La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
i 2 divani sono 165 x 90
l'angolare è 300x200

voto x i 2 divani pure io! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
ragazzi mi aiutereste a trovare qualche foto di modelli di librerie che possano andar bene in quella rientranza...???

#19
Olabarch ha scritto:ma non scherzerai mica, vero?????
Vai di falegname!!!!!!!!
e perchè no di cartongesso?!?!? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
Olabarch ha scritto:la vedo più dura con quegli angoli.... Ma pensavo che cercasse qualcosa di serie!!!
costo a parte (il falegname costa molto di più!), secondo me il cartongesso si adatta anche meglio in queste situazioni...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
Olabarch ha scritto:E' sicuramente più veloce e meno costoso, ma attenzione ai carichi!!! La carta pesa tantissimo........
lo so...
però vedo che ci fanno di tutto ormai, compreso nicchie per la tv che pure pesa! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Olabarch ha scritto:sì, ma il peso specifico della carta va dai 700kg/mc a 1.100...... La tele pesa meno.....
dici che ci mette sopra tutto l'antico e il nuovo testamento?!??! :roll: :roll: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
ovvio che no! Solo le lettere di San Paolo ai Corinzi!!!
Su ogni scaffale (da 1.40) ci saranno da 60 a 100 kg di carta, ipotizzando libri in formato A4...... Calcola pure da 40 a 70, visto che le copertine pesano meno....

#27
Olabarch ha scritto:ovvio che no! Solo le lettere di San Paolo ai Corinzi!!!
Su ogni scaffale (da 1.40) ci saranno da 60 a 100 kg di carta, ipotizzando libri in formato A4...... Calcola pure da 40 a 70, visto che le copertine pesano meno....
ambè! :lol: :lol: :lol:
e il legno...non si imbarca?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
certo! Ma il cartongesso è gesso fra 2 fogli di cartone!!! e la struttura è in alluminio ma anche in acciaio zincato.... Speriamo per l'acciaio!!!

#29
non solo le lettere ai corinzi ma anchetutti i vangeli apocrifi!!!! :D
opterei per il legno...perchè penso che la mensola in cartongesso sia abbastanza spessa e la cosa forse nn mi garba assai! 8)

Re: dopo due anni il mio salotto è qui!!! foto pag. 2

#30
carissimi... sono passati due anni :shock: ...e il mio salotto ha preso forma... :D riuppo e riutilizzo questo post perchè mi sembrava carino ricordare le varie ipotesi...
approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo "parto!", apprezzerò sempre il loro supporto e la loro professionalità! :wink:
- la prima questione era: ove la finestra?..ho tagliato la testa a toro e ho creato un alzante scorrevole largo 3,50 mt.
prima :cry: :?
Immagine
durante
Immagine
dopo :D
Immagine
il parquet non è ancora stato trattato

dal terrazzo
Immagine


gli infissi sono della nobili, legno bianco poro aperto dentro, marrone alluminio leonardo fuori...