto ritorno dei "monoblocchi" a scomparsa... anche nella fascia alta... si saranno forse accorti che le case sono sempre più piccole e che la percentuale di singles è in netta crescita? :wink:
boy_paradis ha scritto:
dunque a questo serve l'ammortizzatore? :lol: a divertirsi nel sbattere l'anta e vederla rallentare ... bah, basterebbe accompagnarla e chissenefrega dell'ammortizzatore!! "comodità" decisamente decadenti :lol: :lol:
Sono d'accordo, al limite un semplice smove per attutire il colpo...
solariarreda.it
facebook

#43
andhhh ha scritto:
boletus ha scritto:.... alno in primis.... a parte la "barca" un po estrema ma molto bella.... :

:shock: :shock: :shock: :shock:
io l'ho trovata terribileeeeeee !!! :D :D
Ce n'era un'altra a barca...
Immagine
Però abbiamo trovato spunti per la nostra cucina:
Immagine
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#44
boy_paradis ha scritto:
peterparker81 ha scritto:
Romolo ha scritto: Tante cerniere Salice (praticamente sparite le Ferrari), molte delle quali comunque non ammortizzate. Alcune Blum e anche qui poche ammortizzate. Ancora qualcuno con i servodrive solo per la scena ma non per la vendita.
Ne approfitto per questo: ho aperto le ante di tantissime cucine... le peggiori sono state quelle che montavano Salice con ammortizzatore interno... una pena, non sai fin quando devi spingere, se provi a non spingere non si chiude, se spingi resiste... insomma una tragedia. Poi ci sono le ante non amoritizzate e sappiamo come vanno... ma poi ho visto le cerniere della Snaidero Orange. Sono blum con l'ammortizzatore montato a fianco della cerniera: mi ha fatto una impressione fantastica! Chiusura solida, posso lanciare l'anta e si chiude benissimo.

La domanda a voi esperti è molto semplice quindi: come mai la montano così pochi???
dunque a questo serve l'ammortizzatore? :lol: a divertirsi nel sbattere l'anta e vederla rallentare ... bah, basterebbe accompagnarla e chissenefrega dell'ammortizzatore!! "comodità" decisamente decadenti :lol: :lol:
D'accordissimo!!! Sembrano cose assolutamente irrinunciabili, potenza del marketing e delle mode.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#45
soloxte ha scritto:
andhhh ha scritto:
boletus ha scritto:.... alno in primis.... a parte la "barca" un po estrema ma molto bella.... :

:shock: :shock: :shock: :shock:
io l'ho trovata terribileeeeeee !!! :D :D
Ce n'era un'altra a barca...
Immagine
ecco... questa era terribile... terrificante.... :? quella di alno era ben altra cosa....
poi non ho detto che era bella in toto... ma come realizzazione tecnica era un'opera d'arte... IMHO...